|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() |
Ciao ragazzi!!! Scusate se rispolvero questo vecchio post, ma non volevo aprirne altri! Ho ritirato fuori il mio vecchio java 150! Stamattina ho fatto un voletto da 5 min si e no. Che emozione dopo tutto quel tempo!!!! Però ho un problemino, avendo rifatto il pacco batterie e montato una mini RX sono andato a muovere i pesi e lo vedo che non è bello centrato! Qualcuno sa dirmi dov è il baricentro??? Thanksssss
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Normalmente, alla radice è tra il 25 e il 30% dal BE.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() |
grazie mille della dritta! questo fine settimana ci metterò le mani e vedrò di sistemarlo per benino, devo anche prendere un pacco batterie nuovo, il vecchio non ne può piu ![]()
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]()
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ho un palio junior datato, infatti ha l'ala diritta senza i pezzi aggiuntivi d'estremità . E' appeso al chiodo perché ho avito difficoltà a regolare l'inclinazione del motore, con il motore speed 600 a spazzole era insufficiente il tiro ed il modello galleggiava, montato in brisless il tiro era eccessivo ed il modello si impennava , ma riducendo stallava e veniva giù . Avete modificato la paratia reggi motore (leggi angolo fra l' albero motore e l'attacco dell'ala)? e che tipo di motore avete usato? Ciao Sergio |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
User | ![]() Citazione:
Citazione:
Da quello che dici, è evidente che non hai un'idea minima del calettamento motore e, della stessa cosa sul calettamento neutro o positivo dell'ala??? Nello specifico non conosco il motoaliante in oggetto, ma posso dirti che anche i motori elettrici vanno orientati/calettati lungo l'asse longitudinale della fusoliera come tutti i motori a elica destrorsa di qualche grado, normalmente si comincia con due gradi a sx e, due gradi negativi sotto il piano immaginario della fusoliera. Questi accorgimenti si possono ottenere intervenendo sia sull'ordinata motore che sul castello motore in diversi modi, registarndo le viti tiranti e/o spessorando la sede di ancoraggio dal lato interessato. Se dopo questi accorgimenti normalissimi per ogni aeromodello propulso ad elica di cui dubito non ci siano miglioramenti come peggioramenti, interverrei a controllare se l'ala è montata neutra o in che gradiente di angolo, come anche se la stessa com'è posizionata sull'asse verticale della fusoliera???
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ali del palio scorpio..che farne?? | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 10 | 30 agosto 07 15:45 |
Scorpio Java X-ite | Teo82 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 29 giugno 06 15:29 |
Come va il Palio della Scorpio? | maff25 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 01 giugno 06 12:28 |
Java scorpio | DekuDado | Aeromodellismo Principianti | 19 | 21 luglio 04 20:18 |