Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 06, 00:00   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Bivvvvvv
hai preso l'easy??
il f4 e il 36 dove sono in letargo??
io sono a terra
la dogana mi ha bloccato 2 ely
i miei li ho venduti e resto a terraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
azzzzzzzzzzzzz
hai il glider che figo...vola?? ho visto filmati mi piace prchè posso fare anche trmiche e aliante................
dici che è meglio prenderlo senza elettronica e metterla dopo??
di questo che te ne pare??
http://www.baronerosso.it/forum/atta...0&d=1137539822

non mi costa un cavolo me lo manda un socio da Hong Kong......tutto completo
è come easyglider!!!!!!
Si si, è proprio come un easy-glider...... anzi.. è meglio!
Comprane due o tre, ti divertirai un mondo! Te lo garantisce il tuo negoziante cinese!
A proposito.. hai un'assicurazione? Il cinesino non la vende?

Biv2533:i piloti veri si esercitano con il simulatore per una questione di disponibilità/costi degli aeromobili, non perchè sia meglio
Qui c'è troppa faciloneria, farsi male (o far male a qualcuno) è un'attimo.
Ed indietro non si torna, purtroppo.
Non mi sognerei mai di dire la mia sul forum dei razzi o degli elicotteri, non ne so nulla.. mi sto zitto.
Ormai vengo qui solo per ridere, e se mi riesce dare un consiglio a chi vuole ascoltarlo...

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 00:25   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Cool

Beh, ma questo povero ragazzo ha chiesto solo un consiglio e, dopo tutta questa polemica, si spaventa e si da alle barche a vela (e che qualcuno non dica "meglio così"). Io penso che sia assodato che chiunque abbia a disposizione un campo e un istruttore segua questa strada. Basta ricordargli che se non ce l'ha e intende arrangiarsi da solo, si copra da assicurazione, non voli vicino a cose o persone e si accerti che nel raggio di 3 chilometri non ci siano campi di aero/auto modellismo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 08:49   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ranox

Biv2533:i piloti veri si esercitano con il simulatore per una questione di disponibilità/costi degli aeromobili, non perchè sia meglio
Qui c'è troppa faciloneria, farsi male (o far male a qualcuno) è un'attimo.
Ciao,
non ho detto che sia meglio, ho affermato che se lo fanno anche nel volo vero sicuramente ci saranno dei vantaggi.

Alcuni dei quali, proprio quelli di poter provare situazioni nuove senza rischiare la pelle o gli aereomobili.

Nel RC non vedo perche' dovrebbe esserci differenza.

Se poi c'e' poca similitudine tra i software di simulazione e il volo RC vero, questo e' un altro discorso.

Il tuo suggerimento quindi quale sarebbe, mandare un neofita, come potrei essere io, direttamente sul campo di volo e dire arrangiati?

Io ho la fortuna di essermi iscritto ad un campo di volo con tanto di assicurazione e con buone probabilita', oltre ad aver fatto un po' di simulatore lavorero' con i doppi comandi (per cio' che riguarda l'aereo)

Per cio' che riguarda l'elicottero invece ho fatto tutto da solo in un luogo sicuro e l'unico che si puo' essere fatto male e' l'lelicotero.

Questo ostracismo alla tecnologia, in quanto tale dimostra poca apertura mentale.

Cosi' come magari molti erano contro all'uso dei cellulari e alla loro diffuasione, peggio che peggio all'uso degli SmS, per non parlare della scatola nera con immagini e suoni entrocontenuti.

Ho 45 anni, sono padre di famiglia e non credo che mi manchi la responsabilita' verso persone e cose altrui, ma sentire dire che i radiomodellisti sono troppo, francamente mi rattrista....
Potrei dirlo anche io altre decine di campi, ma sarebbe sintomo di "invecchiamento" interiore e del non voler accettare le novita' e i cambiamenti.

Se poi i piu' esperti ritengono di non voler aiutare i piu' giovani, non credo sia un problema, siamo in democrazia e ognuno fa' quello che vuole senza ledere la liberta' altrui.

Con rispetto.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 09:06   #24 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Devo imparare a starmene zitto
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 09:10   #25 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Ciao,
non era mia intenzione scatenare reazioni compulsive dei veterani.
Non ho ancora iniziato a volare, per cui non ho ancora fatto danni, niente di brutale, di illegale e non do fastidioa nessuno. Non fasciamoci la testa prima di romperla. potrei anche non iniziare mai ...
Io posso capire i veterani che magari, visti i precedenti, potrebbero rimanere perplessi da una richiesta come la mia, ma vorrei spiegarmi meglio
I due modelli che ho messo a confronto erano puramente indicativi, modelli di massima, ho citato il formosa perche' esteticamente mi piace molto, ma cio' non significa assolutamente che pretendo domani di fare slalom fra i passanti!
E' solo un po' di sana ambizione... che credo sia legittima, no?
in piu', sto cercando di documentarmi il piu' possibile su tutto cio' che c'e' da sapere (oltre a frequentare campi volo) prima di fare qualsiasi cosa.
Insomma, non sono uno sprovveduto <_< ... non ancora
Quanto alla questione dei novellini, penso che sia solo una questione di tempi che cambiano.
La rete offre mille risorse a minor tempo e costo, e di questo bisogna approfittare. ben venga il libero mercato, ci mancherebbe...
Imputerei la colpa piu' che altro a commercianti del tipo "vola subito!" "aereo PROFESSIONALE!" "15 minuti e voli!" etc piuttosto che al novellino che , giustamente preso da smania, ci casca e poi magari ci rimette dei soldi.
quindi uno che fa? magari prima va a rompere le scatole su baronerosso

