18 gennaio 06, 09:57 | #1 (permalink) Top |
User | Interruttore batteria
Una cosa che mi sono sempre chiesto, il modo per spegnere il modello è quello di staccare fisicamente la batteria? Posso mettere un interruttore?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
18 gennaio 06, 10:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
18 gennaio 06, 10:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma quando mi preparo al volo, ho la batteria sotto l'ala... quindi attacco la batteria e poi ci metto 5 minuti per montare l'ala con gli elastici e centrarla... e se poi sto fermo due minuti mica posso rismontare tutto... uff... Mi sa che conviene far si che la batteria sia accessibile senza smontare l'ala...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
18 gennaio 06, 16:36 | #4 (permalink) Top |
User |
Io un interruttore lo metterei comunque, ben protetto da sporcizia e nascosto per evitare spegnimenti accidentali ovviamente. Metti che qualcuno accende una radio o ti impazzisce la ricevente, il regolatore o che so io prima che arrivi a staccare la batteria fai in tempo a tosare il Meazza..............
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
18 gennaio 06, 17:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
| Citazione:
Al ns. club se l'interruttore ha il pomellino schiacciato è spento e tirato fuori acceso se è a pulsantino oppure quelli che tutti abbiamo in avanti (verso prua) spento indietro acceso.In modeo che anche in caso di necessità anche un'altro può intervenire
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
22 agosto 07, 17:17 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
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Su i modelli a scoppio, si può mettere l'interruttore tra batteria e ricevente naturalmente un interruttore buono, posto all'interno ed azionato dall'esterno con un rinvio. Su i modelli elettrici, la batteria va necessariamente staccata e anche se alcuni regolatori hanno l'interruttore, la batteria va staccata comunque altrimenti si scarica lo stesso. Un mio amico ha buttato una lipo nuova per sto motivo. Poi un'interruttore che sopporti quelle correnti, è costoso e soprattutto pesante, per cui inutile sui modelli, inoltre si prende la buona abitudine di staccare completamente la batteria e non dimenticarsela nel modello. Ciao |
24 agosto 07, 18:02 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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un momento , qui si fa confusione! NON si può mettere un interruttore tra batteria e regolatore sui modelli elettrici semplicemente perchè un interruttore che regge 30/40ampere che pesi meno del modello non lo trovate! Non montare interuttori piccoli perchè si fondono dopo 2 secondi e distruggi il modello. E' possibile ovviamente usare un interruttore che isoli il regolatore dalla rx ma salvo che con i regolatori più evoluti non ti mette al sicuro da un improvviso movimento dell'elica.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
24 agosto 07, 18:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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A proposito di inserimenti strani nella rx, ho notato che le Jeti MPD se accese senza segnale TX bloccano tutto, come se l'intero impianto non fosse alimentato. Per farle partire non basta accendere la TX ma bisogna anche riaccendere la RX. Buona sta cosa, le Hitec per esempio se accese senza la tx danno i numeri ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
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