Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 13:56   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ottimo Dymanet, contiua così e scusami se non ho visto subito le tue foto!
che motore hai intenzione di usare?

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Eccomi qua.....scusate la qualità delle immagini ma....già sono un pessimo fotografo, ed in più si lavora di sera/notte....... Come vedete ho iniziato anche la colorazione....ho proprio una gran voglia di finirlo..... Ciao a tutti.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:59   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

troppo buono snioff
grazie a te è un piacere

guarda questo è un modello che nacque una decina di anni fa sul tavolo della cucina :-) e sicneramente (non me ne vergogno) non mi ricordo incidenze & C. anche per il motore, io vado ad occhio...lo so è poco professionale
di certo è che se si usano eliche grandi, tipo 10" è bene dargli più incidenza a dx del solito.
mi scuso per la mancanza di precisione

Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Ciao Antonio, ormai sono un tuo fun: complimenti, bellissimo.
I tuo modelli volano superbamente.
Hai le mani d'oro.

Mi deve essere sfuggita una cosa: il motore ha incidenze particolari? Come stanno tra di loro motore ala pianetti di coda?

Grazie per la cortesia (di cui ho già avuto il piacere di sperimentare)
Vecchio 20 febbraio 12, 09:25   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Ciao. ho montato un brushless della simply flying l'SFA 20/34s
Caratteristiche tecniche
Rmp/V (KV): 1500
Batterie: 2 lipo
Corrente operativa : 26A
Corrente di picco: 8A
Diametro albero: 3.175 mm
Lunghezza albero: 12mm
Dimensioni: 28mm X 22mm
Peso: 29g
Elica: 7x3

Speriamo vada bene.
Allego altre foto.
Ciao a presto
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-1.jpg   progetto modello scuola Citabria-2.jpg   progetto modello scuola Citabria-3.jpg  
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 09:38   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Mi è venuto un dubbio atroce riguardando le foto.....il motore ha abbastanza aria secondo voi? Al parafiamma ho creato un foro in corrispondenza dell'albero motore, delle dimensioni tali da vedere dal retro gli avvolgimenti della cassa rotante....in più il fondo del modello, come potete vedere dalla foto allegata al precedente messaggio dove si notano gli spinotti del motore, è completamente aperto come prevede il progetto. Boh!!!!?
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-4.jpg  
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
Vecchio 20 febbraio 12, 10:41   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

bello dymanet!!! per me va bene, anche il motore! vai tranquillo! hai dato un pò di incidenza a picchiare e a destra al motore? dalle foto sembra di si
sono contento di vedere la tua realizzazione!

Citazione:
Mi è venuto un dubbio atroce riguardando le foto.....il motore ha abbastanza aria secondo voi? Al parafiamma ho creato un foro in corrispondenza dell'albero motore, delle dimensioni tali da vedere dal retro gli avvolgimenti della cassa rotante....in più il fondo del modello, come potete vedere dalla foto allegata al precedente messaggio dove si notano gli spinotti del motore, è completamente aperto come prevede il progetto. Boh!!!!?
Vecchio 20 febbraio 12, 10:58   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Ciao Antonio grazie....si in effetti ho dato una leggera incidenza, spero di non aver esagerato, soprattutto verso il basso. Vedremo al collaudo. Buona giornata
Vecchio 20 febbraio 12, 11:00   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

non farti problemi...secondo me hai fatto bene, serve maggior incidenza in questo modello

Citazione:
Ciao Antonio grazie....si in effetti ho dato una leggera incidenza, spero di non aver esagerato, soprattutto verso il basso. Vedremo al collaudo. Buona giornata
Vecchio 21 febbraio 12, 09:47   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Ciao... rieccomi con le ultime foto. Ormai penso sia terminato: il carrello credo sia meglio non realizzarlo perchè nell'atterraggio farei più danni che altro. Manca solo il fissaggio del regolatore e della ricevente ed è fatta..... cosa che farò appena mi arriverà la nuova trasmittente con inclusa la ricevente. Ciao, a presto per il resoconto del collaudo. Buoni voli a tutti.
P.S.: un ringraziamento particolare ad Antonio per la condivisione del suo progetto, per la pazienza e i preziosi consigli.
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-2012-02-21-00.18.04.jpg   progetto modello scuola Citabria-2012-02-21-00.17.50.jpg   progetto modello scuola Citabria-2012-02-21-00.17.35.jpg   progetto modello scuola Citabria-2012-02-21-00.17.24.jpg  
Vecchio 23 febbraio 12, 20:28   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Bravo Dymanet!
macchè è un piacere, grazie a te!

Citazione:
Ciao... rieccomi con le ultime foto. Ormai penso sia terminato: il carrello credo sia meglio non realizzarlo perchè nell'atterraggio farei più danni che altro. Manca solo il fissaggio del regolatore e della ricevente ed è fatta..... cosa che farò appena mi arriverà la nuova trasmittente con inclusa la ricevente. Ciao, a presto per il resoconto del collaudo. Buoni voli a tutti.
P.S.: un ringraziamento particolare ad Antonio per la condivisione del suo progetto, per la pazienza e i preziosi consigli.
Vecchio 11 marzo 12, 23:35   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2012
Ciao Antonio ti ho lascito un messaggio privato

Bookmarks