Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 12:35   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Francamente non capisco. Il Radian, che io sappia, viene venduto pronto al volo con la sua radio (una Dx-5). Non capisco neppure questa assurda mania di mettere gli alettoni anche al gatto di casa. Quel modello è concepito per essere un due assi e vola benissimo così. Mettendogli gli alettoni lo si snatura e questi, fra l'altro, sono pure poco efficaci. Quella radio non la conosco e comunque a parole è impossibile capire se il problema sia lì dentro o nei pollici. Quel modello vola da solo e vola tanto meglio quanto meno lo si disturba. Togli l'elica, svita il motore e toglilo assieme al regolatore, raddrizza il naso rimetti tutto al suo posto, blocca gli alettoni (che tanto non servono) e riprova. Non smanacciare i comandi: i veleggiatori vanno pilotati il minimo indispensabile e con grande delicatezza. Se l'assenza degli alettoni ti dovesse far sentire una sorta di complesso d'inferiorità, allora fatti un Easy Glider o qualcosa di simile. Se non riesci a stare fermo con gli stick, allora lascia perdere i veleggiatori e fatti un modello acrobatico, ma prima impara a tenerlo in volo orizzontale rettilineo che è già una bella impresa.
Quoto ogni singolo pixel.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 12:39   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
e comunque se guardi sul sito della parkzone c'è il radian pro che è identico cambiano solo le ali che non hanno diedro (infatti volevo spianarle anche sul mio) e pure gli alettoni ce li ha!!
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 12:44   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
e comunque se guardi sul sito della parkzone c'è il radian pro che è identico cambiano solo le ali che non hanno diedro (infatti volevo spianarle anche sul mio) e pure gli alettoni ce li ha!!
E forse avrà anche un BEC che regge 4 servi..........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 12:44   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
hai ragione!

se non c'è il diedro devi avere gli alettoni, se hai diedro NON devi mettere gli alettoni

fanno più male che bene (e parlo per esperienza personale perchè non volendo dare ascolto ai consigli di tutti li ho aggiunti su un trainer che aveva molto diedro... vola peggio di prima)

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:13   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Adoro i dialoghi fra sordi. Au revoir!

------------
Vecchio 27 settembre 10, 13:13   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
hai detto nulla .... se cambiano le ali su un veleggiatore cambia tutto.... Infatti hanno messo gli alettoni sull'ala priva di estremità con diedro altrimenti non servono ad una emerita cippa e peggiorano le doti di volo ....
Se ti va di accettare un consiglio abbandona 'idea di "spianare le ali " .... o le rifai di sana pianta o ti comperi i ricambio della versione pro , ma quelle non le toccare ....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
E forse avrà anche un BEC che regge 4 servi..........
il BEC deve reggere SEI servi.
Sul Radian PRO hanno sgnaccato pure i flap. E ovviamente spianato le ali.

Comunque, per Cesare: il Radian non è necessariamente fornito con radio, la versione PNP è senza radio, ci metti la tua.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 17:21   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
avrete ragione comunque ormai li ho fatti e sono la...ma il mio bec riesce a tenere 4 servi? è quello originale del radian
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Ciao dopo aver fatto gli alettoni al mio radian ho avuto 2 crash consecutivi a causa della radio diffettata tutti e 2 i crash li ho fatti di muso e adesso ho il muso dalle ali in avanti che tira a destra..non si è però rotto niente..come posso fare per radrizzarlo? il modello è un radian parkzone
accarezzalo piano piano....
Vecchio 27 settembre 10, 22:04   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
avrete ragione comunque ormai li ho fatti e sono la...ma il mio bec riesce a tenere 4 servi? è quello originale del radian
Secondo me no!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks