24 gennaio 06, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
| Taglio Stirodur!!
Ciao a tutti. Scrivo in questa sessione per la prima volta, ma vi leggo da un pò. Mi trovo alle prese con il taglio ad arco e filo caldo dello stirodur. In precedenza avevo tagliato la mia prima ala in normale polistirolo senza grossi problemi. Ho fatto parecchi tagli prova ma senza fortuna ( vi lascio immaginare i risultati ) Ora, il pannello fa 1000mm e l'arco fa 1100mm e 35 ohm di resistenza ( inox 0,60 diametro ) e uso un trasformatore da 24v. Troppo poche le 24v? Sezione del filo troppo grossa? . L'arco fatto ad H è teso a mo di vecchia sega da legno dei falegnami, con uno spago nella parte superiore messo in tiro attorcigliandolo su se stesso e il filo inox è teso come la corda di una chitarra. Consigli?? Ringrazio in anticipo. Ciao a tutti!! |
24 gennaio 06, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ajò
__________________ | |
26 gennaio 06, 22:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
|
Tieni in considerazione anche il fatto che alle estremità il filo è sempre un pò più freddo che al centro quindi cerca di allungare un pò di più il filo oltre a ridurre il diametro.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
Bookmarks |
| |