Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 04, 12:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2004
Aiuto! mega-principiante

Ciao a tutti.
Sono un mega-principiante che ha appena distrutto un modellino elettrico ad ala alta. Uno di quei giocattolini da 70 euro completi di tutto (radiocomando 2 ch, due motori con eliche comprese).
Devo dire che mi sono divertito cosi' tanto in quei due o tre secondi di volo che mi e' tornata la passione e la voglia di continuare.
Vorrei costruirli da me (magari seguendo schemi scaricati da internet), usando il depron. Non cerco nulla di particolare: basta che sia un modello lento, senza fronzoli. La domanda e' questa:
Esiste un motore, un riduttore e un elica "standard" cioe' che posso usare inizialmente per ottenere le carattesristiche descritte sopra?Qualcuno puo' spiegarmi o indicarmi un sito dove capire quale sia il motore e l'elica giusta? (o quello che ci piu' si avvicina?)

Grazie,
Gianni ROMA
__Gianni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 04, 14:04   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

Devo dire che mi sono divertito cosi' tanto in quei due o tre secondi di volo che mi e' tornata la passione e la voglia di continuare.
..zzo, che razzo.

1) se vuoi un giocattolino questo forum forse non fà per te ( scusa Barone ma mi pare doveroso).

2) se non vuoi un giocattolino ma pensi di darti all' Aeromodellismo perchè ti sei reso conto che ti piace, ti appassiona, ti soddisfa ( anche se 2-3 sec. di volo sono come una " rapida toccatina di mano" ad una bella donna ) allora ben arrivato.

3) hai rotto perchè hai pensato che sia facile fare volare un aeromodello ( anche se giocattolino )
e che non sarebbe servito nessun aiuto e nessun "corso di apprendimento".
Ebbene 99,99 volte su 100 succede proprio cosi.