19 gennaio 06, 15:05 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Tale consiglio comunque era riportato chiaramente nel manuale di istruzioni, ho voluto postarlo poichè non avendo mai costruito un Easystar non sapevo se lo avevano indicato anche nel manuale.... Saluti Andrea | |
19 gennaio 06, 15:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
19 gennaio 06, 15:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2006
|
Avendo letto nei vari post, che sarebbe meglio aumentare la superficie del direzionale, io con il taglierino ho prolungaro l'incavo che fa da cerniera al direzionale, fin sopra. In questo modo ho un direzionale alto come tutta la coda. Spero di aver fatto bene.... In caso contrario, frustatemi pure Mimmo |
19 gennaio 06, 15:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
male non gli fa ma serve a poco tanne levare rigità al verticale per ottenere risultato conviene allungarlo così per semplice legge fisica elementare non aerodinamica od altro il braccio di leva (oltre alla superficie) del "timone" è maggiore con quindi maggiore effetto io non farei neanche questa modifica in quanto l'aumento della superficie in caso di vento laterale porta ad un maggiore scarroccio o sbandamento lascerei tutto di serie e nel caso mi trovassi un pelo in difficoltà per scarso rendimento del direzionale (cosa che succede solo a motore a zero) mi limiterei a dare un filino di motore cosicchè l'aria mossa dell'elica colpisca con più forza il direzionale e tutto risolto. prima di fare modifiche bisogna provare come funziona e, purtroppo, per esperienza valutare quello che ti consigliano oppure affidarsi al 100% ad un istruttore di un campo volo (ma in questo caso il modello in oggetto è già superato-vedi i commenti di ODI) Comunque non ti preoccupare se segui le istruzioni di montaggio e lo bilanci bene può solo volare.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
Bookmarks |
| |