Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 23:56   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
mm solo perchè essendo un pò strettini..possono torcersi troppo..tutto lì
Ok, roger
Un altro dubbio: visto che il pirloide dell'unico negozio di modellismo del mio paese, rilevato dal vecchio proprietario, non ha intenzione di rifarsi la scorta di materiale (carbonio, fibra di vetro, ecc) e non ha più nulla da almeno 3 mesi ormai, avevo pensato di centinare l'ala con 6 centine (3 per parte) e usare un tubo di carbonio da 6mm prelevato dal vecchio super Jbug...
Opinioni?
Vecchio 05 novembre 12, 23:57   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
non hai listelli in balsa? così ti risparmi il longheorne in carbonio? che dovrebbe essere almeno da 6mm

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ok, roger
Un altro dubbio: visto che il pirloide dell'unico negozio di modellismo del mio paese, rilevato dal vecchio proprietario, non ha intenzione di rifarsi la scorta di materiale (carbonio, fibra di vetro, ecc) e non ha più nulla da almeno 3 mesi ormai, avevo pensato di centinare l'ala con 6 centine (3 per parte) e usare un tubo di carbonio da 6mm prelevato dal vecchio super Jbug...
Opinioni?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 00:50   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
non hai listelli in balsa? così ti risparmi il longheorne in carbonio? che dovrebbe essere almeno da 6mm
Si il longherone di carbonio è da 6mm, ma non mi dispiacerebbe risparmiarlo...Domani vedrò di tornare al negozio e vedo un pò se li ha, e a quanto li vende. Se mi spara una cifra, se li tiene e uso il carbonio

I listelli devono essere uno 6x6 e uno 3x3, giusto?
Vecchio 06 novembre 12, 11:39   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

i listelli li puoi ricavare da tavolette..ma non crucciarti....non è necessario che siano per forza da 3mm..anzi..se l'altro è da 4mm va benissimo lo stesso.
Anche per il longherone in carbonio, magari lo spessori sempre con il Depron e hai fatto...

continuate così ragazzi!

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Si il longherone di carbonio è da 6mm, ma non mi dispiacerebbe risparmiarlo...Domani vedrò di tornare al negozio e vedo un pò se li ha, e a quanto li vende. Se mi spara una cifra, se li tiene e uso il carbonio

I listelli devono essere uno 6x6 e uno 3x3, giusto?
Vecchio 11 novembre 12, 00:35   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Fino ad ora non avevo mai postato un lavoro, ma mai dire mai ... quindi ...
Lo so sono andato oltre alle pretese del progetto ma quando ho un pezzo di depron in mano non mi so trattenere.
Ora sono indeciso se attaccare le ali con una vite o altro sistema. Anche se alla fine propenderò per la vite.
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-20121105_211353.jpg   progetto modello scuola Citabria-20121107_233054.jpg   progetto modello scuola Citabria-20121107_233234.jpg   progetto modello scuola Citabria-20121105_211656.jpg  
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 00:54   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

ottimo!!
sono contento ...quanti Citabrietti
Vecchio 11 novembre 12, 09:29   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Fino ad ora non avevo mai postato un lavoro, ma mai dire mai ... quindi ...
Lo so sono andato oltre alle pretese del progetto ma quando ho un pezzo di depron in mano non mi so trattenere.
Ora sono indeciso se attaccare le ali con una vite o altro sistema. Anche se alla fine propenderò per la vite.
Ottimo lavoro, veramente molto bravo a lavorare il depron!!!
Ti dò un consiglio, metti dei pernetti, io per esmpio ho usato due pezzetti di stuzzicadenti, per tenere le ali allineate, ma non usare le viti, usa gli elastici che è molto più semplice e spesso se succede un guaio le ali si salvano.

Ciauzz
Vecchio 11 novembre 12, 11:17   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Visto che ci sono posto alcune foto fatte col cellulare dei piccoli avanzamenti, praticamente il montaggio è quasi finito, mi manca solo la parte elettronica, per i servi userò quelli ultramicro che ho in casa e una ricevente corona tutto comprato da giantshark e un bl che uso anche sul jbug. Tutta robetta leggerissima che , come ho già detto, ho già collaudato con il jbug e funge benissimo per questo tipo di modello.

l'ala con gli alettoni in balsa

vista d'insieme, per allineare l'ala ho messo 2 pernetti di legno usando uno stuzzicadenti e poi vai di elastici.

smontato.

Ciauzz
Vecchio 11 novembre 12, 22:43   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Domenica di m.... piovosa. Ne ho approfittato e ho finito il CIT.
In settimana si collauda sperando di trovare un buon baricentro e solo dopo si passa in sala verniciatura.
Allego alcune foto in particolare il rinforzo alla base della coda (mi sembrava un po' debole) e la baionetta x l'innesto frontale in compensato (alla fine ho messo la vite, mai usato elastici e mai li userò). Dopo lo peso.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-uploadfromtaptalk1352666314200.jpg   progetto modello scuola Citabria-uploadfromtaptalk1352666371362.jpg   progetto modello scuola Citabria-uploadfromtaptalk1352666387698.jpg   progetto modello scuola Citabria-uploadfromtaptalk1352666406872.jpg  
Vecchio 11 novembre 12, 23:10   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Peso totale aereo assemblato 472 grammi.
Con batteria 1.6 NanoTech + 132 gr. o in alternativa 1.3 Turnigy + 119 gr.
Elica 7x5E APC.
Rispondi

Bookmarks