04 ottobre 10, 21:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Lazio
| Acquisto radiocomando
Salve a tutti..so che direte che è l'ennesimo post del genere, ma leggendo gli altri non ho trovato risposta :-( Io mi sto avvicinando al mondo del modellismo e già mi trovo di fronte un dilemma: Quale radio? Allora leggendo e spulciando su internet sono arrivato a questi tre(su jonathan.it): Hitec - OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS 169,00 + 7,9s.s. Hitec - OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 Rx Optima 6 AFHSS 150 +0 (negozio nella mia città) Spektrum - DX6i FullRange Mode1 + RX AR6200 169,00 + 7,9s.s. Ora io opterei per la specktrum che facendo un giro nel campo di volo dove andrei, ne ho viste tante (da dx7 in su) quindi probabilmente con il cavo allievo maestro starei tranquillo.... La optic costa un pochino di meno, ma mi dicevano che poi le riceventi invece costano anche un pochino di più... Cosa mi dite?Qualche altro sito? |
05 ottobre 10, 08:57 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Ho avuto una Dx7 e adesso sono passato alla Dx8. Sono molto contento dell'affidabilità delle Spektrum, tuttavia la Dx6 e la Optic 2,4 sno due radio equivalenti come qualità e prestazioni. In quanto alle riceventi le Hitech sono meno costose delle Spektrum (a pari caratteristiche..) ma si tratta di differenze minime...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 ottobre 10, 11:27 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra optic e optic sport la differenza di prezzo da cosa è dovuta?Conviene risparmiare 20 euro?? Grazie ancora | |
05 ottobre 10, 11:45 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Per le Optic non saprei....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
05 ottobre 10, 19:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Lascia perdere la Optic Sport perchè ha un software inferiore alla Optic 6 (l'appellativo sport è mal speso in questo caso ...). Ritengo la SDX6i certamente più carina della Optic 6 con un display grafico altrettanto carino ma il software è meno prestante della Optic 6, specie nel caso ti appassionassi agli alianti e/o motoalianti. Con Hitec, sempre sul sito indicato, per pochi euro in più puoi prendere la Eclipse7 che, oltre ad avere un canale in più, ha un software miglore della Optic 6. Un suggerimento a 360 gradi: acquista dando un occhio anche alle radio più grandi di ciascuna casa perchè le riceventi acquistate nel tempo restano compatibili solo all'interno delle medesima casa. A questo punto guarda anche la Multiplex Cockpit SX che ha un software ancor migliore della Eclipse, pur avendo sempre 7 canali, puoi programmarla dal PC e salvare/richiamare i dati dei modelli (la Eclipse credo salvi/richiami anche lei i dati dei modelli sul PC ma non permette di essere programmata dal PC). Dopo la Eclipse in casa Hitec c'è l'Aurora9, dopo la Cockpit in casa Multiplex c'è l'ottima Pro ed entrambi le case hanno un 2.4Ghz moderno: hanno presentato il loro 2.4Ghz telemetrico a novembre scorso. Anche la nuova (appena presentata) Spektrum DX8 è telemetrica e perciò penso che oltre a mandar in pensione la DX7 presto porterà a modificare il link 2.4Ghz della Dx6i. Futaba e Jr ormai si pensa che presto diventeranno anche loro telemetriche anche se non si conosce come questo avverrà. Manterranno la compatibilità a ritroso con le rispettive riceventi non telemetriche oggi in commercio? Possibile ma non probabile! Vedremo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 ottobre 10, 22:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 ottobre 10, 22:40 | #8 (permalink) Top | |
|
osservando una scheda dell'eclipse ho notato questa cosa: Citazione:
| |
06 ottobre 10, 02:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
L'Italia ha concesso di omologare sistemi 2.4Ghz per uso aeromodellistico a dicembre dell'anno scorso a patto che siano in regola con una certa normativa europea che prevede una tecnica di trasmissione definita FHSS che è appunto quella adottata da Futaba, Hitec, Multiplex, Jeti e Weatronic (forse anche IFS non ricordo). Credo che queste marche si siano messe in paro ... bisognerebbe semmai approfondire. Cmq. il problema credo si ponga solo fuori dall'ambito privato di un club di volo aeromodellistico. Sentiamo se qualcuno altro ha informazioni da aggiungere ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |