29 settembre 10, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: napoli
| Curiosita' Leva Radio!!!
Cari amici posseggo la radio che vedete in foto, e non ho capito che funzione hanno 2 piccole leve poste sui due lati della radio alla stessa altezza degli stick. Le istruzioni non parlano per niente, c'è scritto solo: leva di destra e leva di sinistra. Mi sapete dire Voi??? Grazie a tutti come sempre!!! ciao!!! |
29 settembre 10, 02:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il primo tipo, anche indicato come digitale o On/Off, è un comando di tipo a scatto a cui ben si presta un qualsiasi interruttore a 2 o più posizioni attraverso il quale far muovere il servocomando in altrettanti posizioni fisse (non vi saranno altre posizioni al di fuori di quelle comandabili).Tipici comandi normali sono ad es. i carrelli retrattili (due posizioni - una per carrello retratto e l'altra per carrello estratto) Il secondo tipo, quello proporzionale, comanda il servo in modo "fine", alfine di fargli assumere, di volta in volta, tutti le possibili posizioni all'interno del suo arco di movimento fisico. Tipici comandi sono quelli comandati dagli stick ma anche da manopole, leve (quelle appunto laterali) ed anche trimmer. Nel tuo caso dovresti avere una radio a 6 canali, perciò oltre ai primi 4 di stampo proporzionale ne hai altri che puoi assegnare in modo proporzionale ai comandi laterali o in modo normale (digitale) agli interruttori sul frontale. Un tipico movimento proprozionale oltre i primi 4, potrebbe essere quello ad es. dei flap, o dei diruttori ... ps. La tua radio, fisicamente, appare come una copia della Hitec Optic6 ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 settembre 10 alle ore 02:19 | |
29 settembre 10, 08:24 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| infatti .... e se oltre ad aver copiato il guscio hanno copiato anche il software quelle leve comandano i flap. Prova a trovare qualcuno con un manuale della Optic6 e magari vedi se sono uguali
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
29 settembre 10, 09:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Peraltro ho visto i prezzi.. della sola radio.. 285 considerando che la optic6 non riesce ad arrivare a 190.. Cmq le leve ai lati servono per le varie miscelazioni, ad esempio quella destra in configurazione flapperoni, setta lo zero di entrambi gli alettoni, potrebbe essere usata per fare delle flappature se il flapt è impostato a un valore mazggore di zero.. questo ovviamente con la optic 6.. ma quella mi pare tanto identica.... Per il tuo 4 canali di abs.. vivi tranquillo
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
29 settembre 10, 09:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
avevo la optic 6 e confermo sembrano identici.... comunque con quelle leve laterali regolavo il fine del passo delle pale ed la curva del motore dell'elicottero....!!!! tutt'oggi con la aurora 9 la stessa cosa....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
29 settembre 10, 12:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
ci fai poco, nel senso che su un 4 canali regoli i servi dei flap se hai attivo il comando flapperoni, ma cmq sono regolazioni quasi inutili, almeno io ho notato questo sui miei modelli . . . cmq provaci, tutto fa esperienza. se quella radio ha il software uguale alla optic prova anche il comando landing, io li sto scoprendo piano piano questi comandi e devo dire che mi si sta aprendo un mondo davanti!!:-) |
Bookmarks |
| |