11 ottobre 10, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010
| Quale radio?
Buonasera, sono semplicemente un appassionato che si è stufato di veder volare gli aerei degli altri e vorrebbe averne uno tutto suo. Se non ho capito male la sequenza di approccio dovrebbe essere: 1) ala alta in elapor 2) ala bassa 3) jet é tuttavia possibile che io non arrivi mai alla fase 3 (ma nemmeno alla fase 2) anche se il mio obiettivo a lunghissima scadenza (parlo di anni) è quello di riuscire ad avere e pilotare un jet. Infine, è possibile che dopo l'ala alta in elapor anzichè passare all'ala bassa passi ad un elicottero. Detto questo, vorrei acquistare una radio trasmittente che mi permetta di usarla su tutti e tre i modelli. Mi piacerebbe una trasmittente seria, affidabile, che possa in futuro gestire i 3 aerei. Non navigo nell'oro, ma sono convinto che sia meglio un acquisto fatto bene (anche se ad un costo maggiore) piuttosto che tante sciocchezze (ovviamente riferito alle radio). C'è qualcuno di voi che mi possa consigliare su una buona trasmittente? Grazie a tutti e... a chi vola: fortunati voi che potete! p.s. ho visto altri forum, ma salvo errori vi si chiedeva consiglio tra modelli ben precisi di radio. Io invece non ho ne cultura, ne alternative di cui chiedere. |
11 ottobre 10, 23:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
oggi consiglierei l'aurora 9 hitec a 2.4ghz 340 per una radio tx con telemetria a 9 canali, schermo retroilluminato e touchscreen non mi sembrano troppe. nb per 340 te la danno con una rx a 6ch per iniziare basta e avanza.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
12 ottobre 10, 03:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Personalmente, preferisco la Hitec Aurora 9 (perchè mi piacciono gli alianti che in pendio puoi far volare per ore e non per il tempo di scarica della batteria motore) giacchè la SDX8 non presenta uno specifico programma. La scelta della radio è cmq. una decisione anche soggettiva ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 ottobre 10, 20:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010
|
Perfetto, altra domanda. Poichè preferisco procedere con calma, sto considerando di allenarmi con un simulatore per poi passare all'aereo vero e proprio. Sapete se la Aurora 9 può essere collegata ad un simulatore? Grazie mille. p.s ora che ho qualche sigla ho visto anche il messaggio di Longflyer del 27/05/2010. |
12 ottobre 10, 20:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Io di persona non l'ho ancora provata, dovendo ancora acquistare un simulatore, ma ho letto qualcosina nell'apposita sezione radiocomandi/aurora9. Se non ricordo male è stata provata sia con phoenix che realflight. | |
12 ottobre 10, 21:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti conviene prenderla 7 canali perche' la 6 non puoi usarla per la telemetria e magari un domani!!!!! c'e poca diversita' | |
Bookmarks |
| |