Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 12:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
e che lo chiedi pure?? devi postarle

se hai anche il minimo dubbio no esitare a chiedere ok?
Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
grazie mille!ora posso iniziare la costruzione
quando avrò finito posso postare anche le foto qui?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiv88hc

Data registr.: 21-09-2009
eccomi qua!sto scegliendo l'elettronica...
ovvio che non mi butto su uno speed 400 a 6v ma su piccolo brushlessino
ora le domande?
quanti watt?
elica consona a questo modello?
batteria per stare leggeri?
GRAZIE e scusa delle domande
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 16:27   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

mah guarda, con lo Speed penso stiamo sui 60/70W... il mio di sicuro ne ha di meno..eppure va.. anche se è fermo da un pò..del resto lo avrai visto nel video (lì volavo con un pacco lipo a 2 celle spompato e rianimato...vecchio di 5 anni + motore super-usato al massimo)
per cui fai un pò te, 100W bastano

per le eliche, sui vari modelli son state usate dalla 7x3.5 alla 10x7 pcon quelel grandi cura bene il disassamento però
io penso che una via di mezzo è un giusto compromesso, puioi provare una 8x6 magari
non farti problemi..è un modlelo che accetta bene diverse configurazioni..
non scusarti e stai tranquillo...domanda pure!

Citazione:
Originalmente inviato da stiv88hc Visualizza messaggio
eccomi qua!sto scegliendo l'elettronica...
ovvio che non mi butto su uno speed 400 a 6v ma su piccolo brushlessino
ora le domande?
quanti watt?
elica consona a questo modello?
batteria per stare leggeri?
GRAZIE e scusa delle domande
Vecchio 30 gennaio 12, 20:09   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato dell' aeromodellismo....per adesso solo virtuale
visto che sono due mesi che leggo.... leggo... studio... studio... (ho le idee sempre piu' confuse)...
Mi piacerbbe costruire questo aereo(nn ho costruito e tantomeno pilotato un aeromodello),data la vostra esperienza,un neofita e' in grado di costruirlo e poi pilotarlo?
dadomancio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 20:21   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Ciao dadomancio,

innanzitutto ti dico di andare in un campo volo e farti seguire da qualcuno..ma se proprio sei da solo..allora fao come stai facendo..ovvero..leggi , leggi , chiedi, documentati, e soprattutto fai taaanti voli al simulatore. Il modello no è impegnativo affatto e lo puoi costruire tranquillamente...
Ripeto, se hai qualcuno che ti segue è meglio però e presta sempre molta cura e attenzione anche nel maneggiare i suoi compnenti (leggi motori/eliche)
Guarda questo video..è Lucriz al suo primo volo..dopo tanti mesi di simulatore..ecco il risultato, proprio come te costruii un Citabria e dopo averlo seguito, collaudato e settato per bene ..gli lasciai la trasmittente....ed ecco le prove

@stiv88
guarda l'aereo di Luscirz..monmtava u motor eminuscolo da 80W..ma in volo stava a 1/3 di gas... per cui fai un pò i conti...30W lo fanno stare tranquillamente in volo..del resto..il mio no nne avrà molti di più eheh

Vecchio 30 gennaio 12, 22:01   #36 (permalink)  Top
User

Grazie per la risposta...nei pross giorni acquistero' un simulatore con radiocomando(ho scaricato una demo....con la tastiera sembra molto molto facile...immagino nn lo sia realmente)...
Per il campo volo la vedo difficile visto che,fortunatamente,sto lavorando anche la domenica....per questo voglio costruire un aeromodello cosi' se lo schianto pazienza, con pochi euri si rifa'......sfasciando si impara anche da solo no?
Vecchio 30 gennaio 12, 22:31   #37 (permalink)  Top
User

Scusa ANTONIO ti faccio un altra domanda
Se faccio l'aereo tutto in polistirene....volerebbe?o sarebbe troppo pesante?
Ho visto che su questo modello ci sono gli alettoni ma nn il direzionale.Per un principiante nn e' meglio fare il contrario cioe' eliminare gli alettoni e inserire il direzionale?
OPS avevo detto una domanda.....mesa' che questa e' piu' di una e ce ne avrei almeno altre 800 ma nn mi va di rompere......troppo...
Vecchio 30 gennaio 12, 23:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

eh se fai le cose con calma, pazienza ...romperai di meno e imparerai meglio..fai le cose per bene, se c'è qualcuno che ti può aiutare almeno all'inizio è meglio.
Fallo come fa progetto e non complicarti troppo al vita...il modello è studiato per essere il più smeplice possibile da fare.... lo puoianche fare in polistirene ma dovresti svuotarlo un pò...almeno per l'inserimento dell'elettronica...
No questo è un modello che deve avere gli alettoni...non ha diedro...
si potrebbe modificare, ma questo è un altro discorso

NON farti problema a fare domande...un principiante è un bene che le faccia!
Vecchio 31 gennaio 12, 00:08   #39 (permalink)  Top
User

Grazie di tutto Antonio ho postato una nuova discussione sul forum per cercare consigli in generale, almeno nn rompo solo a te,ti disturbero' in seguito quando provero' a costruire questo modello...spero prestooooo
Vecchio 31 gennaio 12, 09:55   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

a me non disturbi affatto, per cui da parte mia fai tutte le domande che ti passano per la testa senza timore!

Citazione:
Originalmente inviato da dadomancio73 Visualizza messaggio
Grazie di tutto Antonio ho postato una nuova discussione sul forum per cercare consigli in generale, almeno nn rompo solo a te,ti disturbero' in seguito quando provero' a costruire questo modello...spero prestooooo
Rispondi

Bookmarks