30 settembre 10, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: cosenza
| Per il mare Quale idrovolante?
Posso volare solo al mare è sono neofita con pochi voli mi manca solo la manovra di atterraggio, ho pensato al Thunder Tiger cessna 177 cardinal in ABS con motore super tiger 90 cosa mi consigliate? Grazie.
|
30 settembre 10, 12:40 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Inoltre per quanto calmo il mare ha sempre una leggera increspatura che , sopratutto a chi non è esperto, può creare non pochi problemi...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 settembre 10, 12:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Idovolanti e acqua salata non vanno per nulla d'accordo. Non che non si possa fare, c'è chi lo fa con ottimi risultati, ma occorre esperienza e conoscenza di tecniche e manutenzioni che io personalmente, idrovolantista d'acqua dolce, non conosco
__________________ www.masali.com | |
30 settembre 10, 13:59 | #5 (permalink) Top |
User | secondo me è meglio se voli sul mare e atterri sulla spiaggia.
__________________ www.masali.com |
30 settembre 10, 14:03 | #6 (permalink) Top |
User |
purtroppo avevamo chiesto uno spazio sul forum per parlare di idro, dove qualcuno avrebbe potuto darti qualche dritta contro la sicura rapidissima demolizione del tuo motore e della tua elettronica, ma non ce l'hanno dato mai. http://www.baronerosso.it/forum/segn...rovolanti.html
__________________ www.masali.com |
30 settembre 10, 23:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
In effetti l'acqua salata è un problema. La mia esperienza, da principiante è la seguente. Dopo 3 voli (di numero!!) con il seawind, causa anche atterraggi non proprio pennellati e superficie increspata si sono completamente inchiodati causa ruggine a) il comando del timone b) alettone dx. Da notare che il comando del timone era stato diligentemente ingrassato . Nota di ottimismo: la ricevente spektrum è andata a mollo tipo sottomarino e funziona ancora ! (ma non provarci, eh... ) Ciao! |
Bookmarks |
| |