11 novembre 12, 23:27 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ottimo lavoro, per quanto riguarda il baricentro..fai riferimento alla posizione del primo longherone e vai tranquillo. Cura lil disassamento del motore e vai tranquillo. beh gli elastici aiutano molto in caso di urto, magari meno belli a vedere ma funzionali. x upgrade ottimo lavoro anche tu! |
12 novembre 12, 02:48 | #192 (permalink) Top |
User |
Ala completata, ma...boh...la rigidità non mi convince, per me flette troppo, eppure ho seguito il progetto, ovvero longheroni di balsa, uno da 6mm (in realtà è un sandwich di 2 da 3mm più aggiunto uno di lato da 2mm, il tutto incollato con epoxy) e uno da 3 incollati con epossidica 30min. C'è bisogno di renderla più rigida? Per l'occasione ho inserito un impiantino led nell'ala, 2 per parte, verdi e rossi. A domani per le prime fotine;-)
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
12 novembre 12, 09:04 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
La rigidità è buona ma se lo dovessi rifare metterei anche il secondo in carbonio e il principale da 6 mm. | |
12 novembre 12, 11:11 | #194 (permalink) Top |
|
l'ala fatta come da progetto...è resistentissima, usando anche longheroni in balsa tenero. Con questo sistema ha volato un Citabria appesantito fino ad oltre 700g, lo stesso modello ha portato sul dorso un altro modello (lo potete vedere sul mio sito..parlo dell'X-1)..ancora più peso quindi... e sempre sullo stesso..venne montato un telefono cellulare pesante per le riprese video (allora non c'era ancora la telecamerina da 16g)... Il modello venne concepito per volare con lo Speed 400 ridotto...per cui siamo oltre i 100g solo di apparato propulsivo...più le celle Nicd.. Tutti i Citabria volano perfettamente e, nonostante molti l'abbiano usato come primo modello con conseguenti piccoli crash in atterraggio...non hanno mai avuto cedimenti..anzi il carico alare è bassissimo per cui non faevi troppi problemi ognuno poi lo modifica a suo piacimento e secondo i suoi gusti, è giustissimo che sia così, anzi mi fa piacere e come vedete non mi intrometto neanche più di tanto, ma è anche giusto tranquillizzarvi sul progetto base edit: e comuqnue vista l'ala esagerata e conseguentemente il carico alare più che basso, avete la possibilità d lavorare anche in maniera più pesante, per cui entro certi limiti, non state a guardare il grammo Ultima modifica di AntonioF104 : 12 novembre 12 alle ore 11:17 |
12 novembre 12, 11:30 | #195 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ebbene si anche io ho quasi ultimato questo "gioiellino" ma ahime ho finito le ferie e quindi i lavori subiranno rallentamenti. Appena posso pubblico qualche foto. Nel frattempo due cose: 1)Per ciò che riguarda il motore sono incerto in quanto mi ritrovo un motorello turnigy dal peso di 58 grammi cioè questo: Turnigy Aerodrive SK3 - 2830-1020kv Brushless Outrunner Motor Secondo te AntonioF104 lo sparo sulla luna? 2)Condivido con voi un sistema per realizzare le cerniere per le parti mobili che ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, chi di voi ha in casa vecchi dischetti da 3.5 pollici per intenderci quelli da 1.44 mb che si usavano nel pleistocene... beh io ne ho un armadio pieno. Apritelo e dentro troverete un materiale resistentissimo e leggerissimo per realizzare diverse cerniere. Oltretutto è un ottimo modo per smaltirli. Se volete ve li regalo. A presto qualche foto. Ciao a tutti.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
12 novembre 12, 11:34 | #196 (permalink) Top | |
|
naa penso che puoi usarlo tranquillamente...metti un'elica più piccina e via Citazione:
| |
13 novembre 12, 01:28 | #197 (permalink) Top |
User |
La costruzione va avanti senza eccessivi intoppi... ... ...qualcuno lo ha già provato a farci dell'FVP?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
17 novembre 12, 18:47 | #198 (permalink) Top |
User | neofita disperato
Salve,sono iscritto da poco al forum,ma gia leggevo i vostri post. Ora finalmente posso iniziare sono un neofita e capirete la difficoltà che sto avendo nel capire un radiocomando,servi, baricentro,ecc.i .Il citabria mi entusiasma e sono pronto alla costruzione ma mi dite se l'ala va fatta tutta di un pezzo o divisa in due parti? dalle foto sembra un solo pezzo almeno il dorso ma il ventre? non ridete vi prego grazie in anticipo
|
18 novembre 12, 18:52 | #199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
18 novembre 12, 19:01 | #200 (permalink) Top |
User |
La costruzione procede moooolto lenta, ma almeno non lascio nulla al caso... Un po di fotine: Ecco l'ala, le fasi della costruzione, ho incluso 2 led per parte già che c'ero... ho usato 2 servi da 5gr perchè ho finito quelli da 9, messi a metà squadretta in coppia non dovrebbero causarmi problemi...e ne approfitto per impostarli anche come flap La spinetta al centro è per i led
Bookmarks |
| |