Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 23:05   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Io sono più che cane sciolto!
Anche se da ragazzo non lo ero.....ma proprio per quei tempi sono diventato cane sciolto.... (niente polemiche mi raccomando, questa è la mia storia personale.)

Ciao

Albyone
Io ho 2 aerei acrobatici in salone da 1440mm di AA in salone, ARF....
Purtroppo per farli volare dovrò andare in un campo volo, non mi fido diversamente

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
sei uno di quelli a cui pensavo mentre scrivevo l'ultima frase... .
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 00:09   #202 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
e vedo che la cosa più difficile è capire le difficoltà cui si andrà incontro in relazione alle proprie capacità...
Eggia'... è antipatico dirlo, ma c'è chi alle cose ci arriva prima e da solo, e chi ha bisogno di piu' di un aiuto.... e allora il forum non è piu' sufficiente. Capire di non essere in grado dovrebbe essere la molla che porta a piu' miti consigli, e invece..... criticano chi perde tempo a starli a sentire e a rispondergli.
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 00:20   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la colpa maggiore è di chi sa. A certe domande o provocazioni non bisognerebbe proprio rispondere, come a questo post.
così alla lunga tutti i nuovi farebbero quello che han fatto i vecchi: userebbero la funzione cerca e piano piano imparerebbero tante cose che sono state scritte negli anni senza rompere le scatole a nessuno

passo e, per dare il buon esempio, chiudo


Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
circa 6 mesi fa, ho scritto questo post:

http://www.baronerosso.it/forum/847084-post2.html

... rileggendolo mi rendo conto, che niente è cambiato, e probabilmente niente cambierà...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 07:47   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
Grazie cmq per le risposte che tanti di voi mi hanno mandato! ricominciando da zero, diciamo che:
1) mi piace la categoria f3k o al massimo gli alianti con o senza motore elettrico,
la F3K e' una categoria d'elite, , nonostante le apparenze, son modelli molto evoluti, c'e piu tecnica costruttiva in questa categoria che nelle altre, e secondo me ci si arriva per passi, oppure ci si fa fisicamente affiancare da qualcuno del settore, e' impensabile riuscire a far qualcosa seguendo un forum.
2) vorrei iniziare costruendo un modello di aliante senza motore o con la possibilità di installarlo successivamente
e qui, bisogna chiarire, vuoi costruire o vuoi assemblare, in che materiali? visto che sei agli inizi converrebbe che ti affidassi al montaggio di un kit, ma attualmente i kit sono divenuti rari, personalmente non so indicartene qualcuno (io non li uso, me li progetto e costruisco da solo, se fosse tra qualche mese potrei indicarti un kit ligneo di un aliante simil easyglider che sto predisponendo a tempo perso, ma ci andra anchra un po di tempo ed alcune prove di volo)
3) mi piacerebbe vedere un tutorial con parecchie foto sulle varie fasi della costruzione
i famositutorial si chaiamano "building log" (spero d'averlo scritto bene) ne trovi molti sia qui che in rete, non credo serva che sia proprio del modello che vuoi fare, perche bene o male le tecniche son sempre le stesse, per farti un'idea di come si costruisce in legno fatti un giro su www.retroplane.it ne trovi a bizzeffe di build log, per la costruzione in compositi, non mi vengono in mente link, ma con google non e' difficile trovarne.
4) un po di aiuto nella ricerca dei materiali
al massimo ti si puo dare qualche link a negozi on line e conosciuti, la ricerca dei materiali nella tua zona la devi far te, o al limite se qualcuno abita dalle tue parti puo' dirti dove comprare qualcosa, ecco un altro motivo per frequentare un campo di volo.
5) capire un po di che tipo di servi, di radiocomandi, di riceventi si possono usare.......eventuale motore elettrico
per il momento direi che come servi puoi stare tranquillamente sugli standard hitec 422 per comandi motore, deriva e profondita, servomini Hs81 per comandi alettoni, per rimanere sulla classse economica ma che van bene, poi altre marche note sono graupner, e futaba, discorso a parte per il telecomando, le marche consigliate son sempre quelle al primo posto c'e la futaba e la graupner, al secondo posto le hitec, e sotto tuitte le altre, personalmente consiglierei una graupner Jr MX 12 o MX16, complete della loro ricevente, lo so costano sulle 250 euro, ma ti dura sicuramente 5 anni prima di sentire la necessità di cambiarla per evolverti, e se rimani nel campo F3K la necessita di cmbiarla non arriva.

non mi sembra di aver chiesto la luna....e mi scuso se ho dato un impressione sbagliata.....
l'impressione che ho avuto io e' stata quella di uno che viene dice io VOGLIO fare questo le regole le detto io e voi mi DOVETE aiutare.
quest'impressione come hai notato l'hanno avuto un po tutti fino al fatidico va cagher, che se mi permetti era dovuto seppur forse eccessivo...
Mi piacerebbe che ci fosse una chat in questo sito dove poter parlare in tempo reale con uno che ne capisce piu di me.......
se vuoi parlare con me mi mandi un MP e vieni nella chat del mio sito www.mfmodel.com non sono un intenditore ne un amante della categoria che piace a te ma volo spesso con alianti.

grazie a tutti..
un po' la luna la chiedevi no??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 20:58   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Messaggi: 13
bonifico o ricevuta bancaria???

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
30 euro all'ora e sono a tua disposizione
..il telefono pero' è a tuo carico...


SlowFlyer, sei molto saggio. Il migliore dei cani sciolti incontrati (seppur virtualmente) finora.
che dici facciamo un bonifico bancario o va bene anche una ricevuta??
consumatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:22   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Messaggi: 13
a proposito di depron......

Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
E' cosi che si parla! era quello che cercavo....
Poichè ho intenzione di iniziare la mia carriera di modellista iniziando da sotto zero e costruendo quin di un modello in depron , volevo chiedere poichè non sono riuscito a trovarlo in un brico point, dove posso acuistarlo?
abitoin provincia di isernia.....

grazi eper le risposte
consumatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:28   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085


in ogni caso...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html


ciao
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:45   #208 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Cambiare nome del thread in rilievo

Notavamo qualche tempo fa che una ragione per cui la guida per i principianti non viene letta potrebbe essere il fatto che il titolo del post in rilievo è fuorviante: "Come aiutare al meglio i principianti" è rivolto agli esperti, non ai principianti. Sarebbe da cambiare in "Guida per i principianti" oppure "Principiante: comincia da qua" o qualcosa del genere.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:52   #209 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post1173468








__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:59   #210 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ah, ehm, io non è che leggo tutto tutto il forum... comunque appoggio anch'io...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi puo aiutare ? alby45 Aeromodellismo Volo 3D 2 21 marzo 07 13:55
Guida Per Iniziare Con L'aeromodellismo Odi Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 06 09:17
Appendice a "come aiutare al meglio i principianti" giangiu Aeromodellismo Principianti 8 15 febbraio 06 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002