Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 19:18   #391 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2012
Invia un messaggio via ICQ a stregone66 Invia un messaggio via AIM a stregone66 Invia un messaggio via Yahoo a stregone66
Grazie,infatti avevo immaginato comunque i 500gr erano comprensivi di batteria.Chiedo ancora un consiglio per il baricentro che dovrebbe stare all altezza del primo longherone
quello piu vicino al bordo di entrata dell ala, si intende credo ma nemmeno spostando la batteria riesco ad ottenere il modello in equilibrio da cosa dipende?
stregone66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:08   #392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
da quale parte cade il muso? se è leggermente a picchiare va bene.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:17   #393 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2013
Potrebbe anche essere il motore troppo leggero.
Una volta sostituito il motore con uno più appropriato al modello ricontrolla il baricentro, potresti aver risolto il problema.
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 20:43   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro64 Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere il motore troppo leggero.
Una volta sostituito il motore con uno più appropriato al modello ricontrolla il baricentro, potresti aver risolto il problema.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 23:05   #395 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a stregone66 Invia un messaggio via AIM a stregone66 Invia un messaggio via Yahoo a stregone66
spostando la batteria in avanti alle spalle del motore riesco a tenerlo in equikibrio però vorrei fosse leggermente picchiato ora cambiando motore perchè quello che ho non va bene (come illustrato nel post precedente)spero dia a picchiare e nel caso fosse troppo posso muovere a piacimento la batteria.Secondo voi quale motore è più idoneo?perdonatemi ma il mio consigliere nonchè futuro istruttore di volo nn è disponibile in questo periodo.
Vecchio 04 ottobre 14, 01:26   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stregone66 Visualizza messaggio
spostando la batteria in avanti alle spalle del motore riesco a tenerlo in equikibrio però vorrei fosse leggermente picchiato ora cambiando motore perchè quello che ho non va bene (come illustrato nel post precedente)spero dia a picchiare e nel caso fosse troppo posso muovere a piacimento la batteria.Secondo voi quale motore è più idoneo?perdonatemi ma il mio consigliere nonchè futuro istruttore di volo nn è disponibile in questo periodo.
qualunque cinese/campanellino da 1000 giri/volt e 40-50 grammi di peso, elica 9x6, regolatore 25 A, batterie 3S

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 20:45   #397 (permalink)  Top
User

partorito citabria

Vi ringrazio per i consigli, sono riuscito a partorire il citabria allego delle foto anche se come primo lavoro è un po sporchino ma credo possa funzionare.Ora tanto simulatore e poi speriamo bene.
Vecchio 12 ottobre 14, 20:50   #398 (permalink)  Top
User

progetto modello scuola Citabria-20141012_123631.jpg

progetto modello scuola Citabria-20141012_123724.jpg

progetto modello scuola Citabria-20141012_123803.jpg

progetto modello scuola Citabria-20141012_123908.jpg

progetto modello scuola Citabria-20141012_123923.jpg
Vecchio 16 ottobre 14, 00:44   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
io mi scuso se non sono molto presente.. ma nonostante lo faccia smepr eonc piacere..nn riesco a stare dietro a tutto più come prima.. a volte no arrivano tutte l e notifiche..e spesso si perdono nelel mail che ircevo, cerco di rispondere sempre a tutti, mail, facebook..il mio blog.. e arrivo al sera che connetto davvero poco. mi spiace
Consiglio sulla faccia del Depron: la parte opaca è più resistente, per cui cerca di usarla esternamente..almeno io preferisco così, spesso infatti la paarte esterna è a che quella soggetta a curve (vedi quando chiudi le due semifusoliera dietro.. oppure per le ali)

come motorizzazione, ultimamente ho provato u nmotore da "combat".. ovvero un 1200kv con una 7x6..la potenza è tantissima e superflua.. ma ovviamente amministrando il gas si ha un'ottima riserva. Il mio , come ho sempr escritto volerà con 50W.. alcuni con 80W.. Nel caso del motorello più spnto , è da tener presente se in futuro si vuol passare ad un modello pià avanzato e magari ala bassa.. così da utilizzare l'elettornica già in possesso
mi scuso per il messagigo poco chiaro..am sono davvero cotto ..perdonatemi

Antonio

Citazione:
Originalmente inviato da multivitaminico Visualizza messaggio
Bebè, vedo che non interessa più a nessuno, ma non importa il lavoro continua rientrato dal mare. Domani chiudo l'ala che non ho fatto in due pezzi da 3 mm da un unico da 3mm curvato a metà rinforzando il bordo d'entrata con dello scotch la piegatura è perfetta.
Fusoliera terminata manca pro i piani di coda da fissare.

Nell'ala non mi piacciono i sua pezzetti laterali in balsa forse li lascio in depron rinforzandoli con nastro telato.
Notte.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 00:47   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stregone66 Visualizza messaggio
il modeloè carino.. che motor ehai messo poi? attenzione con quelel elicone.. mi raccomando.. disassa il modello in basso e a destra di un bel pò..
hai fatto bene a centrarlo leggermente picchiato
facci sapere
ciao
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks