03 novembre 13, 13:04 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2013 Residenza: Spezzano Albanese
| Vengo anch'io...
Salve, mi sono letto tutte le pagine di questo thread, visto che vorrei fare un modello da me e questo mi sembrava giusto per iniziare. Ho intenzione di costruire un piccolo aliante per sperimentare le tecniche di costruzione dell'ala secondo quello che si vede in "the Armin Wing" su Youtube in questi video. Una domanda. Se usassi una barra di tondino di alluminio da 5mm al posto del longherone in carbonio per il modello vero visto il peso ridotto non modificherei di tanto le prestazioni, o si? Poi sto pensando di costruire la fusoliera con depron all'esterno e poliespanso all'interno, come nell'Albyone, ma l'ala è certo la parte più importante. Appena posso inizio a fare un prototipo.
__________________ 20 anni di modellismo statico, 2 anni di fermodellismo, 2 settimane di passione per il volo... scusate se dirò qualche fesseria, sono nuovo del settore. |
30 novembre 13, 16:44 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Monterotondo
|
Finalmente un giorno di sole per il collaudo !!!! Collaudo Citabria - YouTube Vola troppo ................Grazie Antonio |
30 novembre 13, 17:05 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
beneee e GRAZIE a te per il filmato!!! sono contentissimo :-) se al motore dai un pò di più di disassamento verso destra, va ancora meglio ottimo comunque e sono molto contento. ho provveduto ad aggiungere anche il tuo modello nel mio sito..e anche il video se non ti dispiace.. chi ha piacere, mi mandi la foto del suo Citabria e provevderò ad inserlo nella pagina suddetta grazie ancora! Antonio |
01 dicembre 13, 10:57 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Monterotondo
|
Grazie a te Antonio ci hai fatto divertire molto, a me nella costruzione e a mio figlio nel pilotaggio, finalmente può atterrare e decollare anche sull'erba. Mi piacerebbe fare un'altra ala un po più corta (1 mt) con un po meno di alettone per ridurre l'imbardata inversa, che ne pensi? |
Bookmarks |
| |