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User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
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io aggiungerei anche l'HEDAWIND "B" (http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA1101) che mi è sembrato docile docile... (adatto soprattutto ai 'cani sciolti') e, visto che ci siamo, una volta messo a punto questa introduzione per i principianti, perchè non ampliarla (esageratamente) e fare un vero e proprio manuale 'open source'? potrebbe essere on-line, in wikipedia, testo stampato vero e proprio (quest'ultimo sarebbe favoloso)... c'è solo l'imbarazzo della scelta. un titolo potrebbe essere 'diventare aeromodellisti col barone rosso'... ![]() Non aggreditemi... ho detto 'una volta realizzata questa introduzione al principiante'... per adesso concentriamoci qui, è solo un'idea per un futuro non troppo lontano un salutone da Gian |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
ps io glie l' ho detto, ma d' altronde il posto è quel che è, guarda che con un modello piccolo o un motoaliante si vola benissimo, ma loro ci volano con dei 15cc. che per me è un pò troppo, il problema non è la strada ma gli orti dei nonnetti di Villa Bernaroli. ps torno a ripetere, mi pare strano...... | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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xTutti: grazie di tutte le precisazioni/aggiunte, le aggiungo nella versione sul mio pc, poi le vedrete anche sul forum. mi è venuto in mente che la categoria "piccolo trainer elettrico" (tipo miss per capirci) possa essere particolarmente indicata per i cani sciolti ma in branco ![]() che ne dite? inoltre credo specificherò meglio che un easygliderelettrico è più robusto di uno degli altri alianti 3assi indicati. Secondo voi è corretto limitare a 1000-1200g il peso massimo? secondo me sì, ricordo che il topquark (1300-1400g se non sbaglio) ai primi voli mi sembrava viaggiare velocissimo anche senza motore, forse perchè per paura del temibile stallo lo tenevo un po' troppo picchiato. Se però fosse stato più leggero avrei potuto lanciarlo a motore spento per verificarne il comportamento e imparare subito quale fosse la sua velocità di stallo. Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due Ultima modifica di blinking : 28 gennaio 06 alle ore 00:35 |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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l'hai provato/visto volare o è una tua impressione basata sui dati letti? nel mio caso è la seconda, e devo dire di avere qualche perplessità che un modello così leggero vada bene, se c'è anche solo un po' di vento avrà problemi, no? mi sa che devo aggiungere il fattore vento tra quelli che influenzano la scelta del modello.... Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
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User Data registr.: 16-09-2004 Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
| Citazione:
Diventare cane sciolto a volte è sopravvivenza anche se il campo è solo a 10 KM perchè con una moglie non aeromodellista tre figlie un cane e il lavoro non ti consentono di andarci. Poi tutta sta grandissima disponibilità, senza polemica, non è che la senti che sprizza dai pori. Il mio obiettivo infatti è imparare a volare per avere un modello in macchina (visto che giro per lavoro) e tirarlo fuori (il modello) al primo campo adatto allo scopo. Per non andare fuori tema, i complimenti ve li faccio anch'io per questa iniziativa che avete intrapreso aggiungendo la personale richiesta sui vantaggi dei brushless (tralasciando il costo che si sa al momento è maggiore) e soprattutto come sceglierli; per es. un brushless che corrisponde a un speed 400 qual' è ? che cosa ci si può far volare ? Forza DAVIDE completa l'opera che i "cagnolini" ti leggono tutto d'un fiato. Renato | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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mi riferivo al post di giangiu Citazione:
Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
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User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
| Citazione:
Provato, provato... sarà che mi piacciono i 'lentoni', ma va benissimo... gian | |
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User Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 1
| Con Umilta' Mi Avvicino Alla Passione/ Safari Plus ?
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che finalmente - e dico finalmente perchè non ci speravo più -riuscirà ad iniziare a praticare la grande passione per l'aeromodellismo, che fino ad ora ho dovuto trascurare a causa dei costi non sempre accessibili. In realtà da piccolo con mio cugino facevamo volare un vecchio trainer, il taxi II, e da lì non ho mai perso la passione. Ad ogni modo, scrivo per avere consigli in merito a ciò che andrò a ritirare tra pochi giorni, così come mi è stato descritto e come ho visto dalle fotografie inviatemi dalla persona dalla quale acquisterò. Vorrei sapere se l'aeromodello SAFARI PLUS della Scorpio, completo di motore SuperTigre 6,5 cc può essere un buon modello per iniziare. So che è un modello un po' antiquato, però la persona, un signore sessantenne che pratica quest'hobby da trent'anni, dice che è uno dei migliori trainer che abbiano mai fatto... Io non so. Comunque oltre a modello (costruito e volato 3 volte perchè lui, dice, era "innamorato di questo trainer" ed ha comprato qualche scatola di montaggio prima che uscisse di produzione per costruirlo per i giovani, nella fattispecie lo ha fatto per un amico del figlio che non si è appassionato) oltre al modello, dicevo, al motore ,include servi e ricevente, più una Focus 6 canali come radio. Aldilà della fiducia verso questa persona, che non conosco ancora personalmente ma che si è mostrata gentile e corretta con le foto ed al telefono, che ne pensate del tutto a 180 euro? In più, in regalo, ha detto che mi darà una cassetta costruita da lui con la pompetta manuale per il rifornimento. Per me, dopo quasi un anno di ricerche su ebay, su siti di modellismo, è la miglior offerta che sia mai stata fatta. Il dubbio nasce dall'inesperienza, non dalla persona da cui acquisto poichè, come detto, pare ci si possa fidare... Forse il Safari non è un granchè come trainer? Chi lo conosce mi può far sapere le proprie impressioni? In secondo luogo, mi farebbe piacere sapere di cosa necessito per portare in volo il modello, o meglio quali sono le cose indispensabili senza le quali non posso arrivare al campo? Oltre alle batterie della ricevente che mancano (quale prendere? pacco 4,8 v 600/800 mah?), in teoria avrei solo bisogno di una pipetta per la candela, di uno starter e della miscela, chiaro... Ma in pratica? Cos'altro d'indispensabile? Io, purtroppo, non avendo avuto un modello mio, sono poco competente sul piano tecnico. Sapevo portare in volo il modello e farlo atterrare ma per il resto ero spettatore passivo del lavoro che svolgevano mio cugino e mio zio. Per questo motivo ogni consiglio è gradito... Ringrazio di cuore chiunque lasciasse la propria; sono molto felice d'iniziare sul serio e vorrei fare bene, limitare i danni, le spese e gli errori. Ciao! |
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Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Il Safari è ottimo come trainer (io l'ho avuto una ventina di anni fa) come tutti i modelli della Scorpio. In quanto alla dotazione, mi saembra che tu abbia tutto ma poi sul campo di volo ci si aiuta e, se manca quacosa, c'è chi te la presta. Portati un paio di eliche e una candela di ricambio oltre a qualche utensile e stracci per pulire il modello (è la croce dello scoppio). ![]() |
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