Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
domandone scelta radio 2,4 o mhz?

un'amico mi ha posto delle questioni che prontamente ho pensato di ribaltare al forum certo che avremo risposte esaurienti e ottimi consigli:
domada1:avendo a disposizione una cifra intorno alle 100euro e' meglio acquistarte una dx5 a 90euro senza nessuna regolazione ma che e' in 2,4 o una 35mhz tipo futaba t-4ex a 109euro che permette di avere comunque delle regolazioni per i propri modelli anche se e' in mhz?
domanda 2:eventualmente a parita' di radio e' meglio la futaba o la optic sport sempre in mhz della hitec?
domanda 3:c'e' veramente il rischio che la ricevente di queste radio perda il segnale?premetto che io volo con una dx6 sul gemini ma ho anche una e flite 6canali in mhz sull'e.g. e non ho mai avuto problemi di nessun tipo
domanda 4:volendo acquistare eventualmente la sopra citata futaba nel sito di jonathan non viene citato il mode 1 o 2 ma c'e' scritto stich 1...4 cosa vuole dire?il compratore si ritrova in mano un prodotto gia settato o deve aprire la radio per effettuare eventuali spostamenti sugli stick?
grazie di cuore a tutti facciamo conoscere al mio nuovo amico di volo il potenziale di questo forum ciaociao
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Tieni in tasca i soldini e non acquistare nessuna delle due...
Dico la mia: risparmiare sui componenti per poi skiantare un modello da 200 euro... non credo che il gioco valga la candela.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 00:59   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
un'amico mi ha posto delle questioni che prontamente ho pensato di ribaltare al forum certo che avremo risposte esaurienti e ottimi consigli:
domada1:avendo a disposizione una cifra intorno alle 100euro e' meglio acquistarte una dx5 a 90euro senza nessuna regolazione ma che e' in 2,4 o una 35mhz tipo futaba t-4ex a 109euro che permette di avere comunque delle regolazioni per i propri modelli anche se e' in mhz? Le due radio hanno pressochè le stesse funzioni, senza dubbio da scegliere la Dx5 tra le due
domanda 2:eventualmente a parita' di radio e' meglio la futaba o la optic sport sempre in mhz della hitec?La Optic6 senza ombra di dubbio
domanda 3:c'e' veramente il rischio che la ricevente di queste radio perda il segnale?premetto che io volo con una dx6 sul gemini ma ho anche una e flite 6canali in mhz sull'e.g. e non ho mai avuto problemi di nessun tipo Ti sei risposto da solo, non esiste un sistema radio sicuro al 100%, in linea di massima la 2,4ghz è preferibile perchè immune dai disturbi derivati dall'elettronica di bordo, ma come hai detto un buon montaggio dell'impianto radio a bordo del modello e il volare in zone pulite rende i collegamenti radio più sicuri indipendentemente dalla banda di trasmissione.domanda 4:volendo acquistare eventualmente la sopra citata futaba nel sito di jonathan non viene citato il mode 1 o 2 ma c'e' scritto stich 1...4 cosa vuole dire?non saprei, chiedi a loro...il compratore si ritrova in mano un prodotto gia settato o deve aprire la radio per effettuare eventuali spostamenti sugli stick?
grazie di cuore a tutti facciamo conoscere al mio nuovo amico di volo il potenziale di questo forum ciaociao
Per riprendere il consiglio dell'amico intervenuto prima di me, lascia perere le radio di fascia bassissima.... investi qualche decina di euro in più e prendi almeno una Dx6 o una Optic 2,4ghz, non ti pentirai dei pochi soldi in più spesi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 06:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
un'amico mi ha posto delle questioni che prontamente ho pensato di ribaltare al forum certo che avremo risposte esaurienti e ottimi consigli:
domada1:avendo a disposizione una cifra intorno alle 100euro e' meglio acquistarte una dx5 a 90euro senza nessuna regolazione ma che e' in 2,4 o una 35mhz tipo futaba t-4ex a 109euro che permette di avere comunque delle regolazioni per i propri modelli anche se e' in mhz?
domanda 2:eventualmente a parita' di radio e' meglio la futaba o la optic sport sempre in mhz della hitec?
