14 settembre 10, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: torino
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| Suggerimento
Sto volando da poco con l' Easy Glider dopo aver cominciato con il Radian. Mi piacciono molto i trainer. Avete qualche consiglio/suggerimento ? Elapor, EPP, legno-balsa, dimensioni max etc... Chiedo troppo vero ? Grazie in ogni caso |
14 settembre 10, 21:47 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se hai qualcuno che ti segue allora puoi prenderne uno in balsa tipo calmato, trainer40, avistar e compagnia bella. Non tanto perchè sia difficile decollare, atterrare o tenerlo in volo. Più che altro fare il primo volo e trimmarlo che vada diritto senza fargli dare una facciata in terra. Dimensioni??? Più è grosso meglio è. Fai un 1600 mm di aa. Più stabile e visibile. Mentre se vuoi operare da solo. Allora vai sul minimag. | |
15 settembre 10, 09:50 | #3 (permalink) Top |
User |
Dopo due alianti, se vuoi provare un trainer ala bassa senza svenarti ti consiglio il T28 della Parkzone, 150 euro completo, devi solo metterci la batteria (circa 2200mAh, 3 celle) e la ricevente, ed è pronto a volare. Per intenderci, non è un acrobatico estremo, non ti fa il volo a coltello, ma è un ottimo trainer per cominciare a fare qualche manovra più "azzardata" ad un costo contenuto. Io l'ho preso questa primavera e lo trovo molto divertente... anche con motore/regolatore di scatola che comunque è già un brushless più che dignitoso. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
16 settembre 10, 02:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
|
Più trainer e meno acrobatico del T-28 Trojan della Parkzone, l'ottimo Apprentice. Vola che è un piacere e atterra come una piuma. Permette di fare l'acrobazia di base, ha un motore più che adeguato (sale benissimo), è carino e facile. Lo sto usando per insegnare a un amico a volare e va benissimo. Il T-28 l'ho provato ed è anch'esso un ottimo modello. E' un ala bassa, quindi teoricamente un filo più avanzato come modello, ma anch'esso vola molto bene e atterra facilmente. Più veloce e un pochino più acrobatico dell'Apprentice. Entrambi modelli molto piacevoli.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. |
16 settembre 10, 12:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: torino
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|
Visto che stiamo un po' disquisendo, che ne pensi di un trainer o riproduzione ad ala alta in legno e balsa tipo il Piper Cub qui di seguito: FlyModelComponents :: Aerei Elettrici :: HYPERION :: ACRO E RIPRODUZIONI Classe 25e :: Riproduzione PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION |
16 settembre 10, 12:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
Insomma, da quello che ho capito sentendo parlare di quel tipo di modello (non parlo del CUB della Hyperion in particolare), non ce lo vedo come trainer, se è il trainer che cerchi. Se invece hai già buona esperienza e cerchi un modello dal volo lento, realistico e anche stimolante per gli atterraggi, è un altro discorso. P.S.: Vedo che sei di Torino. Dove voli di solito?
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
17 settembre 10, 08:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: torino
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A Buttigliera d'Asti, fraz. le Crivelle, e tu ? Tornando al discorso allora sarebbe meglio un modello con carrello tipo l'APPRENTICE 15e della Eflite o il Cessna 182, ovvero col ruotino anteriore. In effetti la mia difficoltà attuale, vista la poca esperienza, è nell'atterraggio. |
18 settembre 10, 03:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
Però solitamente volo a Leinì, dove c'è un ottimo negoziante (competente ed onesto) con campo volo privato che ci consente di volare, quindi abbiamo messo su una cricca che si trova praticamente tutti i fine settimana per svolazzare e fare salotto. Per il modello: sì, io ti consiglierei senza dubbio l'Apprentice. E' l'ideale per un bel volo, volendo qualche acrobazia di base, e poi un atterraggio morbido e leggero. Quel modello, con un minimo di mano atterra sul velluto. Forse un Cessna sarebbe più bello (ma bisognerebbe parlare di un modello particolare, per valutare le caratteristiche), ma come modello scuola secondo me l'Apprentice è davvero ottimo. L'amico a cui sto insegnando a volare col doppio comando lo ha preso e ne è soddisfattissimo. Se ti interessasse acquistarlo, non posso che consigliarti il suddetto negozio. Non è pubblicità dissimulata, è pubblicità palese. Conosco il negozio e l'esperienza del negoziante, e so che non è uno che prende per i fondelli. Prezzi sostanzialmente paragonabili a quelli che trovi sul web, ma spendi meno di benzina che di spedizione. Se ti servisse, fammi sapere, chè ti do l'indirizzo e magari ci si trova un fine settimana direttamente da lui.
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