Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 15:53   #31 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravissimi! finalmente una discussione DAVVERO utile e proposta da gente modesta

continuate cosi`

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:21   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
anche questa mi sembra una buona idea!!!
come è già emerso in precedenti discussioni non sembre al campo sono rose e fiori
hai voglia di iniziare un nuovo post ricopiando le tue segnalazioni e in cui verranno inseriti anche altri gruppi ben disposti? (senza discussioni, solo segnalazioni, possibilmente)

ciao
Davide
Sempre disponibile.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da batman
[CUT] basta che usiate modelli inoffensivi in posti isolati e con coperture RC.....[/CUT]
Cosa intendi per coperture RC ?
Spero tu non intenda copertura responsabilita civile ...
Se il modello e' INOFFENSIVO non si puo consigliare la copertura assicurativa senza cadere nel ridicolo ...
Uno compra lo sky screamer ... io gli fare mille raccomandazioni (frequenza, distanza persone, macchine, strade ecc. ecc.) ma non certo di andarsi ad assicurare !
Tutto appunto dipende dal modello
Gia per esempio con lo sky trainer o il mini mandy la proposta la farei presente dato che essi hanno la possibilita di allontanarsi un tantino di piu

Ciao
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:23   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Bravissimi! finalmente una discussione DAVVERO utile e proposta da gente modesta

continuate cosi`

ciao
Se nessuno ci insolentisce siamo buoni come il pane, se no.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Kronecker
Cosa intendi per coperture RC ?
Spero tu non intenda copertura responsabilita civile ...
Se il modello e' INOFFENSIVO non si puo consigliare la copertura assicurativa senza cadere nel ridicolo ...
Uno compra lo sky screamer ... io gli fare mille raccomandazioni (frequenza, distanza persone, macchine, strade ecc. ecc.) ma non certo di andarsi ad assicurare !
Tutto appunto dipende dal modello
Gia per esempio con lo sky trainer o il mini mandy la proposta la farei presente dato che essi hanno la possibilita di allontanarsi un tantino di piu

Ciao
Procura un graffio a qualcuno poi ne parliamo se serve o no l'assicurazione!

Basta l'elica per quanto piccola a provocare danni e visto che la sfiga ci vede benissimo....

A meno che chi procura il danno non sia disposto a risarcire di tasca propria.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:43   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Procura un graffio a qualcuno poi ne parliamo se serve o no l'assicurazione!

Basta l'elica per quanto piccola a provocare danni e visto che la sfiga ci vede benissimo....

A meno che chi procura il danno non sia disposto a risarcire di tasca propria.
Si capisco ma e' oppurtono non esagerare !
Io ribadisco che mi riferisco esclusivamente a modelli tipo sky screamer, non piu grandi !

E poi attento damigiu a volare perche la responsabilita penale non te la copre nessuno, se con un bel modello grosso magari a scoppio ammazzi qualcuno perche per esempio la ricevente e' impazzita omicidio colposo non te lo toglie nessuno.

A mio parere il buon senso avanti tutto !

Se tu dici a mille persone di farsi assicurare 995 (sempre sky screamer) se ne fregano perche ti ritengono un matto, 50 euro di giochino e chissa quanti soldi e noie per l' assicurazione...
Altri 5 intimoriti lo ripongono nel dimenticatoio...

Tutto questo ribadisco e solo la mia opinione
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 16:55   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Kronecker
Si capisco ma e' oppurtono non esagerare !
Io ribadisco che mi riferisco esclusivamente a modelli tipo sky screamer, non piu grandi !

E poi attento damigiu a volare perche la responsabilita penale non te la copre nessuno, se con un bel modello grosso magari a scoppio ammazzi qualcuno perche per esempio la ricevente e' impazzita omicidio colposo non te lo toglie nessuno.

A mio parere il buon senso avanti tutto !

Se tu dici a mille persone di farsi assicurare 995 (sempre sky screamer) se ne fregano perche ti ritengono un matto, 50 euro di giochino e chissa quanti soldi e noie per l' assicurazione...
Altri 5 intimoriti lo ripongono nel dimenticatoio...

Tutto questo ribadisco e solo la mia opinione

Hai appena messo in ombra uno dei punti principali ribaditi da Blinking all'inizio, far capire ai principianti la pericolosità di qualunque oggetto che vola, leggero o pesante, pilotato da chiunque, neofita o esperto e da qui la necessità di avere un'assicurazione.

Fai un pò tu.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 17:08   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ma facendo attenzione alle frequenze, alla responsabilità civile ecc.
Facendo attenzione !
Spero che non intendesse che tutti quelli che si prendono il modello di cui parlavo si debbano assicurare.
Ce lo vedi un ragazzetto in un campo sperduto magari col padre che stringe in mano la polizza assicurativa.
Ripeto serieta, premura ma anche buon senso.

Quindi per quanto mi riguara la possibilita di assicurazione e il un tema fondamentale per un neofita, ma non si puo cadere nel ridicolo.

Certo se uno volesse mandare un modello in pieno centro citta allora il discorso cambierebbe radicalmente, ma una persona dotata di buon senso vede che e' un oggetto volante dira' << andiamo in un posto tranquillo >>
Se non arriva a tale conclusione non ha bisogno di certo di una copertura assicurativa ma forse di un tutore.
E poi credo che la copertura assicurativa ponga delle limitazioni all' esercizio dell aeromodellismo. Non penso coprano danni causati da un utilizzo palesemente sbagliato, ed allora si torna al discorso di prima ...
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 17:10   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Kronecker
Si capisco ma e' oppurtono non esagerare !
Io ribadisco che mi riferisco esclusivamente a modelli tipo sky screamer, non piu grandi !

E poi attento damigiu a volare perche la responsabilita penale non te la copre nessuno, se con un bel modello grosso magari a scoppio ammazzi qualcuno perche per esempio la ricevente e' impazzita omicidio colposo non te lo toglie nessuno.

A mio parere il buon senso avanti tutto !

Se tu dici a mille persone di farsi assicurare 995 (sempre sky screamer) se ne fregano perche ti ritengono un matto, 50 euro di giochino e chissa quanti soldi e noie per l' assicurazione...
Altri 5 intimoriti lo ripongono nel dimenticatoio...

Tutto questo ribadisco e solo la mia opinione
Non vorrei sparare caxxate, ma che io sappia vi è una regola CEE da noi Italiani naturalmente disattesa che parla di "aerogiocattoli" di peso non superiore a 300/350 grammi e che dice che essendo giocattoli e non modelli volanti i danni che possono causare non ricadono sotto la casistica eccetera eccetera, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la normativa in paesi più evoluti del nostro (ricordate la barzelletta delle radio "omologate" e dei 35 Mhz?) sia più perfezionata.
Ma tant' è, io per farmi rifare la carta di circolazione smarrita ci ho messo 4 mesi, mi è arrivata intestata a me come persona e non come SRL e con l' indirizzo della SRL e alla mia domanda di come avessero fatto a sbagliarla mi hanno detto che non lo sapevano, che il Computer (STREGANZA!) diceva così, salvo poi correggersi, e mi hanno fatto tornare 2 volte perchè uno diceva che mancava un documento e quello dopo che ne mancava un altro...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 17:28   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Per l'assicurazione esprimiamo solo i fatti (correggetemi se sbaglio):
- l'assicurazione copre i danni materiali eventualmente causati fino al massimale dell'assicurazione stessa.
- non tutela in nessun modo da evetuali responsabilità penali.
- non è, per lo stato italiano, obbligatoria come lo è invece per l'uso dell'auto (tanto per fare un esempio chiaro a tutti)
- nei campi, per gare e manifestazioni è praticamente obbligatorio
- in assenza dell'assicurazione ovviamente il modellista dovrà pagare di tasca propria il danno provocato.

Limitiamoci a considerazioni di questo tipo, ovviamente espresse ed articolate meglio, altrimenti diventa tutto troppo dispersivo.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi puo aiutare ? alby45 Aeromodellismo Volo 3D 2 21 marzo 07 13:55
Guida Per Iniziare Con L'aeromodellismo Odi Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 06 09:17
Appendice a "come aiutare al meglio i principianti" giangiu Aeromodellismo Principianti 8 15 febbraio 06 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002