Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 12:19   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
strano, deve essere molto morbida sta balsa... comunuqe mi fa piacere che hai risolto i problemi.. Come montanti potevi usare anche del tiglio oppure u tubicino di allumiio..ma se hai notato che va bene..lascialo così

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Mi autoquoto:

Per lo meno ho risolto con dei rinforzi, mi piace anche come estetica, sembra più realistico
Li ho resi smontabili solo in basso, nella fusoliera, prima ho incollato un quadratino di compensato affossato nel depron, e poi ho avvitato della spece di gommapiuma molto densa e resistente. Nelle ali invece ho incollato 2 quadratini nell'ala e gli ho fatto un foro dello stesso diametro del tondino, e poi infilato duro dentro, resta fermo ma può anche ruotare, così non mi crea problemi con l'ala smontata.
ORA le ali sono belle tese
Ho anche sistemato il carrello, che effettivamente aveva poca carreggiata, ho allargato ancora, si è abbassato ma tanto sto aspettando che mi arrivino le ruotine da 8cm di diametro (queste che ho fatto io sono da 5,5cm)
Mi manca solo da fissare l'elettronica, e decidere che livrea dargli, e che colori usare (moooolto indeciso...)
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 12:20   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

e io ti faccio i complimenti anche quì ..caro AZ1970

Citazione:
Originalmente inviato da az1970 Visualizza messaggio
le foto del mio Citabria
Allegato 253045 Allegato 253046
Vecchio 25 novembre 12, 12:46   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di az1970

Data registr.: 26-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
e io ti faccio i complimenti anche quì ..caro AZ1970
grazie Antonio,
ma il merito e la soddisfazione e' anche tua .... i tuoi preziosi consigli rendono tutto piu' semplice.
tutti i citabria sono figli dello stesso padre.
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 14:13   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Grazie a te!! si la soddisfazione è tanta..mi rendete felice quando guardo i vostri modelli!! Grazie a tutti voi!

Citazione:
grazie Antonio,
ma il merito e la soddisfazione e' anche tua .... i tuoi preziosi consigli rendono tutto piu' semplice.
tutti i citabria sono figli dello stesso padre.
Vecchio 25 novembre 12, 14:29   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
scusa zanarkand,
ma il fissaggio dei servi sulla ala e' definitivo ? ho l'impressione che non sia proprio una soluzione ottimale.
No, sono provvisoriamente fissati con la colla a caldo, ma reggono molto bene, per cui valuterò se lasciarli incollati (tanto erano dei servi in più che prendevano polvere da tempo) oppure mettere una basettina di compensato per avvitarli. Cmq sto pensando ad una copertura in depron per i servi in questione
Citazione:
purtroppo no vedendola dal vivo no nti so dire perchè è così floscia sinceramente...nonvorrei che il depron abbia venatura al contrario..non ti so dire
Il depron l'ho ricontrollato, e la venatura segue la lunghezza dell'ala
Citazione:
strano, deve essere molto morbida sta balsa... comunuqe mi fa piacere che hai risolto i problemi.. Come montanti potevi usare anche del tiglio oppure u tubicino di allumiio..ma se hai notato che va bene..lascialo così
Eh, magari, purtroppo nella mia città non c'è cultura modellistica, l'unico negozietto è circa 2mq di superficie e il titolare non ha mai avuto nulla a che fare col modellismo, il carbonio l'ha finito da mesi, così come i tubi in fibra di vetro, e sono mesi che gli chiedo se/quando riassortirà, ma mi ha risposto che vuole prima raggiungere un tot n° di richieste per ordinarle, gli ho passato anche dei siti dove reperirli, ma se non si interessa lui alla sua attività...
Vecchio 25 novembre 12, 22:25   #226 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
ciao a tutti sono marco di cremona

scusatemi la domanda per molti di voi stupida ma dove si compra il depron?
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 23:27   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcolino78 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono marco di cremona

scusatemi la domanda per molti di voi stupida ma dove si compra il depron?
Il DEPRON viene utilizzato in edilizia come isolante termo/acustico nelle pareti.
Lo dovresti trovare nei negozi che vendono materiale edile e/o materiale per l'isolamento appunto.
Qui a Padova lo vendono anche i negozi di modellismo.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 23:49   #228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
grazie andro a cercarlo
marcolino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 00:04   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Caro Zanarkand...parli con uno che vive quasi isolato modellisticamente..no ho un campo dove volare...fino a qualche tempo fa ero quasi solo...ma soprattutto in 20 circa di modellismo.. non ha mai messo piede in un bel negozio fornito... per cui ti capisco benissimo quando parli di "arte di arrangiarsi"... anche io spessoutilizzo materiali di fortuna.. è stato sempr eocsì..oggi per fortuna c'è internet..prima si faceva con quello che si aveva...ma anche oggi
continua così comuque!

Eh, magari, purtroppo nella mia città non c'è cultura modellistica, l'unico negozietto è circa 2mq di superficie e il titolare non ha mai avuto nulla a che fare col modellismo, il carbonio l'ha finito da mesi, così come i tubi in fibra di vetro, e sono mesi che gli chiedo se/quando riassortirà, ma mi ha risposto che vuole prima raggiungere un tot n° di richieste per ordinarle, gli ho passato anche dei siti dove reperirli, ma se non si interessa lui alla sua attività...[/quote]
Vecchio 27 novembre 12, 00:12   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

per chi avese problemi con il file compresso..allego nuovamente il progetto in dxf
Files allegati
Tipo file: dwg citabria acad 2000.dwg‎ (122,9 KB, 151 visite)
Rispondi

Bookmarks