Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 14, 20:31   #381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2012
[QUOTE=keepwild;4362631]
Citazione:
Originalmente inviato da Micky98 Visualizza messaggio

ok... spiegato benissimo grazie mille...

a questo punto una domanda mi sorge spontanea.. come faccio impostare il cut-off del regolatore?
ragazzi.. vi chiedo scusa... ho trovato come regolarlo.. sono un pirla.. bastava girare pagina delle istruzioni del regolatore...

grazie a tutti...
Vecchio 22 agosto 14, 00:13   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
mi scuso per non averti risposto, vedo che lo hanno già fatto per fortuna
purtroppo non riesco a seguire tutto..
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 01:49   #383 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2009
Ciao Antonio e a chi segue questo Post, anch'io ho deciso dopo tempo di costruire il Citabria, ho preso oggi il depron e ho stampato e ritagliato su carta il tutto, domani si passa al ritaglio.
Approfitto per ringraziare Antonio (ti mandai forse 3 anni fa ) una mail per delle info sul citabria e ho avuto occasione di saggiare la tua gentilezza e disponibilità.
Solo ora con un po di tempo libero posso iniziare a costruire questo modello, rimasto chiuso nel cassetto (nel vero senso della parola)
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-20140822_001349.jpg  
multivitaminico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 22:22   #384 (permalink)  Top
User

Come da programma si procede con disegno su depon e relativo taglio. ( pensavo fosse più difficile il taglio) , a me il taglierino andava via come un coltello nel burro .

Lavori in corso...... Si accettano consigli per tutta l'elettronica necessaria da acquistare online tranne da hobbyking per evitare i 48 euro di spedizione. Grazie
Vecchio 22 agosto 14, 22:34   #385 (permalink)  Top
User

Dimenticavo le foto. Disegno su depon......
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-image.jpg  
Vecchio 22 agosto 14, 23:00   #386 (permalink)  Top
User

Domanda: ho notato che il depron oltre ad avere le venature longitudinali ha le due facce una opaca e l'altra più lucida, ora quale faccia parlando della fusoliera va all'esterno? Sará quella da verniciare oppure fa lo stesso? Se riuscite a rispondere prima che incollo altrimenti farò ad intuito quella lucida all'esterno.
Ho letto più volte la discussione ma non ho visto chi si è posto il problema ammesso che ci sia.

Ciao
Vecchio 15 settembre 14, 00:20   #387 (permalink)  Top
User

Bebè, vedo che non interessa più a nessuno, ma non importa il lavoro continua rientrato dal mare. Domani chiudo l'ala che non ho fatto in due pezzi da 3 mm da un unico da 3mm curvato a metà rinforzando il bordo d'entrata con dello scotch la piegatura è perfetta.
Fusoliera terminata manca pro i piani di coda da fissare.

Nell'ala non mi piacciono i sua pezzetti laterali in balsa forse li lascio in depron rinforzandoli con nastro telato.
Notte.
Vecchio 17 settembre 14, 23:48   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Antonio e' un po' assente. e il Citabria non ha molti fans nel forum, anche se non e' molto diverso da un Albyone come concetto.

Posta un po' di foto, senno' la discussione diventa noiosa.

Non ha importanza il lato che metti esternamente o internamente. L'unico che importa (pure relativamente poco) e' il senso della venatura.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 17:22   #389 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2012
Invia un messaggio via ICQ a stregone66 Invia un messaggio via AIM a stregone66 Invia un messaggio via Yahoo a stregone66
Salve dopo diverso tempo ritorno a scrivere poi chè credo stia per finire la costruzione del citabria.Piccolo rammarico nel leggere che non cé più interesse per questo modello,anche perchè, avrei bisogno anche io di consigli.Io ho scelto la parte esterna quella opaca e l idea dell ala unica credo sia ottima,se dovessi ritornare alla costruzione da zero sceglierei di sostituire con la balsa sia il timone che il quota un po debolucci con il depron.Ora ho un problemino mi ritrovo un motore brushless con queste Caratteristiche Tecniche:marca Hacker 10-12S
Peso g 15
Dimensioni Ø 21x21 mm
Giri x Volt 2320
Assorbimento 4A (6A x 15 secondi)
N. celle Lipo 2
Eliche 7x4
Diam. albero Ø 2 mm
Potenza max 55W (per 15 secondi)
Variatore (ESC) da 7A per brushless
Peso modello raccomandato vedi descrizione
Potenza -
Motore -
Utilizzo -
Riduttore -
Istruzioni -
n.spire -
Motore brushless ad alte prestazioni a cassa rotante, prodotti da uno dei migliori costruttori di motori brushless al mondo!
Ideale per piccoli aeromodelli Indoor, 3D, Slow/Park Flyer, Shock Flyer, piccoli alianti ecc.
La tipologia dei motori a cassa rotante brushless permette - grazie alla forte coppia - di utilizzare grandi eliche senza la necessità di installare un riduttore di giri, ciò riduce la rumorosità, il peso ed il costo.

Si raccomanda l’utilizzo su modelli:
- alianti fino a 300 grammi
- aerei sport e riproduzioni fino a 200 grammi
- modelli 3D fino a 150 grammi

il mio citabria pesa 500gr
Chi esperto puo aiutarmi a capire se puo supportare ?
stregone66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 17:38   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stregone66 Visualizza messaggio
Salve dopo diverso tempo ritorno a scrivere poi chè credo stia per finire la costruzione del citabria.Piccolo rammarico nel leggere che non cé più interesse per questo modello,anche perchè, avrei bisogno anche io di consigli.Io ho scelto la parte esterna quella opaca e l idea dell ala unica credo sia ottima,se dovessi ritornare alla costruzione da zero sceglierei di sostituire con la balsa sia il timone che il quota un po debolucci con il depron.Ora ho un problemino mi ritrovo un motore brushless con queste Caratteristiche Tecniche:marca Hacker 10-12S
Peso g 15
Dimensioni Ø 21x21 mm
Giri x Volt 2320
Assorbimento 4A (6A x 15 secondi)
N. celle Lipo 2
Eliche 7x4
Diam. albero Ø 2 mm
Potenza max 55W (per 15 secondi)
Variatore (ESC) da 7A per brushless
Peso modello raccomandato vedi descrizione
Potenza -
Motore -
Utilizzo -
Riduttore -
Istruzioni -
n.spire -
Motore brushless ad alte prestazioni a cassa rotante, prodotti da uno dei migliori costruttori di motori brushless al mondo!
Ideale per piccoli aeromodelli Indoor, 3D, Slow/Park Flyer, Shock Flyer, piccoli alianti ecc.
La tipologia dei motori a cassa rotante brushless permette - grazie alla forte coppia - di utilizzare grandi eliche senza la necessità di installare un riduttore di giri, ciò riduce la rumorosità, il peso ed il costo.

Si raccomanda l’utilizzo su modelli:
- alianti fino a 300 grammi
- aerei sport e riproduzioni fino a 200 grammi
- modelli 3D fino a 150 grammi

il mio citabria pesa 500gr
Chi esperto puo aiutarmi a capire se puo supportare ?
Il tuo motore supporta modelli molto piccoli, non e' adatto ad un modello, ancorche' trainer, da 500 grammi.

Ti ci vuole qualcosa di piu' grossetto. Poi dipende se nei 500 grammi includi le batterie o no.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks