Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 10, 15:28   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da stifhyler Visualizza messaggio
salve ragazzi qualche settimana fa mi hanno regalato un trainer ad ala alta(1.60m a.a.) a scoppio. Dopo aver assemblato il modello, fatto il rodaggio, e messo a punto il motore ho fatto la mia prima prova... risultato (direi fortunato) o spezzato solo un'elica... ora il mio dubbio è forse è meglio iniziare con qualcosa tipo easystar o continuare con questo???
Magari comprare un phoenix-x rr con alettoni sarebbe la soluzione giusta o perchè ha il motore dietro come l'easystar e in più ha gli alettoni(nn mi va di comprare un modello senza).
datemi qualche consiglio e magari elencatemi qualche modello che potrebbe fare al caso mio...
grazie in anticipo a tutti...

Ciao...

come hai fatto ha rompere l'elica? sei riuscito a decollare? da che tipo di terreno hai fatto il decollo?
... di modelli per imparare c'è ne sono molti sia elettrici che a scoppio, io ho imparato da solo con un tuttala autocostruito (TzagI) e poi son passato ad altri modelli piu impegnativi ...
... se non hai possibilità di farti aiutare da qualcuno piu esperto potresti anche autocostruirti qualche modello con ala alta in depron ...

ajò
Vecchio 17 settembre 10, 15:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Guarda qui sul Barone,inalto c'e' la voce campi volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 15:47   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato Visualizza messaggio
Ciao...

come hai fatto ha rompere l'elica? sei riuscito a decollare? da che tipo di terreno hai fatto il decollo?
... di modelli per imparare c'è ne sono molti sia elettrici che a scoppio, io ho imparato da solo con un tuttala autocostruito (TzagI) e poi son passato ad altri modelli piu impegnativi ...
... se non hai possibilità di farti aiutare da qualcuno piu esperto potresti anche autocostruirti qualche modello con ala alta in depron ...

ajò
diciamo che c sono riuscito per pochi secondi... mi sono alzato circa un 4 metri dopo ho sbagliato a dare il cabra e ho stallato e quando sono ritornato giu (x fortuna sulle ruote) ero troppo vicino ad un cordolo (di quelli simili ai marciapiede) e la parte inferiore dell'ala,poco più alta di quest'ultimo, si è diciamo incastrata provocando una virata del modello che ha urtato l'elica... xò per fortuna nulla di grave...comunque era asfalto la superficie...
grazie del consiglio...
stifhyler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 21:20   #14 (permalink)  Top
User

ragazzi oggi secondo volo... sono arrivato nel tardo pomeriggio infatti ho potuto fare solo una piccola prova... Son decollato come la prima volta da terra(ho il carrello) la differenza questa volta è stata che ho fatto un vero e proprio decollo. Appena decollato l'aereo ha virato un pò a sinistra sono riuscito a controllarlo diciamo il mio errore è stato quello di provare subito la virata... o meglio l'errore è stato nel calcolo distanza dall'albero... XD... in pratica ci son finito dentro... nulla di rotto comunque volevo fare un secondo lancio ma ho preferito non rischiare visto e considerato che il sole era quasi andato via del tutto...
Al prox cercherò di far meglio... ho una domanda: ho constatato che un alettone ha meno escursione dell'altro e vorrei aumentarne quest'ultima... come posso risolvere?
Vecchio 21 settembre 10, 19:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
ragazzi oggi secondo volo... sono arrivato nel tardo pomeriggio infatti ho potuto fare solo una piccola prova... Son decollato come la prima volta da terra(ho il carrello) la differenza questa volta è stata che ho fatto un vero e proprio decollo. Appena decollato l'aereo ha virato un pò a sinistra sono riuscito a controllarlo diciamo il mio errore è stato quello di provare subito la virata... o meglio l'errore è stato nel calcolo distanza dall'albero... XD... in pratica ci son finito dentro... nulla di rotto comunque volevo fare un secondo lancio ma ho preferito non rischiare visto e considerato che il sole era quasi andato via del tutto...
Al prox cercherò di far meglio... ho una domanda: ho constatato che un alettone ha meno escursione dell'altro e vorrei aumentarne quest'ultima... come posso risolvere?
urge acquisto easystar e tenere da parte lo scoppio per il futuro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:53   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
urge acquisto easystar e tenere da parte lo scoppio per il futuro.
ciao... ma l'easystar non ha gli alettoni e sono sicuro che mi stancherei dopo poco... in alternativa phoenix-x rr con alettoni cm vi sembvra? se sapete qualche altro modello postatelo pure...
Vecchio 21 settembre 10, 21:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
ho una domanda: ho constatato che un alettone ha meno escursione dell'altro e vorrei aumentarne quest'ultima... come posso risolvere?
Innanzitutto controlla che non ci siano impostazioni di corse diverse sui due canali alettone, a meno che non siano collegati con una prolunga a Y per cui, ovviamente, il problema non si pone.

Verifica poi che meccanicamente non ci siano ostacoli e i rinvii scorrano liberamente, infine controlla che i bracci, sia lato squadretta alettone che lato servo, siano uguali. In altre parole, di non aver usato un buco in un alettone e un altro buco nell'altro.

Foto... sempre gradite!

Ciao!
Vecchio 22 settembre 10, 14:27   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Innanzitutto controlla che non ci siano impostazioni di corse diverse sui due canali alettone, a meno che non siano collegati con una prolunga a Y per cui, ovviamente, il problema non si pone.

Verifica poi che meccanicamente non ci siano ostacoli e i rinvii scorrano liberamente, infine controlla che i bracci, sia lato squadretta alettone che lato servo, siano uguali. In altre parole, di non aver usato un buco in un alettone e un altro buco nell'altro.

Foto... sempre gradite!

Ciao!
ciao no i buchi sono tutti uguali piuttosto mi sembra ke siano i braccetti che escono dalle ali (quelli dv vanno montate le squadrette per intenderci) che nn sono state fatte bene già di fabrica... ho l'impressione che una tocca nel legno prima dell'atra... infatti ora ho svato pochissimo la superficie di quella che tocca per prima e già sembra vada meglio... magari quando ho tempo posto 2 foto... grazie ancora
Rispondi

Bookmarks