Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 21:17   #191 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
E' cosi che si parla! era quello che cercavo....
senza nulla togliere a Gattodistrada, è il Luton Minor che ti ho linkato anch'io nel messaggio, e io sono uno dei principianti che l'ha fatto. E' stato il mio primo balsa (ho fatto diverse cose in depron), ho seguito quanto mi è stato detto, mi sono divertito, ho iniziato a imparare (NB: ho iniziato a imparare), poi ho fatto questo che oggi ha volato per i suoi primi 30 secondi e sto finendo questo (come altri principianti alla seconda esperienza) che spero di farmi collaudare al BRDN.... però se ti interessano gli alianti guardati anche il WildTrainer, che gli è più vicino; il Luton è un micro, non la cosa più semplice da far volare; se vuoi imparare le tecniche di base di costruzione, è ok.
Questo per dire che i ben disposti trovano disponibilità, a volte entusiastica.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:17   #192 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
guarda un po' se questo progetto ti può andare bene, è molto semplice e super collaudato Il Volt :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia


Sono contento che alla fine comunque hai trovato quello che cercavi, con un po di pazienza nel forum si trovano moltissimi suggerimenti e consigli.
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:24   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Messaggi: 13
scuse accettate

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
C'hai ragione, che poi la pressione sale... ma come avrai capito la mia era solamente una provocazione!
Infatti il tono del messaggio successivo è ben diverso e molto più costruttivo! Io mi "arrrabbio" (le virgolette sono d'obbligo) davanti alla considerazione tanto scarsa che l'amico consumatore sembrava avere verso la nostra disponibilità ad aiutare i frequentatori del forum, ognuno secondo la propria esperienza e specializzazione.

Per tornare in topic () caro consumatore, si è discusso abbondantemente di fare o non fare questa guida, o tutorial, o facilitazione all'apprendimento, ma le difficoltà sono notevoli, non tanto per l'attività in se' (anche, per la verità), ma perché dovresti giocoforza consigliare una via "preferenziale" per iniziale l'aeromodellismo e questo non può essere.
C'è chi comincia a scoppio, chi elettrico, chi con alianti, chi con DLG, chi preferisce costruire e chi assemblare... non se ne esce.
Ma siccome sul forum c'è una miniera non d'oro, ma di platino tra progetti, consigli, documentazioni e via così, bisogna prima capire cosa si vuol fare e poi seguire la strada, con tanta pazienza, umiltà e sbattendosi un tot a cercare quello che serve. La pappa pronta non potrai mai averla.

Il campo di volo è insostituibile e sarà l'istruttore che vi troverai ad impostarti verso quest'hobby. Se vuoi fare il cane sciolto, almeno ascolta i consigli e vola in sicurezza, per quanto possibile.

E poi dai, un invito a favorire il transito intestinale non è mica niente eh? Se ti ho offeso me ne scuso, volevo solo darti una scrollatina!
Socc'mell!!

Ciao!
Grazie cmq per le risposte che tanti di voi mi hanno mandato! ricominciando da zero, diciamo che:
1) mi piace la categoria f3k o al massimo gli alianti con o senza motore elettrico,
2) vorrei iniziare costruendo un modello di aliante senza motore o con la possibilità di installarlo successivamente
3) mi piacerebbe vedere un tutorial con parecchie foto sulle varie fasi della costruzione
4) un po di aiuto nella ricerca dei materiali
5) capire un po di che tipo di servi, di radiocomandi, di riceventi si possono usare.......eventuale motore elettrico
non mi sembra di aver chiesto la luna....e mi scuso se ho dato un impressione sbagliata.....

Mi piacerebbe che ci fosse una chat in questo sito dove poter parlare in tempo reale con uno che ne capisce piu di me.......

grazie a tutti..
consumatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:40   #194 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
Grazie cmq per le risposte che tanti di voi mi hanno mandato! ricominciando da zero, diciamo che:
1) mi piace la categoria f3k o al massimo gli alianti con o senza motore elettrico,
2) vorrei iniziare costruendo un modello di aliante senza motore o con la possibilità di installarlo successivamente
3) mi piacerebbe vedere un tutorial con parecchie foto sulle varie fasi della costruzione
4) un po di aiuto nella ricerca dei materiali
5) capire un po di che tipo di servi, di radiocomandi, di riceventi si possono usare.......eventuale motore elettrico
non mi sembra di aver chiesto la luna....e mi scuso se ho dato un impressione sbagliata.....

