09 dicembre 12, 12:31 | #242 (permalink) Top |
User |
Io per il momento ho montato questo HobbyKing Donkey ST3007-1100kv alimentato a 2S con una 10x4.7... ...secondo voi è un pò troppo? Poi, -esc motorius 20A -2 servi 9gr per timone e quota -2 da 5gr su ogni alettone, -lipo da 1600mah Con il peso sto sui 520gr, potrei anche usare una lipo 3S, ma se non cambio con una 8x8 temo che il motore prende il volo e il modello resta a terra
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
09 dicembre 12, 13:15 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
09 dicembre 12, 21:16 | #244 (permalink) Top |
User |
Collaudato oggi, che dire, decollo docile con meno di metà gas, ma come ha preso quota ha virato a sx e non sentiva affatto gli alettoni, ho dovuto fargli fare un atterraggio d'emergenza e si è solo incrinato un pezzettino del muso e si è scollato il carrello. Nel problema sono stato fortunato... Ora mi resta da capire cosa è andato storto: o i servetti da 5gr non ce la fanno (però mi sembra molto strano) oppure questo modello non riesce a contrastare il vento (in effetti oggi è piuttosto freddo e ventoso), infatti sono decollato contro vento, e lo ha seguito, però non è un jbug o un modelletto leggero e piccolo, a voi come si comporta col vento? edit: stavo pensando ai servi aileron come li ho incollati: direttamente sull'ala, forse flette durante lo sforzo?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
10 dicembre 12, 01:27 | #245 (permalink) Top |
User |
Salve beati voi che state già provando i vosti lavori,io sto ancora a cercare il depron da 3mm per l'ala,ho trovato solo fogli da 4mm x 1mt. Ilfoglio piu grande l ho trovato solo da 6mm,spero di risolvere.Mi viene un dubbio ma la spinetta posteriore dell'ala entra solo per 3mm nella balsa ma sarà sufficiente? Quanti dubbi Aiutoooo!!!!
|
10 dicembre 12, 14:03 | #246 (permalink) Top | |
| Citazione:
6x3E TGS Sport Propeller purtroppo vedo che il mio motore, che fra l'altro va molto bene, non è più in vendita su giantshark, cmq ce ne sono tanti altri equivalenti. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
10 dicembre 12, 23:07 | #247 (permalink) Top |
User |
Ecchilo! Ci sono anch'io, manca la "livrea" e il fissaggio degli elastici. Questo fine settimana lo lancio dalla rupe così sono sicuro che qualche secondo in aria ci sta... A parte gli scherzi sono fiducioso!
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
15 dicembre 12, 09:36 | #248 (permalink) Top |
|
Allora. ieri pomeriggio prima prova di volo del mio Citabria ridotto al 80%, purtroppo, non avevo dato abbastanza disassamento in basso e a dx al motore e quindi il volo è risultato abbastanza problematico, specialmente quando davo più gas tendeva a cabrare moltissimo. Ho avuto problemi inizialmente a trovare il corretto cg, ma poi ho risolto, avanzando la batteria. Una volta ritornato a casa ho provveduto a correggerlo mettendo uno spessore dietro all'attacco del motore al parafiamma, devo aumentare pure l'escursione dei piani di coda che è un filino troppo ridotta, sposterò di un buco l'aggancio dei tiranti. Lunedi o martedi, tempo permettendo, mi ripropongo di fare ulteriori voli di collaudo per metterlo a punto. Cmq devo dire che il pilotaggio con gli alettoni è emozionante, anche se devo prenderci la mano. Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. Ultima modifica di upgrade : 15 dicembre 12 alle ore 09:42 |
15 dicembre 12, 09:50 | #249 (permalink) Top |
|
P.S. Ripensando ai filmati del modello in scala normale, devo dire che il mio lo vedo un pochettino nervoso, magari anche per l'assenza di diedro alare e la mia poca esperienza al volo con gli alettoni e con AA ridotta, il mio jbug cmq non fa testo visto che vola da solo praticamente. Me lo aspettavo un pochettino più galleggione, poi è questione anche di fare esperienza volando. Alla prox! Ciauzz
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
15 dicembre 12, 10:25 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 | |
Bookmarks |
| |