07 febbraio 13, 00:12 | #291 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come da foto, ho iniziato a carteggiare OGGI la 1° metà dell'ala, e come da 2° foto, come ho collaudato per ben 2 volte il modello...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
02 marzo 13, 23:15 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
|
Oggi ho rotto il mio aliante Elektro Junior (sono passato dritto davanti al sole e quando ho rivisto il modello non ci ho capito più nulla), proverò a ripararlo, ma nel frattempo ho iniziato a tagliare la fusoliera del Citabria. Con una mezza ora di tempo libero ho tahliato quasi tutti i pezzi e fatto qualche prova con le colle. Il lavoro sembra molto semplice ed il modello viene più grande di come me lo aspettavo, ma questo gioca a suo vantaggio. Inserirò qualche foto appena assemblata la fusoliera. Mauro |
27 aprile 13, 23:37 | #297 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quali sono i problemi? Inoltre ho dato un leggero dietro alle ali ed ho anche inserito il timone di coda, vedremo in fase di colaudo come si comporta. | |
29 aprile 13, 01:55 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
per il diedro potevi anche evitare, per il timone nessun problema per la venatura...beh hai una venatura perpendicolare all'apertura...per cui puoi avere maggiore flessione e/o minore resistenza ma ormai è così..provalo e basta..tanto il citabrietto è leggerissimo |
29 aprile 13, 23:04 | #299 (permalink) Top | |
| Citazione:
Montato Elica e batteria, forse domani il collaudo. Il modello sembra in ordine, ben bilanciato e con poco gas parte a freccia, ma vediamo domani se riusciamo a collaudarlo. Mauro | |
30 aprile 13, 23:14 | #300 (permalink) Top |
|
Oggi è stato eseguito il collaudo del modello. in due metri si è stattaco dal suolo in modo stupendo ed elegante, ma dopo poco ha dato qualche problema di stabilità, appena si vira perde stabilità e cade di ala. E' stato verificato il baricentro pichiandolo un pò ed anche l'incidenza dell'ala è stata diminuita. E' migliorato un pò ma non è ancora il modello che pensavo, sicuramente ho sbagliato qualche cosa. Domani se ho tempo faccio qualche verifica e vi aggiorno, per il momento si è staccato il carrello e qualche piccolo danno per gli atterraggi eseguiti sull'erba, ma nulla di irreparabile. Mauro |
Bookmarks |
| |