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Vecchio 26 settembre 10, 21:56   #1 (permalink)  Top
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brushless bruciato?

salve a tutti... questo pomeriggio sono andato a volare ma dopo circa 10 min di volo faccio un passaggio basso e il motore si spegne...vado a riprendere l'aereo e noto che il mototre è bollente perciò decido di aspettare 10 min che il motore si raffredde...quando decido di ripartire collego la batteria accendo la radio , accendo l'aereo aspetto il classico "beeep" del regolatore provo i vari servi e tutto risponde ai comandi meno che il motore il quale appena do gasa gira per un paio di secondi a scatti per poi fermarsi e non ripartire più ... cosa può essere? ; è partito il motore ? grazie in anticipo a chi risponde e a chi legge
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Vecchio 26 settembre 10, 22:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Con buona probabilità si, potresti aver bruciato il motore.

Ma ci avevi già volato con quella configurazione di Batteria-ESC-Motore?
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Vecchio 26 settembre 10, 22:15   #3 (permalink)  Top
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ciao

sì sì già da quasi un mesetto ... in effetto oggi lo ho tirato un po più del solito con qualche salita a candela però nnte di che
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Vecchio 26 settembre 10, 22:21   #4 (permalink)  Top
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Se hai un altro motore puoi provare e verificare che non sia bruciato il regolatore (almeno una delle tre uscite) però se hai trovato ESC freddo e il motore bollente è più facile pensare ad un danneggiamento del motore

Per curiosità e statistica che motore-esc-batteria hai usato?
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Vecchio 26 settembre 10, 22:27   #5 (permalink)  Top
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ciao

allora il motore è un om325 della rc smart 1421 rpm/v i lregolatore è da 25 A se nn erro e la batteria una lipo 3s della mistery 1500 mah
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Vecchio 26 settembre 10, 22:32   #6 (permalink)  Top
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salve a tutti... questo pomeriggio sono andato a volare ma dopo circa 10 min di volo faccio un passaggio basso e il motore si spegne...vado a riprendere l'aereo e noto che il mototre è bollente perciò decido di aspettare 10 min che il motore si raffredde...quando decido di ripartire collego la batteria accendo la radio , accendo l'aereo aspetto il classico "beeep" del regolatore provo i vari servi e tutto risponde ai comandi meno che il motore il quale appena do gasa gira per un paio di secondi a scatti per poi fermarsi e non ripartire più ... cosa può essere? ; è partito il motore ? grazie in anticipo a chi risponde e a chi legge

scusa ma quanti amper ciuccia? bisogna vedere quanti amper sopporta il motore a volte e' facile friggerlo se dici che il motore era bollente!!!!!!
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Vecchio 26 settembre 10, 22:37   #7 (permalink)  Top
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Il motore che indichi è un motore da 15A fino a max25A

se hai un esc da 25A potresti essere andato vicino anche a danneggiare ESC

se indichi con che elica stavi volando possiamo vedere di capire (0 trovare un dato in rete) quanto fossero gli A assorbiti (almeno quelli teorici)
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Vecchio 26 settembre 10, 22:44   #8 (permalink)  Top
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ciao

apc 9x6
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Vecchio 26 settembre 10, 23:26   #9 (permalink)  Top
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Allora,

in rete non trovo eliche consigliate per quel motore quindi non so se sia in grado di tirare una 9x6.

potremmo provare ad ipotizzare ma non so quanto sia corretto.
Comunque a naso direi che l'elica potrebbe essere un po grande per quel motorello.

per provare ad ipotizzare senza andare cadere nel ridicolo

Su che tipo di aereo era montato il motore?
Hai un'idea del peso in ODV del modello?
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Vecchio 26 settembre 10, 23:28   #10 (permalink)  Top
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ciao

l'aereo è autocostruito ... è una specie di albyone (non so se hai presente ) con qualche modifica e in odv pesa 640 grammi ... in effetti mi avevano già fatto notare che era grande ... però ho visto che lo tirava il giusto e l'ho lasciata
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