Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 16:05   #211 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
... comunque appoggio anch'io...
vieni a darci sostegno nel thread allora, sennò quà non ci cgano....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 08:48   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah io da principiante se leggo.. come aiutare al meglio i principianti.. sinceramente.. una letta gliela darei..visto che comunque si parla di me..principiante...

penso invece, che e' proprio la natura del forum che, da la tendenza a non legere.. e a porre domande da cui aspettarci risposte secche e dirette.. (D: come faccio a.... R: fai cosi...) per questo che vorrei limitare la possibilita di dare risposte precise e concise a tutti gli utenti preparati, proprio per evitare il dover leggere troppo, e troppe cose inutili, che fanno stufare di sfogliare centinaia di pagine..per leggere che questo invita quello, quello stuzzica l'altro...ecc..ecc...
ed anche perchè cosi un utente che legge qualcosa di interessante in una risposta, non ne pone la domanda al post 1543... (essendone impossibilitato) ma apre un'aposito 3d dove pone la sua bella domandina, alla quale verrà fornita una puntuale risposta.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 18:24   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ho letto con piacere tutto il 3d ed in linea di massima entrambe le correnti di pensiero (manuale si manuale no) hanno espresso punti interessanti e condivisibili; per tanti anni, pur non avendo mai partecipato in prima persona, ho frequentato questo forum ed ho notato una cosa: spesso e volentieri il "principiante" pone domande a prescindere da quanto si è già trattato, tanto che in molti casi sorge il dubbio che più di un consiglio o di un aiuto si aspetti che il tutto gli venga già confezionato su un vassoio d'argento, qualcuno direbbe una risposta ARF. Questo, unito al fatto che a molti difetta oltre che l'umiltà l'educazione, dà origine a dei 3d, molto divertenti dal punto di vista umoristico (vedi i vari castigatori di bimbominkie) ma assolutamente privi di contenuto e fine a se stessi. Mentre esiste un regolamento del forum piuttosto chiaro (vietato parlare di politica, urlare, porconare, insultare, ruttare ed ubriacarsi se no ti bannano) forse manca una razionale guida alla consultazione ed all'utilizzo del forum ovvero come imparare a reperire le informazioni già presenti senza chiedere ogni volta le stesse cose: quanti 3d sono già stati aperti con argomento: " aiuto sono un principiante quale modello mi consigliate per imparare?" oppure " Per cominciare ho comprato un Airbus A320 completo di passeggeri ed aeroporto e lo voglio radiocomandare con il mio mega apparato silverlit, non ditemi che non si può" . Oltre a creare tale guida e porla ben in evvidenza, bisognerebbe magari "stimolarne" la lettura cominciando a chiudendo o peggio a cancellare tutte queste discussioni (per esempio anche oggi è stato aperto l'ennesimo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-help-me.html ).

Ciao

Ultima modifica di msette : 22 ottobre 08 alle ore 18:30
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 07:39   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ho letto con piacere tutto il 3d ed in linea di massima entrambe le correnti di pensiero (manuale si manuale no) hanno espresso punti interessanti e condivisibili; per tanti anni, pur non avendo mai partecipato in prima persona, ho frequentato questo forum ed ho notato una cosa: spesso e volentieri il "principiante" pone domande a prescindere da quanto si è già trattato, tanto che in molti casi sorge il dubbio che più di un consiglio o di un aiuto si aspetti che il tutto gli venga già confezionato su un vassoio d'argento, qualcuno direbbe una risposta ARF. Questo, unito al fatto che a molti difetta oltre che l'umiltà l'educazione, dà origine a dei 3d, molto divertenti dal punto di vista umoristico (vedi i vari castigatori di bimbominkie) ma assolutamente privi di contenuto e fine a se stessi. Mentre esiste un regolamento del forum piuttosto chiaro (vietato parlare di politica, urlare, porconare, insultare, ruttare ed ubriacarsi se no ti bannano) forse manca una razionale guida alla consultazione ed all'utilizzo del forum ovvero come imparare a reperire le informazioni già presenti senza chiedere ogni volta le stesse cose: quanti 3d sono già stati aperti con argomento: " aiuto sono un principiante quale modello mi consigliate per imparare?" oppure " Per cominciare ho comprato un Airbus A320 completo di passeggeri ed aeroporto e lo voglio radiocomandare con il mio mega apparato silverlit, non ditemi che non si può" . Oltre a creare tale guida e porla ben in evvidenza, bisognerebbe magari "stimolarne" la lettura cominciando a chiudendo o peggio a cancellare tutte queste discussioni (per esempio anche oggi è stato aperto l'ennesimo 3d http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-help-me.html ).

