06 ottobre 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
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| Victor Aviomodelli: istruzioni cosigli
Ho comperato come fondo magazzino il Victor della Aviomodelli.. le istruzioni sono 2 pagine con l'elenco dei pezzi e le istruzioni in inglese.. non c'era altro secondo voi? Per le è opportuno una baionetta? Che colla uso per la fusoliera?
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07 ottobre 10, 09:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
La colla da utilizzare è epoxy 30 min per tutti gli incollaggi; i pezzi vanno prima irruviditi con carta vetrata e spolverati per bene. Esistono delle versioni che hanno l'ordinata parafiamma di plastica e alcune con quella in legno (precedente produzione): siccome l'ordinata di plastica tende a incrinarsi dopo poco tempo, o la si rifà in legno oppure si incolla dietro a quella di plastica una falsa ordinata di rinforzo in compensato. Ho visto alcune scatole di modelli di questa ditta, complete dell'ordinata in plastica e del rinforzo in legno. Per la giunzione delle semiali, occorreva un nastro di fibra di vetro già contenuto nella scatola da apporre come rinforzo, ma non ricordo baionette particolari, tranne il supporto in legno per la vite alare (comunque, volendo non è difficile metterne una). Per il resto, sono modelli robusti ma pesantucci e occorre star leggeri specialmente in coda e soprattutto se l'idea è quella di verniciare. Saluti | |
07 ottobre 10, 13:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2010
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| victor Citazione:
G. | |
09 ottobre 10, 00:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
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| Aggiornamento istruzioni Victor
Ieri ho chiamato la Mantua Model e un signore molto molto gentile mi ha indicato come trovare sul sito della Mantua le istruzioni di un modello analogo, il Sierra. Ve lo giro sperando vi sia utile magari anche per trovare le istruzioni di altri modelli.. Funziona così : -andare nel sito collegato mantuamodelhelp -cercare nella sezione aerei il modello -cliccare la foto del modello -(attenzione!) dopo aver cliccato guardare in fondo la pagina per vedere che documenti ci sono per quel modello Ciao e buoni voli! |
09 ottobre 10, 00:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Brescia
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| Citazione:
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09 ottobre 10, 20:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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Confermo (io la sostituirei con una di compensato) Secondo modello che acquistai a 17 anni nel 1990. Quanto mi sono divertito prima di sbagliare un volo rovescio :-) altro punto dolente il carrellino, si rompeva sempre l'aletta in plastica dove andava inserita la vita del comando (che andava a sua volta dentro il "mollone"). Sostituita con carrello in acciaio di Bertolani (credo che adesso lo produca Eurokit). l'ala utilizzai la "baionetta" in legno però feci un giro di fibra sulla giuntura. All'epoca era motorizzato con un Supertigre G40 Sport (all'epoca made in Italy). |
09 ottobre 10, 22:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
Messaggi: 136
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Azz.... il Victor... All'epoca per me e i miei amici ne assemblai una mezza dozzina.... Usato solo epoxy 5 min per tutti gli incollaggi. Ho sempre sostituito la parafiamma con una in multistrato da 8mm (mi pare) resinato per bene per non farlo inzuppare di miscela. Le semiali sono tenute insieme oltre che dall'incolatura tra di loro, da quel blocchetto in obece col foro per la vite e da un giro di fibra.
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
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