13 settembre 12, 14:09 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: vicenza
|
ho cercato più o meno le caratteristiche di quello che mi avevi consigliato. dai intanto qualcosa ho. nel fine settimana mi metto nella costruzione. uso colla UHU per il depron ho letto che va bene.
__________________ Matteo V. |
13 settembre 12, 14:15 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
la UHU Por per il Depron va bene..solo che è una colla a contatto...ovvero una volta attaccato un pezzo..non lo stacchi più... per cui, per chiudere la porzione posteriore della fusoliera , per evitare che ti possa venire a "banana", usa una colla che ti permett ail riposizionamente. Stesso discorso per incollare il dorso e il ventre dell'ala sui due bordi (d'entrata e uscita). Puoi usare della comunissima Vinavil, oppure la poliuretanica (tipo Mastro d'acsia), stando attento a stenderne la giusta quantità, visto che gonfia ed è facile che sbuchi colla dappertutto. Niente di complicato eh, anzi in due/tre serate lo fai Per le parti soggette a sforzo, tipo la coda, l'ordinata portamotore, il traversino porta carrello e le giunture dei longheroni, usa colla epoxi o poliuretanica. buon lavoro |
13 settembre 12, 14:18 | #113 (permalink) Top |
|
ok vada per la vinavil e le mollette per tenere fermo il tutto. le ubero dallo stendibiancheria della mia compagna... ci sentiamo presto e metterò le foto. ciao e grazie
13 settembre 12, 16:58 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009 Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
|
Letto tutta la discussione in un fiato, BELLISSIMO! Appena imparo a volare con il mio trainer, userò questo progetto per imparare a costruire nel frattempo ho stampato tutto e messo nel cassetto "futuri progetti" Grazie mille a presto |
13 settembre 12, 17:26 | #117 (permalink) Top |
| io volo con il parapendio, e la passione per il volo è iniziata ancora nel 2006, ora sto iniziando anche con questo aspetto del volo... e questo progettino semplice mi mette una voglia di far volare il modellino... speriamo in bene
13 settembre 12, 18:55 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009 Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
|
piccola domanda, avendo una falegnameria potrei utilizzare fasce di abete come longheroni alle ali? (scartando i nodi) Come colla posso usare la D4 della wurth (la uso per l'incollaggio delle meccie degli infissi esterni)? Di certo se posso usarli sarebbe proprio un modello a bassissimo costo |
14 settembre 12, 13:58 | #120 (permalink) Top |
|
due domande: i rinforzi per i servi leggo che son fatti in betulla... posso farli anche in balsa? voi come avete tagliato il derpon? io pensavo i usare un taglierino affilato...
Bookmarks |
| |