Ciao
quest'intervento e ottimo, e fa un'analisi corretta.. degl'eventi...
l'esempio che hai postato, va a darmi ragione sul mio post dove dico che la sezione andrebbe "gestita" da esperti, considerato l'unico (per frotuna) consiglio inutile datogli.. cioe' quel principiante che gli consiglia l'ikarus.. lo ha schiantato piu' volte.. e quando ha imparato ad usarlo.. dice a chi non sa pilotare che con un minimo di motore lo porti dove vuoi... certo, e' vero!!! ma DOPO che si ha imparato....

una guida per usare il forum ??.. beh..si e no.. chi frequenta la rete bene o male..sa usare i vari programmi e tutte le funzioni "primarie" dei programmi, forum, explorer vari.. e quindi sa sicuramente usare una funzione cerca, che tra l'altro sul forum e' molto in vista...

sinceramente penso che se si tornasse a fare un po come una volta.. cioe'.. fatti una domanda e datti una risposta... imparare ad usare la testa, a cercare da solo una possibile risposta alla domanda che stiamo ponendo, si durrebbero sicuramente le domande del 60-70%.. tipo la recente domanda per azionare la farfalla carburatore del DL50, il servo deve tirare o spingere?? ... se avesse usato un minimo di fantasia.. si sarebbe risposto da solo.
e poi si lagnano che vengono presi per i fondelli...

il modellista solitamente e' un inventore... uno sperimentatore.. se si ha paura di questo.. meglio non fare il modellista
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 23 ottobre 08 alle ore 07:44
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 09:00   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quest'intervento e ottimo, e fa un'analisi corretta.. degl'eventi...
l'esempio che hai postato, va a darmi ragione sul mio post dove dico che la sezione andrebbe "gestita" da esperti, considerato l'unico (per frotuna) consiglio inutile datogli.. cioe' quel principiante che gli consiglia l'ikarus.. lo ha schiantato piu' volte.. e quando ha imparato ad usarlo.. dice a chi non sa pilotare che con un minimo di motore lo porti dove vuoi... certo, e' vero!!! ma DOPO che si ha imparato....

una guida per usare il forum ??.. beh..si e no.. chi frequenta la rete bene o male..sa usare i vari programmi e tutte le funzioni "primarie" dei programmi, forum, explorer vari.. e quindi sa sicuramente usare una funzione cerca, che tra l'altro sul forum e' molto in vista...

sinceramente penso che se si tornasse a fare un po come una volta.. cioe'.. fatti una domanda e datti una risposta... imparare ad usare la testa, a cercare da solo una possibile risposta alla domanda che stiamo ponendo, si durrebbero sicuramente le domande del 60-70%.. tipo la recente domanda per azionare la farfalla carburatore del DL50, il servo deve tirare o spingere?? ... se avesse usato un minimo di fantasia.. si sarebbe risposto da solo.
e poi si lagnano che vengono presi per i fondelli...

il modellista solitamente e' un inventore... uno sperimentatore.. se si ha paura di questo.. meglio non fare il modellista
Sante parole!!! Purtroppo il proliferare degli ARF, che comunque per molti versi non è cosa da condannare in quanto comunque ha favorito il diffondersi di questo hobby ed è comodo quando si ha poco tempo a disposizione, ha creato una generazione di modellisti solo piloti, forse più bravi di noi nel volare, ma che vanno in crisi persino per montare 2 viti in un servo (figuriamoci poi riparare un modello o costruirlo da kit o da disegni). Per quanto riguarda l'uso del forum in generale, in molti casi io non sarei così fiducioso sulle capacità di utilizzo: spesso troviamo grandi maghi nell'uso di simulatori ma al di là del software specifico completamente a digiuno di "rete".


Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:07   #216 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tipo la recente domanda per azionare la farfalla carburatore del DL50, il servo deve tirare o spingere?? ...
Noooo Gatto!!! questa te la sei inventata! E' impossibile... umanamente impossibile!!!....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:30   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Noooo Gatto!!! questa te la sei inventata! E' impossibile... umanamente impossibile!!!....
il gatto s'inventa come costruire un modello, come ripararlo, ma non s'inventa le discussioni sul forumme

http://www.baronerosso.it/forum/aero...5-dl-50-a.html <----------------Clikka qua!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 23 ottobre 08 alle ore 13:34
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:51   #218 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il gatto s'inventa come costruire un modello, come ripararlo, ma non s'inventa le discussioni sul forumme

http://www.baronerosso.it/forum/aero...5-dl-50-a.html <----------------Clikka qua!!

....








...
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:03   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
....








...
tutto li??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 14:08   #220 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
tutto li??

era al secondo modello... pensavo ancora peggio!

Siamo solo di fronte al tipico disastro creato dal pronto al volo....


...anni fa, visto che lo stesso modello dovevi costruirtelo... prima di deciderti a farlo ce ne passava di tempo... e soprattutto avevi fatto quel minimo sindacale di gavetta da non dover porre una domanda del genere!

Ringraziamo santa "Chyosho", santa "Gommolex".... etc. etc.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi puo aiutare ? alby45 Aeromodellismo Volo 3D 2 21 marzo 07 13:55
Guida Per Iniziare Con L'aeromodellismo Odi Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 06 09:17
Appendice a "come aiutare al meglio i principianti" giangiu Aeromodellismo Principianti 8 15 febbraio 06 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002