12 gennaio 13, 16:43 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Oggi finalmente ho battezzato il Citabria con 2 mm di inclinazione motore. Decollo perfetto volo tranquillo e reazioni alle raffiche di vento facilmente prevedibili. A tutto gas il motore un pò esuberante per il modello lo rende leggermente cabrato e un pò instabile ma nulla di incontrollabile. Ho faticato a farlo scendere in quanto, grazie al vento, rimaneva appeso al celo come un aquilone. Quando lo coloro posto un video. Buoni voli. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
22 gennaio 13, 22:47 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
|
Ciao, mi chiamo Mauro e sono nuovo del forum, non ho trovato una sezione presentazione e pertanto mi scuso in anticipo se stò sbagliando qualche cosa. Stò riiniziando a volare dopo circa 20 anni di inattività,.... le tecniche sono molto cambiate ed i pollici si sono arruginiti, ma nel frattempo ho fatto un pò di modellismo navale statico e pertanto la mania di costruire non mi è passata, anzi..... Ho dato una occhiata a questo progettino e mi stuzzica molto, di sicuro lo farò. Ho iniziato a dare una occhiata al progetto in autocad e ho visto che non è in scala, pertanto ci stò lavorando un pò sopra per studiare il progetto e renderlo di mio gradimento. Ringrazio AntonioF104 per la sua disponibilità e per il progetto che ha condiviso con noi e non mancherò di aggiornarvi sulla costuzione del mio modello (con i miei tempi modellistici che non sono molto rapidi). Mauro |
22 gennaio 13, 23:30 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Benvenuto nel club allora. Attendiamo con ansia la tua realizzazione. Non ho ben capito perchè dici che il disegno non è in scala. Comunque allego le immagini del mio dopo la seconda mano di vernice all'acqua. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
22 gennaio 13, 23:48 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Guidonia
| Citazione:
Sul disegno che ho scaricato ciò non coincide, infatti stampandolo mi è venuto un modello più piccolo rispetto i 120 Cm di apertura alare dichiarati. Anzichè fare prove e controprove ho preferito portare in scala il progetto in modo tale che sia sul video che sulla carta mi ritrovo le stesse misure. Visto che il modello è già stato ampiamente riprodotto non credo che ciò rappresenti un grande problema, ma così posso studiarmi il progetto e gli spessori dei vari componenti. Mauro | |
24 gennaio 13, 14:21 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Ciao Mauro, mi fa piacere che pe ril ritorno all'attività modellistica, tu abbia scelto il Citabria :-) sul disegno in autoca..no posso aiutarvi più di tanto...non so lavorare in autocad.. a presto! Antonio Citazione:
| |
24 gennaio 13, 14:22 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
bello micromega! se vuoi inserisco una foto anchenel mio sito.magari fanne una più grandicella ciaoo Antonio Citazione:
| |
Bookmarks |
| |