23 settembre 10, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2010
| che elica usare??
ciao a tutti ho da poco acquistato questo motore brushless, lo devo montare sul SPAD DEBONAIR in polionda appena costruito, ma sulle caratteristiche del motore mi consiglkiano 3 tipi di eliche. che differenza fa'? .15x8-13x10-14x10 l'ereo è un trainer da 160cm di apertura alare. grazie per una vostra spiegazione sul uso delle eliche. grazie e ciao Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor Ultima modifica di besutti : 23 settembre 10 alle ore 17:18 |
23 settembre 10, 22:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Tali caratteristiche dipendono dal tipo di modello (+ o - veloce), dal suo peso e dal motore applicato (potenza e n° giri); so che in rete ci sono dei programmi per calcolare l'elica ideale in base a tali carateristiche ma non li ho mai utilizzati, e purtroppo non ho esperienza sufficiente per poterti consigliare. Le soluzioni,a mio giudizio, sono: aspetti il parere di un esperto; fai una ricerca in rete confrontando modelli simili per tipologia e peso; comperi tutte e tre le eliche e le fai brevi prove controllando che motore e regolatore non si surriscaldino eccessivamente. Ciao Andrea | |
23 settembre 10, 22:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
a me sembra esagerato per un modello in polionda e il Kv e bassino, le diverse misure di eliche consigliate sono da abbinare al diverso numero di celle, meno celle = eliche più grandi e viceversa. Spero di essere stato abbastanza chiaro. | |
Bookmarks |
| |