21 settembre 10, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: Milano
| Costruzione albyone
Ho avuto il consiglio di costruire come primo aereo l'albyone, ed ho trovato vari progetti su come costruire la fusoliera e le ala, ma non ho trovato niente o quasi niente sull'elettronica. Siccome quella è la parte più complicata per un principiante come me, vorrei chiedere se è possibile avere una lista dell'elettronica da acquistare, comprese le batterie. Una altra cosa, la potenza delle batterie è indifferente o serve una potenza specifica in base all'elettronica??? Questa delle batterie è la cosa che mi rode di più e di cui non ho avuto ancora risposta. Grazie in anticipo. |
21 settembre 10, 21:02 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Trovi qui l'elenco del nuovo set up, all'inizio dell'articolo. Se fai l'albyone3 va bene ugualmente Albyone 2 Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
23 settembre 10, 13:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
i due parametri principali della batteria sono la tensione e la capacità la tensione si misura in volt e se la batteria (lipo) è composta da due elementi sarà di 7,2 volt, se ha tre elementi sarà da 11 volt in base alla tensione di alimentazione sarà opportuno scegliere un motore oppure un altro per quanto riguarda la capacità che si misura in Ampere quello che cambia è il peso e la durata del volo - ovviamente più ampere vuol dire più durata ma anche più peso della batteria attenzione che se viene consigliata una batteria da 900 mAh vuol dire che il modello verrà a pesare 700 gr batteria compresa (ad esempio) se compri una batteria da 3900 mAh volendo aumentare la durata del volo... questa peserà da sola 350 gr e l'aereo peserà 1 kg (forse non riuscirà ad alzarsi da terra) morale: segui i consigli sul tipo di batteria perchè non sempre una più grossa è meglio (io ad esempio ho fatto questo errore) buona costruzione e buoni voli, Marco |
Bookmarks |
| |