![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2010 Residenza: brindisi
| Il mio primo aeromodello...
ragazzi salve...sono nuovo e vorrei iniziare a costruire un aeromodello siccome sono un principiante ho sentito in giro che è buono l'albyon 2... ho gia scaricato lo schema e il manuale solo che non so alcune grandezze,lo spessore, il materiale e dove reperirlo... grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
hai letto Albyone 2 e http://www.baronerosso.it/forum/aero...materiali.html e magari anche http://www.baronerosso.it/forum/aero...-albyone2.html buona costruzione, Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2008 Residenza: ferno
| ciao
mah guarda l'albyone 2 è davvero semplice alla fine è un blocco di polistirene sagomato ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma il polistirene per la fusoliera come si fa? è praticamente un blocco...e poi come fa a fare la forma affusolata? per fare la parte interna rigida delle ali è lo stesso delal fusoliera credo che poi copro tutto con il depron ok... faccio la lista della spesa e vedo un po ![]() ultima cosa quanto depron serve? so che serve 3 e 6 mm ma la grandezza? hai detto 1,20 x 0,60m è quello o ne serve di piu? | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
se avessi letto i link suggeriti avresti le risposte che cerchi riproviamo: leggi questo articolo di depron ne serve meno di 1 tavola da 3 e meno di 1 tavola da 6 però la misura minima che puoi acquistare è 1,20m x 0,6m quindi te ne avanzerà per un secondo modello o per fare delle riparazioni in futuro anche il polistirene viene venduto in tavole piuttosto grandi... te ne avanzerà per altri modelli i costi: dipende dal negozio ma direi 15 euro in totale (per depron 3mm depron 6mm e polistirene) però devi aggiungere radio - ricevente - batteria - motore - 3 servi - carica batteria per lipo e qui conta di spendere dalle 150 euro (comprando tutto online in cina e aspettando 1 mese la consegna) in su dimenticavo: ti servirà anche della colla (vinilica o epossidica bicomponente), un taglierino per lavorare il depron e infine della carta vetrata per rifinire i pezzi - potrebbe essere utile anche un piccolo seghetto purtroppo il modellismo NON è un hobby a buon mercato ciao, Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() vedro di cominciare a fare il modello senza elettronica.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il mio primo eli e il mio primo volo | grasso | Elimodellismo Principianti | 13 | 02 agosto 10 17:52 |
Primo Aeromodello | Isan85 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 04 aprile 10 21:07 |
Scelta primo aeromodello | allois | Aeromodellismo Principianti | 5 | 10 giugno 07 21:10 |
Primo aeromodello RC | n1cola | Aeromodellismo Principianti | 24 | 03 novembre 05 01:31 |
Primo acquisto Aeromodello! | spazio | Aeromodellismo Principianti | 36 | 27 settembre 04 18:21 |