Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 06, 22:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
pure io ho un g51 un po' vecchiotto ma che non è mai stato facile da carburare e affidabile. Infatti faccio fatica a capire la fama di ottimi motori che i supertigre hanno assunto da qualche anno a questa parte, soprattutto sui forum internet.... boh! Usate i 4 tempi e dimenticate tutte le difficolta' di carburazione!

Simone
Io ho solo Supertigre e vanno da Dio,mai un problema, e non lo dico perchè sono affezionato alla marca, e nemmeno perchè mi pagano, solo perchè è così, i miei vanno tutti benissimo e sono facilissimi da carburare.
E questo è il mio trecentesimo messaggio.
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 10:08   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkudoFly

Data registr.: 21-09-2005
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Salve tutti, anche io ho un g51 Ring, ho incontrato solo un problema, al momento del rodaggio avevo notato che tra la testata e il momoblocco, fuoriusciva troppa miscela, e il motore stentava a partire decentemente...

Ho tolto la testata sul campo, e si vedeva palesemente che la gurnizione di rasamento non aderiva uniformemente. Ho smontato il motore dal mio aereo, e lo rimandato in dietro... Attesa dalla garanzia Safalero 2 mesi... Hanno sostituito la guarnizione. La settimana scorsa l'ho rimontato sul sonar, è va una cannonata. Non diamo sempre colpa ai motori, se non per un difetto di montaggio. Io ho tutti SuperTigre uno da 1,9 / 51 ring / 61 ring / 45 ABC e due motori made in Taiwan. Non ho nessun problema. Io non amo i motori ABC

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!

www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Wink

anche io ho un 51 ring... ha 4 anni... ed ora non è più come quando lo comprai... fatica a tenere il minimo.. bisogna tenerlo alto e a volte mi faceva lo scherzetto , che quando sembrava grasso... in volo smagrava e si spegneva... poi ho cambiato candela OS A3 elica sonic 11x7 ... e..... miscela fatta in casa al 18 di nitro 20 di olio e 62 di metanolo ..(olio 10 ricino e 10 sintetico) e dopo il minimo lo ha tenuto abbastanza bene
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 16:49   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
anche io ho un 51 ring... ha 4 anni... ed ora non è più come quando lo comprai... fatica a tenere il minimo.. bisogna tenerlo alto e a volte mi faceva lo scherzetto , che quando sembrava grasso... in volo smagrava e si spegneva... poi ho cambiato candela OS A3 elica sonic 11x7 ... e..... miscela fatta in casa al 18 di nitro 20 di olio e 62 di metanolo ..(olio 10 ricino e 10 sintetico) e dopo il minimo lo ha tenuto abbastanza bene
Scusa ,ma neanche nei 4 t(quasi tutti) ci si mette il 18% di nitro!!Sul manuale ST,indica di non superare il 5% di nitro...
Vecchio 04 febbraio 08, 17:07   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Scusa ,ma neanche nei 4 t(quasi tutti) ci si mette il 18% di nitro!!Sul manuale ST,indica di non superare il 5% di nitro...
Io possiedo un g 51 da circa 10 anni, il primo modello su cui è stato montato era un safari plus cioè un trainer, andava benissimo nessun spegnimento, poi l'ho passato su uno Staudacher è devo dire che andava malissimo improvvisi spegnimenti, malfunzionamenti vari ecc. Ho provato con la pompa Perry quella con la presa di pressione sul carter motore, ma purtroppo pur riscontrando un miglioramento a riguardo degli spegnimenti improvvisi, la carburazione non era mai dico mai a posto.

Ora è montato sull'U Can Do 46 è funziona come un orologio senza nitrometano, max 5%, se supero tale percentuale si spegne specialmente in estate, la mia esperienza mi dice che è fondamentale la posizione del serbatoio in fatti sullo Staudacher il serbatoio era troppo basso.

Però posso dire che ora sul Staudacher ho montato un Supertigre 75, stessa posizione del serbatoio, stesso serbatoio ma zero spegnimenti da quando l'ho montato.
belma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks