01 ottobre 10, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
| ma perche' rimbalzo come una palla quando atterro?
ma come devo fare ad evitare l'effetto palla da basket quando atterro? me la faccio sempre sotto quando tocco terra perche' minimo mi faccio 2 rimbalzi, dove sbaglio? consigli please
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
01 ottobre 10, 00:25 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
devi cercare di rallentare il modello il più possibile, fai delle prove ad una quota di sicurezza e vedi che assetti può tenere senza stallare. potrebbe essere la posizione del carrello (se biciclo) troppo avanzata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 ottobre 10, 00:32 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
come han già detto fai prove in quota per capire quanto puoi rallentare il modello prima che stalli. un bell'atterraggio di fatto è uno stallo a 0.1mm da terra
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 ottobre 10, 00:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
|
perchè atterri veloce e magari l'aereo è anche picchiato. Come risolvere? Ti fai una serie di voli in cui fai prove di avvicinamento e touch and go; solo in questo modo capisci a che velocità devi atterrare Vedrai che con la pratica risolverai il problema. Capita a tutti, specialmente quando collaudi i modelli e quindi non conosci ancora le reazioni alle basse velocità e tendi (istinto di sopravvivenza ) a scendere un pò piu' veloce del necessario. bisogna solo volare, volare volare!!!! ciao!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
01 ottobre 10, 00:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.249
|
Se invece non vieni veloce, ma bensì lento e saltelli, vuol dire che sei leggermente cabrato, tocchi terra, la coda scende, ed il modello tende a decollare... in questo caso devi avanzare il baricentro. Fai delle prove come ti è stato detto. ciao. ............................................... |
01 ottobre 10, 09:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| concordo sul fatto che probabilmente semplicemente arrivi troppo veloce.. ma con che modello ti succede?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
01 ottobre 10, 17:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 367
| biciclo
e' un carrello biciclo su un aereo tipo pitt special in epp, e poi mi succede anche con un cessna tipo trainer
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
perchè quando dò gas ..... | Ali4342 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 17 aprile 10 20:16 |
ON-OFF Carrozzerie ... come , quando , perchè | mugneto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 16 settembre 09 17:55 |
fortissime vibrazioni quando atterro e stanno per fermarsi le pale. | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 24 luglio 09 16:06 |
Aliante in vite come quando e perchè? | LucaGPZ | Aeromodellismo Alianti | 32 | 08 maggio 09 12:58 |
Muore quando è in rovescio... Perchè?? | Ricky MHR | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 13 novembre 07 21:09 |