08 ottobre 10, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: acqui terme
| principiante al primo volo
ciao a tutti ringrazio in anticipo tutti per i consigli che si leggono sul forum ... veniamo ora al dunque , volevo sapere se c'e qualcuno in provincia di alessandria che abbia come me un EASY GLIDER PRO da apprendere qualche nozione di volo e , fare qualche volo insieme , io sono di acqui terme , se c'e qualche buon' anima mi faccia sapere . grazie mille |
08 ottobre 10, 00:16 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Qui: http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb.html hai provato?????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 ottobre 10, 00:41 | #3 (permalink) Top |
|
grazie cecco avevo gia visto i campi volo della mia zona , era solo per sapere se magari c'e ra qualcuno che avesse un modello come il mio da avere anche qualche tips , perche l' ho comprato domenica e per il momento ci ho solo montato la ricevente e ho cercato di bilanciarlo , ora viene il momento di provarlo |
08 ottobre 10, 00:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appunto .... proprio per il collaudo ci vogliono i pollici freddi di un esperto..... in un campo di volo hai più chance di trovarne uno
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
11 ottobre 10, 00:20 | #5 (permalink) Top |
| pivello lezioni volo
ciao oggi sono andato in un campo volo della mia zona pero giornata sfortunata perche neanche l' ombra di uno che volesse aiutarmi aereo in macchina e via a casa senza volare . bell' inizio cambiero campo volo ciaoooo |
11 ottobre 10, 00:37 | #6 (permalink) Top |
| Pessimisimo inizio........ purtroppo ogni tanto capita...... ma ti assicuro che è raro.......la prosima volta sarai più fortunato.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 ottobre 10, 11:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2010 Residenza: frosinone
| cerco aiuto per imparare il volo RC
Vorrei avere quqlche informazione sul volo RC nesono completamente a digino Ho comperato un simulatore ndi volo ma purtroppo non da informazioni sono a Frosinone c'è qualcuno di buona volontà che mi saprà spiegare almeno i primi elementi? Grazie Ruggero |
13 ottobre 10, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Regione Lazio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 ottobre 10, 13:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
YouTube - L'aliante e la camomilla Gli errori erano diversi. (1) Un anziano "esperto" mi aveva consigliato di dare gas a 3/4 -> errore, dipende dal motore ecc. Il mio con 3/4 proprio non ce la faceva! andava dato tutto gas! (2) bilanciamento troppo arretrato e quindi tendeva sempre ad entrare in stallo! (3) lo lanciavo troppo piano e verso l'alto, e così facilitavo subito uno stallo ed in più cascava da più in alto! (4) non sapevo volare! Le ali vanno tenute sempre parallele al terreno agendo subito sugli alettoni. (5) l'aereo era anche sbilanciato longitudinalmente (l'ala destra pesava un poco più della sinistra). Penso che ti divertirai e forse hai appreso qualche errore da non ripetere. Buona fortuna | |
15 ottobre 10, 22:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per i consigli , troppo simpatica tua figlia quando commenta il tuo volo , visto il filmato . stasera pero sono andato qui vicino casa mia dove c'e un aviosuperficie , arrivo e chiedo se posso provare il modello e poi sorpresa , un signore che era li mi dice , se vuoi ti posso aiutare e 20 anni che volo con modelli , io contentissimo , lui si e messo li ha provato il mio "easy glider pro" e poi mi ha detto le mod. da fare e dopo ho valoto li con lui che mi seguiva divertentissimo belloooooo contento come un bambino piccolo ciao | |
Bookmarks |
| |