17 settembre 10, 15:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Ciao... come hai fatto ha rompere l'elica? sei riuscito a decollare? da che tipo di terreno hai fatto il decollo? ... di modelli per imparare c'è ne sono molti sia elettrici che a scoppio, io ho imparato da solo con un tuttala autocostruito (TzagI) e poi son passato ad altri modelli piu impegnativi ... ... se non hai possibilità di farti aiutare da qualcuno piu esperto potresti anche autocostruirti qualche modello con ala alta in depron ... ajò
__________________ | |
20 settembre 10, 15:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010
| Citazione:
grazie del consiglio... | |
20 settembre 10, 21:20 | #14 (permalink) Top |
|
ragazzi oggi secondo volo... sono arrivato nel tardo pomeriggio infatti ho potuto fare solo una piccola prova... Son decollato come la prima volta da terra(ho il carrello) la differenza questa volta è stata che ho fatto un vero e proprio decollo. Appena decollato l'aereo ha virato un pò a sinistra sono riuscito a controllarlo diciamo il mio errore è stato quello di provare subito la virata... o meglio l'errore è stato nel calcolo distanza dall'albero... XD... in pratica ci son finito dentro... nulla di rotto comunque volevo fare un secondo lancio ma ho preferito non rischiare visto e considerato che il sole era quasi andato via del tutto... Al prox cercherò di far meglio... ho una domanda: ho constatato che un alettone ha meno escursione dell'altro e vorrei aumentarne quest'ultima... come posso risolvere? |
21 settembre 10, 19:16 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
21 settembre 10, 21:55 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Verifica poi che meccanicamente non ci siano ostacoli e i rinvii scorrano liberamente, infine controlla che i bracci, sia lato squadretta alettone che lato servo, siano uguali. In altre parole, di non aver usato un buco in un alettone e un altro buco nell'altro. Foto... sempre gradite! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
22 settembre 10, 14:27 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |