18 novembre 12, 19:11 | #201 (permalink) Top |
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Ecco la fusoliera: Il carrello forse è un pò bassino, pazienza, farò delle ruotone copiate dal Funcub Per i servi, 2 bacchette di compensato e ce li ho avvitati, e per fare una cosa un po più "pulita", per la mia prima volta ho optato per dei tubicini in plastica fissati dentro la coda; dentro scorre del filo armonico da 1mm, ma visto che le "Z" sono problematiche, le squadrette le incollerò a fine lavori già inserite nella Z. Ho postato anche il sotto per farvi vedere se ho spazio per dei pacchi lipo da 1800 e 2200mah, il carrello per quanto l'ho ridotto, mi interrompe cmq lo spazio disponibile. Generalmente voi il pacco usato dove lo fissate? E che tipo è?
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19 novembre 12, 15:56 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
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beh il carrello oltre che basso (elica...) ha la carreggiata un pò stretta..in più hai mesos iltondino che passa anche nel Depron.. era preferibile portare il blocchetto i legno fino al bordo.. perchè ti potrebbe rovinare un pò la fusoliera in quel punto.. ma son dettagli, magari la prossima volta lo rifai meglio. se vuoi eliminare la "Z" puoi piegare l'acciaio un avolta sola e bloccarlo alla squadretta con un pezzettino di guaina di filo eletrico..una goccia di cianacrilato e via come pacchi nbatteria generalmente si usano 1300/1500mA sia a 32 che a 2 celle in base al motore scelto e si fissano con del velcro sotto la pancia..ecco perchè spotto la fusoliera è aprtea..così puoi sostituire il pacco batterie senza dover togliere l'ala. Citazione:
Ultima modifica di AntonioF104 : 19 novembre 12 alle ore 16:00 | |
19 novembre 12, 15:58 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
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Ciao Stregome, strano di solito i lDepron si trova da 120cm..ma comunque puoi ugualmente fare l'ala in due pezzi, magari per unirla fai due false centine alle due radici e poi rinforza la giuntura con un pò di carta incollata con vinavil.. ovviamente che i longheroni dovrai giuntare per bene, fai una giuntura diagonale e poi un paio di guancette in betullinad a 1mm per longherone. ricorda che il Depron ha una venatura..da un lato si piega di più...visto che hai un foglio di Depron fuori misura..controlla questa cosa (un amico ha trovato dei pannelli con la venatura al contrario...ovvero .. che scorreva perpendicolarmente al lato lungo...di solito è il contrario). |
20 novembre 12, 01:37 | #205 (permalink) Top |
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Grazie infinite, spiegazione come sempre molto minuziosa ma spero di trovare fogli di depron da 120 perchè la giuntaura mi da idea di rattoppo.Mi sorge un dubbio ,ma se il dorso deve essere leggermente piu grande è sufficiente il pannello da 120?chiedo scusa se la domanda è un po stupida |
20 novembre 12, 01:42 | #206 (permalink) Top | |
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Messaggi: 2.268
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no, deve essere più lungo nel verso della corda....ma è roba di pochi mm.. (corda:la larghezza dell'ala) chiedi pure e non aver timore di fare domande ok?? ciao notte Citazione:
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23 novembre 12, 01:11 | #208 (permalink) Top |
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Ancora perplessità riguardo l'ala...ho fatto tutto da istruzioni, colla consigliata, materiali, eppure continuo a vederla e sentirla floscia e infatti come potete vedere da foto, l'ala si abbassa molto sotto il suo stesso peso ... Ma anche a voi è così. Almeno per capire se è normale, oppure qualcosa nell'assemblaggio mi è andato storto ps: il quota non è storto, è scollato e ribaltato all'indietro devo effettuare una correzione
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23 novembre 12, 13:47 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
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| Citazione:
A proposito di volo ieri pomeriggio ho battezzato il mio. Che dire, nonostante la costruzione "maniacalmente" precisa il modello aveva una notevole tendenza a cabrare, praticamente andava in overing. Naturalmente con motore perfettamente perpendicolare al muso, elica da 10x3.8 (la 7x4 mi sembrava spingesse poco) e baricentro sul tondino di carbonio. Aggiunti 60 gr. di piombo in punta, riprovo, il modello decolla nervosamente (ho dato troppo escursione al picchia/cabra e alettoni) ma diritto. A casa ho inclinato il motorello in basso con i canonici 2° e spostato la batteria in avanti in modo che il baricentro cada un paio di centimenteri dal BE. Ridotte le corse di tutte le parti parti mobili, +/- 10mm alettoni, 15 mm picchia/cabra e direzionale. Appena torno al campo vi faccio sapere. Mi aspettavo un battesimo più tranquillo. Per AntonioF104: sono tentato di riprodurre anche la versione da 2,40 mt. Non hai qualche documentazione fotografica dell'interno fusoliera/ali per vedere come è sono state rinforzate. Eventualmente anche caratteristiche di motore/elica. Grazie. | |
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