19 gennaio 06, 18:05 | #11 (permalink) Top | ||
Guest
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Citazione:
seee... e quando accendi il motore batti le mani tre volte, fai una giravolta, falla 'n'altra volta.... 5 nitro + candela 5 giusto, 10 nitro + candela 4 follia.......... è gia' tanto apprezzare la differenza!!! va la' va la'.... Simone | ||
19 gennaio 06, 18:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 131
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Io nel mio os nn la uso neanche la nitro perche va bene lo stesso e nn mi serve a niente. Il mio amico ha detto che il suo con la nitro andava meglio. Mi consigliate una pompa di pressione da montare? Così proviamo con l'altra miscela, l'altra candela e la pompa! Grazie
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19 gennaio 06, 18:18 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Niente da fare.. parlare con voi è come parlare col muro. Stupido io che ogni tanto ci provo. Se chiedi un consiglio e poi fai come avevi già deciso.. che lo chiedi a fare? alzati dal pc eleggiti almeno le istruzioni.. o prova quello che ti è stato detto. La pompa non serve a nulla. Se poi vuoi omaggiare di qualche decina di euri un commerciante.. i soldi sono tuoi e na fai quel che vuoi. Per simone76: motori 4 tempi che si spengono in volo ce ne sono e ce ne saranno sempre, ne più ne meno dei due tempi. (ho anche un pò di motori 4 tempi semmai non si fosse capito). Se poi vuoi fare le giravolte.. ma credo che serva a poco. Fare aeromodellismo significa anche saper carburare un motore, arrangiarsi con quello che si ha e in genere chi più spende è quello che poi ottiene i risultati più scarsi. buon proseguimento R. |
19 gennaio 06, 18:31 | #14 (permalink) Top | |
Guest
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lassa' sta' la pompa che specialmente coi supertigre (passaggio gia' grasso di per loro, non a caso molti montano i carburatori OS....) da' piu' problemi che benefici. Il 10% di nitrometano è una misura equilibrata, elica e olio nella norma.... il problema va cercato altrove: * motore spompato? * viti non ben serrate? * carburatore con giochi o sfiati? poi non sottovalutare i consigli di Fai e di Ranox riguardo serbatoio e plumbing vari. Resta il fatto che di 'ste supertigre nelle stesse condizioni ce ne sono alcuni che vanno bene, altri che vanno decisamente male....... non è questione di essere bravi o meno (qualche motore l'ho carburato pure io....) ma solo di asshole. per Ranox: oooh ma come sei permaloso Simone | |
20 gennaio 06, 16:51 | #17 (permalink) Top |
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Messaggi: 57
| G51 ring
Ho acquistato anch'io un G51 e mi sono trovato malissimo, devo dire che ho avuto atri motori Supertigre con i quali non ho mai avuto problemi. Con il G51 non ho mai fatto un volo decente; tiene la carburazione per qualche minuto,poi ingrassa, smagra o si spegne, al campo hanno provato a carburarlo un p'o tutti senza risolvere il problema. (il motore è stato acquistato nuovo e sono state provate tutte le combinazioni possibili di eliche e miscele). Ad una manifestazione, parlando con un'amico, mia detto di aver avuto gli stessi problemi sullo stesso motore, poi risolti sostituendo il carburatore originale con un vecchio Mag, non so se questa è la soluzione, perchè non ho ancora avuto modo di verificare; comunque questa è la mia esperienza con ilG51 |
20 gennaio 06, 16:53 | #18 (permalink) Top |
Guest
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| g 51 ring
ciao io ho questo motore e tranne il rodaggio mi va benissimo con candela di scatola oppure enya 3 misclela 85% alcool metilico 15% olio di ricino degommato elica 11x6 ricorda se voli in montagna la percentuale di nitro serve a poco... ciao e buona fortuna |
30 gennaio 06, 23:34 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
Messaggi: 62
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salve a tutti io di g51 ne ho 2 e quando mi hanno dato dei problemi gira cheti rigira la colpa è sempre stata la mia, l'unica perplessità è che uno dei 2 va in maniera normale più o meno come tutti i G51 l'altro gira che pare "indiavolato" comunque in tutti e due uso la stessa miscela 72-18-10 candela rossi N°5 elica11x6 o 10x7, adesso uso questa miscela perchè è la stessa che metto nell'0s max 91 fx e per non dover girare con troppe taniche.... prima che arrivasse l'os andavo benissimo con la 75-15-5 che è il tipo consigliato dalla dalla spt. L'unico accorgimento che ho adottato e che ha risolto tutti i problemi è stato mettere immediatamente prima del carburatore un filtro della sullivan che essendo trasparente ti fa vedere i motivi dei problemi di prima. Dimenticavo una cosa importante uno dei 2 dopo circa 3 ore di volo si è piantato di brutto, blocco totale, lì x lì ho pensato ad un grippaggio oppure ad una rottura della biella invece dopo aver aperto il tutto ho trovato il cuscinetto posteriore completamente sgabbiato!! Sostituiti i cuscinetti con due SKF va tutto a meraviglia anche se il serbatoio non è fasciato nella gomma piuma como dovrebbe. P.S. se decidi di buttare il tuo motore dimmi dove. Ciao e buoni voli. |
30 gennaio 06, 23:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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il miom g 45 abc faceva uguale, usavo miscele strane. adesso vado con il 20% di klotz e va perfetto! se non prende i giri è un problema di marmitta,lo fa anche il mio. dai gas di colpo e prende i giri piano e sembra grasso, ma va bene così, perchè hanno le marmitte chiuse dentro, che dicono che migliora il motore ma non è vero. se lo lasci al minimo per un po si riempie di olio non bruciato ed è grasso |
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