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Vecchio 23 dicembre 12, 18:47   #271 (permalink)  Top
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Ruotone arrivate (da 9cm), che ne dite, sembra il FunCUb?
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Vecchio 23 dicembre 12, 19:47   #272 (permalink)  Top
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Ruotone arrivate (da 9cm), che ne dite, sembra il FunCUb?
Niente male mi piace, hai qualche idea per la livrea?
Io mi ispirerò al birddog dell'US-ARMY
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 24 dicembre 12, 23:37   #273 (permalink)  Top
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bene! bravi tutti!
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Vecchio 25 dicembre 12, 14:25   #274 (permalink)  Top
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Collaudato poco fa, dico da subito che per fortuna l'ho riportato a casa senza alcun danno, però sto ancora tremando. Mi spiego meglio: primo decollo da terra rullando, fallimentare; lo sento incontrollabile e stalla un ala e finisce sui rovi. Secondo tentativo col lancio a mano: prende quota docilmente, ma da subito sento troppa sensibilità, inizio a combattere con l'assetto, il timone ed il quota lo sente molto bene, gli alettoni invece alternano tra il mio controllo ed i "fatti loro", ovvero, quando do gas gli ail li sente anche troppo, e quando finalmente lo metto in volo livellato, prendendo man mano quota, non li sente più! Stava puntando dritto su dei palazzi lontani, cerco di riportarlo usando gli ail, ma girava da tutt'altra parte! penso di aver per sbaglio invertito gli ail, ma con fari tentativi mi rendo conto che hanno il senso guisto (poi ho avuto conferma una volta a terra), mi sono dovuto aiutare con l'imbardata per farlo rientrare, cmq a malapena controllabile, come tocco gli ail in fase di atterraggio li sente eccome, abbassandomi rapidamente l'ala corrispondente alla direzione che decido, mi impazzisco tra gas, ail quota e timone, mi stufo e a meno di 2mt da terra stacco tutto e lo rimando sui rovi: nemmeno un graffio, e ritorno a casa (non prima di essermi almeno rilassato almeno un pò col taxing ).
1° considerazione: sono impedito io
2° considerazione: una volta a casa ho guardato bene la coda, e mi è uscita a banana e precisamente verso dx (guardando dalla coda verso il muso)
e 3: i micro servi da 5gr augli ail non ce la fanno una volta in volo

Suggerimenti? Voglio volare!
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Vecchio 25 dicembre 12, 15:39   #275 (permalink)  Top
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Collaudato poco fa, dico da subito che per fortuna l'ho riportato a casa senza alcun danno, però sto ancora tremando. Mi spiego meglio: primo decollo da terra rullando, fallimentare; lo sento incontrollabile e stalla un ala e finisce sui rovi. Secondo tentativo col lancio a mano: prende quota docilmente, ma da subito sento troppa sensibilità, inizio a combattere con l'assetto, il timone ed il quota lo sente molto bene, gli alettoni invece alternano tra il mio controllo ed i "fatti loro", ovvero, quando do gas gli ail li sente anche troppo, e quando finalmente lo metto in volo livellato, prendendo man mano quota, non li sente più! Stava puntando dritto su dei palazzi lontani, cerco di riportarlo usando gli ail, ma girava da tutt'altra parte! penso di aver per sbaglio invertito gli ail, ma con fari tentativi mi rendo conto che hanno il senso guisto (poi ho avuto conferma una volta a terra), mi sono dovuto aiutare con l'imbardata per farlo rientrare, cmq a malapena controllabile, come tocco gli ail in fase di atterraggio li sente eccome, abbassandomi rapidamente l'ala corrispondente alla direzione che decido, mi impazzisco tra gas, ail quota e timone, mi stufo e a meno di 2mt da terra stacco tutto e lo rimando sui rovi: nemmeno un graffio, e ritorno a casa (non prima di essermi almeno rilassato almeno un pò col taxing ).
1° considerazione: sono impedito io
2° considerazione: una volta a casa ho guardato bene la coda, e mi è uscita a banana e precisamente verso dx (guardando dalla coda verso il muso)
e 3: i micro servi da 5gr augli ail non ce la fanno una volta in volo

Suggerimenti? Voglio volare!
Secondo me i 5g sono sottodimensionati, a parte l'eventuale coda a banana quando gli alettoni saranno a posto vedrai che è un altro mondo io ho usato un servo unico 9g mg turnigy e va egregiamente veloce e reattivo
Come va il bilanciamento? A me con il CG sul primo longherone mi esce un po' cabrato e quindi l'ho spostato leggermente avanti, io uso una lipo 2c da 1000mha forse è un po' poco...
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Vecchio 25 dicembre 12, 18:21   #276 (permalink)  Top
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a parte la banana...che no n dovrebbe esserci (almeno in questo caso) .. ricontrolla il CG e l'incidenza del motore...secondo me hai volato perennemente in condizione di pre-stallo
ricontrolla il CG.. sul primo longherone deve pendere un pò in avanti e questo benedetto motore dategli incidenza!
sui servi..non credo sia quello il problema.

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Secondo me i 5g sono sottodimensionati, a parte l'eventuale coda a banana quando gli alettoni saranno a posto vedrai che è un altro mondo io ho usato un servo unico 9g mg turnigy e va egregiamente veloce e reattivo
Come va il bilanciamento? A me con il CG sul primo longherone mi esce un po' cabrato e quindi l'ho spostato leggermente avanti, io uso una lipo 2c da 1000mha forse è un po' poco...
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Vecchio 27 dicembre 12, 00:05   #277 (permalink)  Top
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a parte la banana...che no n dovrebbe esserci (almeno in questo caso) .. ricontrolla il CG e l'incidenza del motore...secondo me hai volato perennemente in condizione di pre-stallo
ricontrolla il CG.. sul primo longherone deve pendere un pò in avanti e questo benedetto motore dategli incidenza!
sui servi..non credo sia quello il problema.
Il cg andava bene, quelle poche volte che si trovava livellato, col gas a 0 scendeva senza picchiare il muso. Il motore l'ho cambiato con uno da 140w, 1800kv da 36gr, alimentato a 2S con una 8x3.8, con prop saver.
Per l'incidenza, ho volato così, ecco le foto, è sufficiente?
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Vecchio 27 dicembre 12, 11:52   #278 (permalink)  Top
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Salve, spero le feste natalizie siano andate bene per tutti,ricollegandomi alla nostra sezione vedo che abbiamo difficoltà a fare i giusti calcoli tra watt,volt e ampere.Senza essere presuntuoso spero questa guida possa chiarire un po,spero ci siano già nella giusta sezione nel caso uno sguardo nn guasta
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Tipo file: pdf Il volo elettrico_G_Pazienza.pdf‎ (3,50 MB, 256 visite)
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Vecchio 28 dicembre 12, 00:17   #279 (permalink)  Top
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se solosi potesse veder eun video
comqunue il disassamento ad occhio sembra ok, è molto strano, sembrerebeb volare appeso all'elica.. non saprei guarda, è strano


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Il cg andava bene, quelle poche volte che si trovava livellato, col gas a 0 scendeva senza picchiare il muso. Il motore l'ho cambiato con uno da 140w, 1800kv da 36gr, alimentato a 2S con una 8x3.8, con prop saver.
Per l'incidenza, ho volato così, ecco le foto, è sufficiente?
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Vecchio 28 dicembre 12, 01:02   #280 (permalink)  Top
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Appena avrò un pò di tempo, proverò a sostituire quei servetti da 5gr, con quelli canonici da 9, i soliti towerpro...
Nel pomeriggio mi sono almeno consolato col Polaris per la prima volta in mare!
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