10 ottobre 10, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010
| Hype Dg 1000
Ho appena acquistato un aliante della HYPE,mod. DG 1000 con pinna retrattile, con telecomando HIPE, mod. ST6DF. Essendo un principiante, ho creduto bene di rivolgermi ad un club di aeromodellismo per ricevere dei consigli pratici per fare i primi voli. Per prima cosa mi hanno detto che dovevano cambiare la modalità della ricetrasmittente: da mode 2 a mode 1.Questi signori mi hanno smontato la ricetrasmittente e la ricevente dell'aliante, invertendo gli spinotti, non riuscendo nello scopo, hanno tentato di rimettere tutto come era prima, col risultato che adesso l'aliante non risponde più ai comadi. CHIEDO se qualcuno mi può aiutare in questa operazione, inviandomi uno schema di collegamento degli spinotti o un qualsiasi consiglio per risolvere il problema. Grazie carlovolo |
10 ottobre 10, 21:52 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Scusa, principiante a che livello ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 ottobre 10, 21:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
10 ottobre 10, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Dai su ..... Facciamo finta di credere.... Rispondi a una domanda Cosa intendi per "non risponde più ai comandi" Intendi che al movimento degli stick della radio (accesa) con la RX sul modello correttamente alimentata (batteria carica) nessun comando muove le parti mobili? O intendi che qualcosa si muove ma non è quello che ti aspetteresti succedesse
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
10 ottobre 10, 22:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
Per il movimento non corretto non credo che centri molto le "spinette" messe male Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
10 ottobre 10, 22:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
- Stacca le spinette dalla RX esclusa quella della batteria - Scegli la prima spinetta a caso (evita il motore) e mettila in posizione 1 della RX e vedi cosa si muove e con quale stick a questo punto conosci Quale stick fa funzionare il canale 1 e cosa comanda il servo di quella spinetta (segna i dati) - Scegli la seconda spinetta a caso (evita il motore) e mettila in posizione 2 della RX e vedi cosa si muove e con quale stick a questo punto conosci Quale stick fa funzionare il canale 2 e cosa comanda il servo di quella spinetta (segna i dati) Fai così per tutte le spinette, e poi con una a caso prova anche i canali mancanti a questo punto saprai quali stick hai sui canali e a cosa corrispondono le varie spinette Collegale secondo logica e prova A ovvio che se leggi il manuale della TX forse ti risparmi tutte queste prove empiriche
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
11 ottobre 10, 00:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| consigli
Primo: anche se c'è scritto che anche un principiante può pilotarlo è una grossa palla commerciale. Vola molto bene, ma questo non vuol dire che anche un neofita possa sfruttarlo. Secondo: Ricicla trasmittente e ricevente con un modello più facile e per il momento metti il Dg 1000 al sicuro in qualche scaffale come modello successivo. Terzo: siccome come tutti i principianti sei convinto del contrario, leggi le istruzioni (che probabilmente saranno in inglese) la trasmittente ha due posizioni sul canale 5 (che rimane lo stesso in mode 1 o 2) ovvero la levetta. Da una parte fa tutto da solo quando dai motore e dall'altra no. In ogni caso per funzionare il comando motore deve avere il massimo della corsa e per fare questo devi ancora leggere le istruzioni. Quarto: nel frattempo puoi scorrere il thread sul Tulix, il fratello gemello sfigato del tuo DG 1000 |
11 ottobre 10, 00:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
C'è qualche indicazione in merito alla tx, se può essere utilie. Magari dalla foto puoi ricostruire i collegamenti originari. Ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |