Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 00:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
Talking principiante al primo volo

ciao a tutti
ringrazio in anticipo tutti per i consigli che si leggono sul forum ...

veniamo ora al dunque , volevo sapere se c'e qualcuno in provincia di alessandria che abbia come me un EASY GLIDER PRO da apprendere qualche nozione di volo e , fare qualche volo insieme , io sono di acqui terme , se c'e qualche buon' anima mi faccia sapere .

grazie mille
paolob66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Qui: http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb.html hai provato?????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:41   #3 (permalink)  Top
User

Wink

grazie cecco
avevo gia visto i campi volo della mia zona , era solo per sapere se magari c'e ra qualcuno che avesse un modello come il mio da avere anche qualche tips , perche l' ho comprato domenica e per il momento ci ho solo montato la ricevente e ho cercato di bilanciarlo , ora viene il momento di provarlo
Vecchio 08 ottobre 10, 00:45   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da paolob66 Visualizza messaggio
grazie cecco
avevo gia visto i campi volo della mia zona , era solo per sapere se magari c'e ra qualcuno che avesse un modello come il mio da avere anche qualche tips , perche l' ho comprato domenica e per il momento ci ho solo montato la ricevente e ho cercato di bilanciarlo , ora viene il momento di provarlo

Appunto .... proprio per il collaudo ci vogliono i pollici freddi di un esperto..... in un campo di volo hai più chance di trovarne uno

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 11 ottobre 10, 00:20   #5 (permalink)  Top
User

pivello lezioni volo

ciao
oggi sono andato in un campo volo della mia zona pero giornata sfortunata perche neanche l' ombra di uno che volesse aiutarmi
aereo in macchina e via a casa senza volare .

bell' inizio

cambiero campo volo

ciaoooo
Vecchio 11 ottobre 10, 00:37   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
ciao
oggi sono andato in un campo volo della mia zona pero giornata sfortunata perche neanche l' ombra di uno che volesse aiutarmi

bell' inizio

cambiero campo volo

ciaoooo
Pessimisimo inizio........ purtroppo ogni tanto capita...... ma ti assicuro che è raro.......la prosima volta sarai più fortunato.......

Vecchio 13 ottobre 10, 11:38   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2010
cerco aiuto per imparare il volo RC

Vorrei avere quqlche informazione sul volo RC nesono completamente a digino
Ho comperato un simulatore ndi volo ma purtroppo non da informazioni
sono a Frosinone c'è qualcuno di buona volontà che mi saprà spiegare almeno i primi elementi?
Grazie

Ruggero
ruggerocristofari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 11:59   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da ruggerocristofari Visualizza messaggio
Vorrei avere quqlche informazione sul volo RC nesono completamente a digino
Ho comperato un simulatore ndi volo ma purtroppo non da informazioni
sono a Frosinone c'è qualcuno di buona volontà che mi saprà spiegare almeno i primi elementi?
Grazie

Ruggero
Vale anche per te!!!!!!!!

Regione Lazio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Vecchio 13 ottobre 10, 13:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
Citazione:
ciao
bell' inizio
cambiero campo volo
ciaoooo
Ricordo ancora il primo volo. Il campo era troppo piccolo e l'aereo andò inesorabilmente sui cespugli perchè non avevo il coraggio di dare tutto gas. Poi il secondo volo, questa volta al campo volo. Non c'era nessuno, ma io lanciai lo stesso. Avevo mia figlia che riprese il tutto e fece un filmetto veramente divertente. Ti propongo l'esempio qua di seguito su youtube:

YouTube - L'aliante e la camomilla

Gli errori erano diversi. (1) Un anziano "esperto" mi aveva consigliato di dare gas a 3/4 -> errore, dipende dal motore ecc. Il mio con 3/4 proprio non ce la faceva! andava dato tutto gas! (2) bilanciamento troppo arretrato e quindi tendeva sempre ad entrare in stallo! (3) lo lanciavo troppo piano e verso l'alto, e così facilitavo subito uno stallo ed in più cascava da più in alto! (4) non sapevo volare! Le ali vanno tenute sempre parallele al terreno agendo subito sugli alettoni. (5) l'aereo era anche sbilanciato longitudinalmente (l'ala destra pesava un poco più della sinistra).

Penso che ti divertirai e forse hai appreso qualche errore da non ripetere. Buona fortuna
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:36   #10 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ricordo ancora il primo volo. Il campo era troppo piccolo e l'aereo andò inesorabilmente sui cespugli perchè non avevo il coraggio di dare tutto gas. Poi il secondo volo, questa volta al campo volo. Non c'era nessuno, ma io lanciai lo stesso. Avevo mia figlia che riprese il tutto e fece un filmetto veramente divertente. Ti propongo l'esempio qua di seguito su youtube:

YouTube - L'aliante e la camomilla

Gli errori erano diversi. (1) Un anziano "esperto" mi aveva consigliato di dare gas a 3/4 -> errore, dipende dal motore ecc. Il mio con 3/4 proprio non ce la faceva! andava dato tutto gas! (2) bilanciamento troppo arretrato e quindi tendeva sempre ad entrare in stallo! (3) lo lanciavo troppo piano e verso l'alto, e così facilitavo subito uno stallo ed in più cascava da più in alto! (4) non sapevo volare! Le ali vanno tenute sempre parallele al terreno agendo subito sugli alettoni. (5) l'aereo era anche sbilanciato longitudinalmente (l'ala destra pesava un poco più della sinistra).

Penso che ti divertirai e forse hai appreso qualche errore da non ripetere. Buona fortuna
ciao leonardo
grazie per i consigli , troppo simpatica tua figlia quando commenta il tuo volo , visto il filmato .
stasera pero sono andato qui vicino casa mia dove c'e un aviosuperficie , arrivo e chiedo se posso provare il modello e poi sorpresa , un signore che era li mi dice , se vuoi ti posso aiutare e 20 anni che volo con modelli , io contentissimo , lui si e messo li ha provato il mio "easy glider pro" e poi mi ha detto le mod. da fare e dopo ho valoto li con lui che mi seguiva divertentissimo belloooooo contento come un bambino piccolo
ciao
Rispondi

Bookmarks