ciao!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 09:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Ciao,
non ho altrui.

Con rispetto.
E baciamo le mani!!!
Dunque se già frequenti un campo volo per adesso limitati ad accettare le indicazioni di chi ti segue materialmente, successivamente quando sarai un po più autonomo vedrai di scegliere dei modelli e tecniche a tuo piacimento (soprattutto avrai avuto, al campo, la possibilità di vedere e sentire)
per quanto riguarda il simulatore l'unica cosa alla quale può servire è abituarti al volo con l'apparecchio che ti viene incontro (per così dire con i comandi di direzione invertiti) ma poi tanto devi fare la pratica col modello e così hai aggiunto solo un passaggio.
L'affermazione fatta da altro utente che dice di volere sentire pareri per poi discernere, direi che visto che ammette di non capire nulla di questi argomenti, come fa a discernere?
Prima bisogna affidarsi come ho già detto - ciecamente all'istruttore anche se ci sembra dica castronerie e non sentire altri visto che questa non è una scienza esatta, dal punto di vista delle scelte, ti confonderebbero solo.
Ciao.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:18   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Devo imparare a starmene zitto
Idem...

Tanto qui qualsiasi cosa si dica "prendono sempre palle di ciuccio per lampadine"

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:50   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
per quanto riguarda il simulatore l'unica cosa alla quale può servire è abituarti al volo con l'apparecchio che ti viene incontro (per così dire con i comandi di direzione invertiti) ma poi tanto devi fare la pratica col modello e così hai aggiunto solo un passaggio.
No, non ho aggiunto un passaggio, ho risparmiato qualche soldino Questo vale sicuramente con gli elicotteri, magari con gli aerei ci sono piu' margini di errori dovuti alla maggior quota di volo.

Citazione:
Prima bisogna affidarsi come ho già detto - ciecamente all'istruttore anche se ci sembra dica castronerie e non sentire altri visto che questa non è una scienza esatta, dal punto di vista delle scelte, ti confonderebbero solo.
Ho sempre avuto il brutto vizio prima di intrapendere qualcosa di nuovo di documentarmi e studiare molto la materia nuova, quindi elaboro per mio conto tutte le informazioni e i consigli ricevuti e cerco con logica di applicare solo quelli che ritengo piu' sensati e disinteressati.

Il fatto che adesso ci siano i forum e internet non fa' altro che velocizzare questo processo e francamente non ci vedo nulla di male.


Al campo di volo c'e' chi mi suggeriva di prendere un trainer e chi mi suggeriva di prendere un motoaliante.
Sono consigli spassionati entrambi dati da chi vola gia' da con almeno 15 anni di esperienza, quale ho seguito?

Quello che ritenevo piu' logico, ho scelto il modello piu' facile per iniziare e fare un passo alla volta, anche se sara' antieconomico.

Di certo non ho ricevuto l'approvazione di chi mi suggeriva il trainer.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
No, non...................chi mi suggeriva il trainer.
Hai confermato quello che ti dicevo io...2 persone 2 consigli , entrambi validi ma ti è rimasto il dubbio; forum tante persone tanti consigli tanti dubbi (e anche se fai una classifica ricorda che il giusto non è per forza dove c'e la maggioranza se sbagli al limite sei in compagnia).
Comunque anche il tuo è un metodo (ognuno ha il suo, io mi sono trovato bene col mio anche se col senno di poi ci avrei fatto qualche variante)
Ciao buoni voli e felici atterraggi.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 14:02   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Ciao buoni voli e felici atterraggi.
Io direi il contrario, felici voli e buoni atterraggi, anche se alla fine in un modo o nel altro sono convinto che l'aereo venga sempre giu'

Buon proseguimento anche a te e grazie per lo scambio di opinioni.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
partire da zero... Testone Elimodellismo Principianti 16 21 dicembre 06 02:45
EasyGlider e Minimag: brushless che li faccia partire solo mollandoli dalla mano! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 11 agosto 06 03:39
partire con un Trex cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 novembre 05 18:35
partire da zero carcadons Aeromodellismo Principianti 6 22 ottobre 05 11:18
come partire kenya Aeromodellismo Principianti 22 07 settembre 05 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002