05 settembre 10, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: Roma
| consiglio primo aereo rc a motore elettrico
salve sono un appassionato di elettronica e di tutto ciò che vola volevo acquistare un modellino abbastanza economico per iniziare, solo che volevo un po di info tecniche perchè secondo me se qualcosa non è modificabile non vale nemmeno la pena comprarla quindi ho un paio di domande: 1.rapporto giusto tra peso/potenza del motore(per essere sicuri che si alzi in volo) e di conseguenza come si vede o misura la potenza di un motore 2. ho girato un pò per il forum e ho visto che l'elettronica è MOLTO micro heh come posso cambiare/aggiungere alcuni pezzi (motori ecc.) mantenendo l'elettronica? grazie in anticipo buon volo! |
05 settembre 10, 17:09 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
05 settembre 10, 17:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
|
io credo voglia intendere che vuole un modello da pochi soldi che pero poi, essendo appassionato di modifiche, lo possa "elaborare" con elettronica diversa dall'originale...mah...se è cosi per me non ha molto senso
|
05 settembre 10, 19:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
sono anche io in procinto di comperare il mio primo aereo ,premeto che sono un neofita pensavo di prendere il falco 300 della scorpio,piccolo è robusto fin'ora ho fatto solo simulatore che ne pensate?
|
05 settembre 10, 19:51 | #6 (permalink) Top |
| be ma se l'aereo gia in origine è ben equlibrato perche modificarlo?comunque tutti gli aerei volendo possono essere modificati con elettronica diversa dipende da cosa uno cerca...a questo punto da come ho capito ti scegli prima il modello e poi chiedi in base a quello e a che prestazioni vuoi ottenere dallo stesso...
|
06 settembre 10, 08:59 | #7 (permalink) Top |
User |
Il mio modesto parere è che se vuoi un modello da pochi soldi per poi elaborarlo allora a quel punto ti conviene costruirti il modello da te, in questo modo impari molto di più e trovi risposte alle tue domande. Comincia a studiarti i link per principianti che trovi in rilievo in questo forum (una delle prime discussioni della pagina) @davirex: il falco 300 non è adatto come primo modello, è scritto pure sulle note del modello, c'è poco altro da dire. Ultima modifica di tochiro : 06 settembre 10 alle ore 09:03 |
06 settembre 10, 09:02 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
La cosa migliore è comperare un buon modelo scuola di una ditta seria e allestirlo come consiglia la casa . Poi , se si vogliono migliori prestazioni conviene up gradarlo per gradi, iniziando da un regolatore maggiore, seguendolo da batterie più grosse e con più C , infine si inizia a lavorare sul motore/elica ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
06 settembre 10, 09:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 settembre 10, 00:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Parma "colline"
|
Consiglio da uno poco esperto: comprati un bel modello base divertiti e fai esperienza , poi con il tempo progredisci con i modelli....ma prima ne hai d'atterraggi di fortuna da fare.... |
Bookmarks |
| |