Mi piacerebbe che ci fosse una chat in questo sito dove poter parlare in tempo reale con uno che ne capisce piu di me.......

grazie a tutti..
Tanto per ripetere con altre parole, l'aliante senza motore sembra più semplice, ma non lo è, né da costruire né da pilotare... un motore ti alza anche un mattone, un aliante deve essere efficiente per conto suo. Gli esperti in materia ti indicheranno un percorso sensato (ti è già stato indicato in altro thread almeno un modello), ma probabilmente ti toccherà partire con un aereo da principianti e mettere come tuo obiettivo l'f3k (la luna), non come prima tappa.
La chat la trovi al campo di volo... su un forum rimane traccia di quel che si scrive, per cui basta cercare. Purtroppo negli ultimi giorni sei solo l'ultimo di una serie di principianti che vogliono spiegazioni personalizzate, invece di usare quel che già c'è... quindi ti becchi più urli del dovuto, abbi pazienza.
Per i motori (e eliche, regolatori, batterie: si sceglie tutto assieme) leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

Ultima modifica di SlowFlyer : 10 settembre 08 alle ore 21:43
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:46   #195 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
30 euro all'ora e sono a tua disposizione
..il telefono pero' è a tuo carico...


SlowFlyer, sei molto saggio. Il migliore dei cani sciolti incontrati (seppur virtualmente) finora.
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:35   #196 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio

SlowFlyer, sei molto saggio. Il migliore dei cani sciolti incontrati (seppur virtualmente) finora.
marò, esco dal club dei bimbominchia!!!
(forse ci vediamo al BRDN... )

Io non ho seguito tutti i consigli: faccio per conto mio e non cambio idea (per me). Però mi sono reso conto che nel 90% dei casi "avete" ragione (easy star, campo di volo, radio decente ecc): io ho provato ad aiutare altri candidati cani sciolti sperando intensamente che gli andasse come a me, ma il più delle volte non va... e vedo che la cosa più difficile è capire le difficoltà cui si andrà incontro in relazione alle proprie capacità... una volta capite si possono anche superare (e migliorare le proprie capacità), ma bisogna capirle, e programmare i propri sforzi di conseguenza.
Però ci sono anche (pochi) altri cani sciolti che si arrangiano, e di solito non li trovi molto qua in giro perché cercano e leggono prima di chiedere...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:43   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
marò, esco dal club dei bimbominchia!!!
(forse ci vediamo al BRDN... )

Io non ho seguito tutti i consigli: faccio per conto mio e non cambio idea (per me). Però mi sono reso conto che nel 90% dei casi "avete" ragione (easy star, campo di volo, radio decente ecc): io ho provato ad aiutare altri candidati cani sciolti sperando intensamente che gli andasse come a me, ma il più delle volte non va... e vedo che la cosa più difficile è capire le difficoltà cui si andrà incontro in relazione alle proprie capacità... una volta capite si possono anche superare (e migliorare le proprie capacità), ma bisogna capirle, e programmare i propri sforzi di conseguenza.
Però ci sono anche (pochi) altri cani sciolti che si arrangiano, e di solito non li trovi molto qua in giro perché cercano e leggono prima di chiedere...
Anche io sono cane sciolto, sono abb cocciuto, ma sempre con pseudo cognizione di causa, e se sbaglio non mi demoralizzo.. la prendo come lezione di umiltà!! sono una spugna per i consigli!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:51   #198 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Anche io sono cane sciolto, sono abb cocciuto, ma sempre con pseudo cognizione di causa, e se sbaglio non mi demoralizzo.. la prendo come lezione di umiltà!! sono una spugna per i consigli!!
Io sono più che cane sciolto!
Anche se da ragazzo non lo ero.....ma proprio per quei tempi sono diventato cane sciolto.... (niente polemiche mi raccomando, questa è la mia storia personale.)

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:52   #199 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Anche io sono cane sciolto, sono abb cocciuto, ma sempre con pseudo cognizione di causa, e se sbaglio non mi demoralizzo.. la prendo come lezione di umiltà!! sono una spugna per i consigli!!
sei uno di quelli a cui pensavo mentre scrivevo l'ultima frase... .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:05   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
circa 6 mesi fa, ho scritto questo post:

http://www.baronerosso.it/forum/847084-post2.html

... rileggendolo mi rendo conto, che niente è cambiato, e probabilmente niente cambierà...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi puo aiutare ? alby45 Aeromodellismo Volo 3D 2 21 marzo 07 13:55
Guida Per Iniziare Con L'aeromodellismo Odi Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 06 09:17
Appendice a "come aiutare al meglio i principianti" giangiu Aeromodellismo Principianti 8 15 febbraio 06 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002