23 gennaio 06, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Quanto Dura La Miscela
Ciao a tutti! non ho potuto fare a meno di fare 5 litri di miscela il novembre scorso composta da alcool metilico e 20% di olio sintetico Graupner. Visto che in Trentino è ancora parecchio freddo, e prevedo di usare il mio modello con motore supertigre 51ring solo a metà marzo, non so se l'alcool "mangia" l'olio come succede con la miscela fatta con benzina!! potrò usarla o meno?? grazie e ciao |
24 gennaio 06, 09:50 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dura, dura. Tanica ben tappata ( se non è trasparente meglio) mantenuta al buio, dura a lungo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 gennaio 06, 10:18 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Quando ci fu lo scandalo del Metanolo nel vino ho usato, per disperazione miscela vecchia di tre anni. Tutto funzionava benissimo. Poi finì anche quella ed al nostro campo di volo si volava con i soliti motori glow alimentati con benzina super ed olio AGIP al 3%, ma si doveva tenere accesa la candela sotto la metà gas. Si imbarcava quindi batteria supplementare e microinterruttore sul servo del gas. Con gli oli sintetici di oggi studiati per miscelarsi con il metilico nessun problema. Ho usato miscele vecchie anche di un anno (io me la faccio a bidoni da 50 litri) e non c'è nessun problema. Qualche volta è leggermente ingiallita, ma i motori non hanno occhi e non se ne sono accorti, giravano normalmente. Ovvio che deve essere ben chiusa ed in recipeinti scuri per evitarne l'ingiallimento. Roberto Roma |
26 gennaio 06, 01:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
|
La cosa più importante è che sia ben chiusa altrimenti assorbe acqua dall'aria (si idrata) e questa non è cosa buona
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
Bookmarks |
| |