domanda 3:c'e' veramente il rischio che la ricevente di queste radio perda il segnale?premetto che io volo con una dx6 sul gemini ma ho anche una e flite 6canali in mhz sull'e.g. e non ho mai avuto problemi di nessun tipo
domanda 4:volendo acquistare eventualmente la sopra citata futaba nel sito di jonathan non viene citato il mode 1 o 2 ma c'e' scritto stich 1...4 cosa vuole dire?il compratore si ritrova in mano un prodotto gia settato o deve aprire la radio per effettuare eventuali spostamenti sugli stick?
grazie di cuore a tutti facciamo conoscere al mio nuovo amico di volo il potenziale di questo forum ciaociao
100 euro sono pochi ed escluderei tutte le radio 2,4 non tanto per la tecnologia ma per l'assenza di esponenziale e funzioni varie utilissime.
Bisogna aspettare per avere un maggiore capitale o comprare una radio usata in fm, ka mx12 graupner la vendono sotto i 100 ed è validissima
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
un'amico mi ha posto delle questioni che prontamente ho pensato di ribaltare al forum certo che avremo risposte esaurienti e ottimi consigli:
domada1:avendo a disposizione una cifra intorno alle 100euro e' meglio acquistarte una dx5 a 90euro senza nessuna regolazione ma che e' in 2,4 o una 35mhz tipo futaba t-4ex a 109euro che permette di avere comunque delle regolazioni per i propri modelli anche se e' in mhz?
domanda 2:eventualmente a parita' di radio e' meglio la futaba o la optic sport sempre in mhz della hitec?
domanda 3:c'e' veramente il rischio che la ricevente di queste radio perda il segnale?premetto che io volo con una dx6 sul gemini ma ho anche una e flite 6canali in mhz sull'e.g. e non ho mai avuto problemi di nessun tipo
domanda 4:volendo acquistare eventualmente la sopra citata futaba nel sito di jonathan non viene citato il mode 1 o 2 ma c'e' scritto stich 1...4 cosa vuole dire?il compratore si ritrova in mano un prodotto gia settato o deve aprire la radio per effettuare eventuali spostamenti sugli stick?
grazie di cuore a tutti facciamo conoscere al mio nuovo amico di volo il potenziale di questo forum ciaociao
Se proprio non puoi spendere 160 euro per una buona radio,fatti un giro sul mercatino io tempo fa ho venduto una ff7 e una optic6 a prezzi stracciati ed erano ottime, pari al nuovo.Si trovano tante belle occasioni.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Spektrum DX-7!!!

Salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 09:10   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Spektrum DX-7!!!

Salumi e formaggi

vabbè che devi ottemperare alla (stupida) regola del mercatino, ma almeno non dare consigli alla straca220... una DX-7 NON costa 100 euro ma quasi 3 volte tanto....
  Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 11:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayder1984
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: Calitri
Messaggi: 63
Io ho questa e va alla grande.. costa 150 euro... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
rayder1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:38   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
139E 8 canali

Modellbau Lindinger Onlineshop
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 02:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
... meno di così e nuova ... c'è solo da aspettarsi un regalo!

Cmq. qui il manuale in Inglese: http://rc.runryder.com/helicopter/ga...200/751700.pdf
Qui un 3d: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ds-8000-a.html

Qui il manuale in italiano della precedente: http://www.baronerosso.it/forum/radi...-italiano.html
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio 40 mhz tingio Radiocomandi 3 23 marzo 09 01:22
radio per cominciare 35 mhz o 40 mhz? davila Radiocomandi 5 28 novembre 08 13:07
Domandone Radio honey_bee Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 febbraio 07 00:51
Radio su 40 o 35 mhz frenk60it Radiocomandi 2 11 gennaio 07 09:19
domandone sulla radio! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 gennaio 05 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002