17 agosto 14, 20:31 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: vicenza
|
[QUOTE=keepwild;4362631] Citazione:
grazie a tutti...
__________________ Matteo V. | |
22 agosto 14, 01:49 | #383 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Provincia di Siena
|
Ciao Antonio e a chi segue questo Post, anch'io ho deciso dopo tempo di costruire il Citabria, ho preso oggi il depron e ho stampato e ritagliato su carta il tutto, domani si passa al ritaglio. Approfitto per ringraziare Antonio (ti mandai forse 3 anni fa ) una mail per delle info sul citabria e ho avuto occasione di saggiare la tua gentilezza e disponibilità. Solo ora con un po di tempo libero posso iniziare a costruire questo modello, rimasto chiuso nel cassetto (nel vero senso della parola) |
22 agosto 14, 22:22 | #384 (permalink) Top |
|
Come da programma si procede con disegno su depon e relativo taglio. ( pensavo fosse più difficile il taglio) , a me il taglierino andava via come un coltello nel burro . Lavori in corso...... Si accettano consigli per tutta l'elettronica necessaria da acquistare online tranne da hobbyking per evitare i 48 euro di spedizione. Grazie |
22 agosto 14, 23:00 | #386 (permalink) Top |
|
Domanda: ho notato che il depron oltre ad avere le venature longitudinali ha le due facce una opaca e l'altra più lucida, ora quale faccia parlando della fusoliera va all'esterno? Sará quella da verniciare oppure fa lo stesso? Se riuscite a rispondere prima che incollo altrimenti farò ad intuito quella lucida all'esterno. Ho letto più volte la discussione ma non ho visto chi si è posto il problema ammesso che ci sia. Ciao |
15 settembre 14, 00:20 | #387 (permalink) Top |
|
Bebè, vedo che non interessa più a nessuno, ma non importa il lavoro continua rientrato dal mare. Domani chiudo l'ala che non ho fatto in due pezzi da 3 mm da un unico da 3mm curvato a metà rinforzando il bordo d'entrata con dello scotch la piegatura è perfetta. Fusoliera terminata manca pro i piani di coda da fissare. Nell'ala non mi piacciono i sua pezzetti laterali in balsa forse li lascio in depron rinforzandoli con nastro telato. Notte. |
17 settembre 14, 23:48 | #388 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Antonio e' un po' assente. e il Citabria non ha molti fans nel forum, anche se non e' molto diverso da un Albyone come concetto. Posta un po' di foto, senno' la discussione diventa noiosa. Non ha importanza il lato che metti esternamente o internamente. L'unico che importa (pure relativamente poco) e' il senso della venatura.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
02 ottobre 14, 17:22 | #389 (permalink) Top |
User |
Salve dopo diverso tempo ritorno a scrivere poi chè credo stia per finire la costruzione del citabria.Piccolo rammarico nel leggere che non cé più interesse per questo modello,anche perchè, avrei bisogno anche io di consigli.Io ho scelto la parte esterna quella opaca e l idea dell ala unica credo sia ottima,se dovessi ritornare alla costruzione da zero sceglierei di sostituire con la balsa sia il timone che il quota un po debolucci con il depron.Ora ho un problemino mi ritrovo un motore brushless con queste Caratteristiche Tecniche:marca Hacker 10-12S Peso g 15 Dimensioni Ø 21x21 mm Giri x Volt 2320 Assorbimento 4A (6A x 15 secondi) N. celle Lipo 2 Eliche 7x4 Diam. albero Ø 2 mm Potenza max 55W (per 15 secondi) Variatore (ESC) da 7A per brushless Peso modello raccomandato vedi descrizione Potenza - Motore - Utilizzo - Riduttore - Istruzioni - n.spire - Motore brushless ad alte prestazioni a cassa rotante, prodotti da uno dei migliori costruttori di motori brushless al mondo! Ideale per piccoli aeromodelli Indoor, 3D, Slow/Park Flyer, Shock Flyer, piccoli alianti ecc. La tipologia dei motori a cassa rotante brushless permette - grazie alla forte coppia - di utilizzare grandi eliche senza la necessità di installare un riduttore di giri, ciò riduce la rumorosità, il peso ed il costo. Si raccomanda lutilizzo su modelli: - alianti fino a 300 grammi - aerei sport e riproduzioni fino a 200 grammi - modelli 3D fino a 150 grammi il mio citabria pesa 500gr Chi esperto puo aiutarmi a capire se puo supportare ? |
02 ottobre 14, 17:38 | #390 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ti ci vuole qualcosa di piu' grossetto. Poi dipende se nei 500 grammi includi le batterie o no.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |