16 dicembre 12, 01:40 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Stefanozzo.. provalo senz a vento .. o con vento leggero..e lanciatelo a mano.. senza riconrdsa da vermmo.. una leggerissima e dolce spinta..e il modello se ne andrà.. ripeto..attenzione al disassamento..soprattuto per eliche grandi... non è mai troppo... magari portatevi delle rondelle sul campo...e nel caso potete usarle per spessorare l'attacco del motore attendo le foto con gli Sci :-) dai che son contento..quanti citabrietti :-) Citazione:
| |
16 dicembre 12, 21:58 | #262 (permalink) Top |
User |
Il primo prototipo è già pronto. Sul fondo del pattino per dare più scorrevolezza pensavo a un rivestimento carta + vinavil diluita. Peso del pattino 3 grammi. Ovviamente il pattino andrà usato su fondo compatto o ghiacciato altrimenti su neve fresca penso affondi, a giorni mi sa che li potrò testare... Non ridete se vi sembra una cagata ma elargite consigli che saranno bene accetti Allego le immagini
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
16 dicembre 12, 22:52 | #263 (permalink) Top | |
|
forte! no anzi.. è un'idea funzionale, sono ignorante in materia..no so se sia troppo piccola o altro.. tu posso solo consigliare di rinforzare magari l'attacco del tondino di legno al depron con una rondella di betullina.. la settimana scorsa no avendo potuto volare causa neve... l'idea mi era venuta pure a me di fare gli sci all'autogiro..ma poi son stato impegnato in altro e ho lasciato perdere tienici aggiornati Citazione:
| |
17 dicembre 12, 00:49 | #264 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
17 dicembre 12, 10:01 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Pattini
Non direi, anzi mi sembra una cosa intelligente, a prescindere se andrà o meno. Ma credo che, con i dovuti angoli, funzionerà senz'altro. Complimenti per l'ingegno. Ciao a tutti e vi seguo assiduamente!
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
17 dicembre 12, 10:17 | #266 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A dire il vero i dubbi maggiori li ho sulla eccessiva elasticità del carrello, avendolo fatto un po lunghino è un po traballone ma anche qui mi sta venendo una mezza idea.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
18 dicembre 12, 16:59 | #267 (permalink) Top |
User |
E' andata! Il collaudo è stato nel complesso un successo, lanciato a mano come consigliatomi ed è andato subito liscio come l'olio. Tendenza a cabrare ma niente di incontrollabile una aggiustatina ai pesi e via. Ho volato quasi 5 minuti con motore a meno del 50% poi sono sceso. Emozionante vola veramente bene si ristabilizza che è una meraviglia, il citabrino è meno sornione di quel che pensassi. Adesso faccio la danza della neve... Grazie a TUTTI per i contributi e in particolare ad AntonioF104
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
18 dicembre 12, 17:02 | #268 (permalink) Top | |
|
visto??? Citazione:
| |
20 dicembre 12, 10:25 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Allora, ieri pomeriggio visto che la giornata era bella e calma di vento sono andato a ricollaudare il mio citabria ridotto al 80%, 2 lipo da 850mah scaricate. Con le nuove modifiche, leggi disassamento in basso e a dx, e con ulteriori trimmaggi non pareva più un cavallo imbizzarrito, comunque forse anche a causa dell'AA minore rispetto al progetto originale è molto sensibile alla minima brezza o folatina di vento. Le mie impressioni sono che questo modello mi permetterà di affinare i miei sgraziati pollicioni all'uso degli alettoni visto che è la prima volta in assoluto che li uso. E anche ad usare gli stick con maggior dolcezza, rispetto al jbug o al radian, comunque piano piano mi conquista, ripeto che come volo non è immediato come il jbug che ti perdona diversi errori. Un altro esempio, il blubaby che ho dismesso, simile a questo modello e che nn aveva gli alettoni, con la sua AA maggiore aveva un volo molto più lento e galleggione, il citabria rilasciando il gas la planata è lineare ma molto più veloce. Secondo me il mio necessita ancora un maggiore disassamento in basso e a dx che appena posso effettuerò e poi via qualche altro bel voletto, freddo permettendo... Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
20 dicembre 12, 10:49 | #270 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |