Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 18:18   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Post

"Fatti non fummo per viver come bruti!" Sono d'accordo per una guida all'aeromodellismo. Resto a completa disposizione!
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:03   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
salve gente, mi rivolto in particolare agli "esperti".
vedo che più di metà dei post sono relativi a come iniziare che modello prendere ecc. e molte delle risposte sono dei non novizi che gentilmente si prestano ad aiutare ma che finiscono col litigare su quale sia la maniera migliore per farlo.
Alla fine però mi sembra di cogliere un certo orientamento comune nelle risposte, ad esempio tutti consiglierebbero di cercare prima un campo volo e vedere che aria tira, farsi amico un istruttore in carne ed ossa ecc. in seconda battuta se proprio si è isolati è accettato il fatto di poter usare un easy-star o similare, ma facendo attenzione alle frequenze, alla responsabilità civile ecc.
Ora IMHO queste discussioni "sulla rava e la fava" costano molto tempo agli esperti e confondono i novizi
Non sarebbe il caso di realizzare un bel post introduttivo all'aeromodellismo (senza discussioni che confondono) in cui si dice tutto quello che il principiante DOVE (anche se non vuole!) sentirsi dire???
a cominciare dal campo volo, dal necessario approccio "tecnico" e non giocattolaio, le frequenze, i costi ecc.

Internet ha allargato di molto la possibile schiera dei modellisti, ma molti si fermano per pigrizia o ignoranza alla fase di "giocattolai", vediamo di produrre qualche aeromodellista in più e qualche bambino cresciuto in meno, quello che si dice puntare sulla qualità

Datemi il vostro parere, e vediamo di fare sto benedetto tutorial una volta per tutte
Ovviamente potrebbe anche essere un articolo, o comunque deve rimanere fisso come prima discussione, così che o viene letta o li si manda a...leggerla

Ciao
Davide
ciao, come volevasi dimostrare, sono rimasto deluso anche da questo forum, anche se sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......si parla tanto di aiutare i principianti e poi si passa tutto il tempo a leggere i forum su come aiutare i principianti, ma fati concreti .......nisba.....

ciao
consumatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:22   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
prima di parlare è meglio se apri bene gli occhi e vai a vedere questo post
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

che contiene il link alla guida

se il buon giorno si vede dal mattino...auguri!

Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
ciao, come volevasi dimostrare, sono rimasto
deluso anche da questo forum, anche se sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......si parla tanto di aiutare i principianti e poi si passa tutto il tempo a leggere i forum su come aiutare i principianti, ma fati concreti .......nisba.....

ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:23   #174 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......
ciao
perché non cercavi una cosa da principianti. Un pianista inizia imparando a suonare il pianoforte o inizia imparando a suonare Bach? Vai dal maestro di piano dicendogli non ho mai messo le mani su un pianoforte, voglio imparare a suonare Le invenzioni di Bach, e secondo te lui parte da quello spartito? O ti fa fare scale?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 09:55   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
perché non cercavi una cosa da principianti. Un pianista inizia imparando a suonare il pianoforte o inizia imparando a suonare Bach? Vai dal maestro di piano dicendogli non ho mai messo le mani su un pianoforte, voglio imparare a suonare Le invenzioni di Bach, e secondo te lui parte da quello spartito? O ti fa fare scale?
Dice di aver cercato nella sezione pricipiante e chiede come costruire un
F3K
qualcosa non mi quadra
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 09:58   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
ciao, come volevasi dimostrare, sono rimasto deluso anche da questo forum, anche se sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......si parla tanto di aiutare i principianti e poi si passa tutto il tempo a leggere i forum su come aiutare i principianti, ma fati concreti .......nisba.....

ciao
Ecco un esempio di principiante che fa domande sensate e che sicuramente imparerà prima di tutti gli altri che vogliono come primo modello un F3K oppure un F-117,http://www.baronerosso.it/forum/aero...tar-aiuto.html
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 10:03   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
ciao, come volevasi dimostrare, sono rimasto deluso anche da questo forum, anche se sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......si parla tanto di aiutare i principianti e poi si passa tutto il tempo a leggere i forum su come aiutare i principianti, ma fati concreti .......nisba.....

ciao
come volevasi dimostrare??
anche da questo forum??

chi voleva dimostare e cosa??? mi sa sei te che hai problemi...visto che dici....ANCHE DA QUESTO FORUM||

se hai l'umiltà di leggere ed apprendere di cose per principianti ne torvi moltissime e che hanno soddisfatto tante persone all'inizio.
poi ci sono altre persone, i principianti del tipo, o mi insegni e dici quello che voglio io o sto forum vale una cicca...
te mi sembra rientri in questa categoria
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 10:31   #178 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
te mi sembra rientri in questa categoria
di sicuro rientra in una delle categorie che c'ho in firma, chi la indovina è bravo
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 10:40   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
ciao, come volevasi dimostrare, sono rimasto deluso anche da questo forum, anche se sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......si parla tanto di aiutare i principianti e poi si passa tutto il tempo a leggere i forum su come aiutare i principianti, ma fati concreti .......nisba.....

ciao
perche non provi tu a farci un panoramica di questi fatti concreti che t'aspettavi ?? e cos'era quello che non hai trovato?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 11:21   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da consumatore Visualizza messaggio
ciao, come volevasi dimostrare, sono rimasto deluso anche da questo forum, anche se sono andato nella sezione principianti.....non ho assolutamente trovato cio che cercavo......si parla tanto di aiutare i principianti e poi si passa tutto il tempo a leggere i forum su come aiutare i principianti, ma fati concreti .......nisba.....

ciao
Eh, proprio così! Tanti aeromodellisti, tanti espertoni che hanno sprecato gli anni migliori della loro vita a far svolicchiare dei pezzi di legno e plastica e nessuno che capisca le tue ragioni.
Vuoi la verità? Sono gelosi, perché le soluzioni che hai proposto tu sono innovative, semplici, economiche e funzionali! E loro che stanno ad arrabattarsi da anni per scegliere un motore piuttosto che un altro. Che fessi!!!

Vai così consumatore, prosegui dritto per la tua strada e non farti scoraggiare. Se poi, cammina cammina, trovi un bagno sulla tua strada... VAI A CAGARE!

Scemo io che sto ancora qui a leggerti...
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi puo aiutare ? alby45 Aeromodellismo Volo 3D 2 21 marzo 07 13:55
Guida Per Iniziare Con L'aeromodellismo Odi Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 06 09:17
Appendice a "come aiutare al meglio i principianti" giangiu Aeromodellismo Principianti 8 15 febbraio 06 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002