Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 17:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
Primo Aereo Dopo Elicottero

Salve a tutti possiedo un kds 450s e con questo effettuo hovering molto bene e volato trasversale l'unica cosa che non ho ancora provato è il volo con l'elicottero che mi viene contro..volevo prendermi anche un aereo..cosa i consigliate visto che piloto gia un eli? inoltre ho fatto tantissimo simulatore..grazie delle risposte!!!!
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 18:48   #2 (permalink)  Top
User

dimenticavo..dispongo anche di una vecchia sky sport four..40mhz vecchia ma funzionante..era roba di mio papà..
Vecchio 29 agosto 10, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
beh, l'aereo è molto diverso dall'elicottero... però hai le basi...
dovresti comprare un aereo con l'ala alta, ma possibilmente anche con gli alettoni 8data la tua esperienza non c'è bisogno di un "noioso*" easy star

se ti senti forte puoi prendere un ala media, ma bassa non credo...
anche io avevo(e ho) un mini titan, poi ho provato anche gli aerei iniziando con un mini mag. mo sono trovato tutto veramente diverso, e mi piaceva anche!
poi ho preso questo caccia ad ala bassa (WWII !!) e, beh, è notevolmente più difficile.

*intendo per lui, dato che lo star ha solo 2 superfici mobili
Vecchio 29 agosto 10, 19:12   #4 (permalink)  Top
User

quindi non mi consigli l'easy star...e su che modello mi dovrei orientare? inoltre la radio che ho va bene o ne devo acquistare un altra?
Vecchio 29 agosto 10, 20:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
quindi non mi consigli l'easy star...e su che modello mi dovrei orientare? inoltre la radio che ho va bene o ne devo acquistare un altra?
Dipende molto dal tipo di volo che ti piace fare: se prendi l'aereo per rilassarti (al contrario dell'eli ) ti consiglio un bel motoveleggiatore sui 2 metri di AA... può essere un easy glider, ma anche altri vanno bene comunque.
Questo ti aiuterebbe ad imparare a "leggere" le correnti ed imparare a veleggiare, volando quindi non sempre necessariamente sotto motore.
Se invece ti piace il volo acrobatico, parti con un trainer ala alta per arrivare guadualmente ad un acrobatico che ti sfagiola.

Personalmente ti consiglio il motoveleggiatore, ti da delle basi di sensibilità al volo che a mio parere servono molto, specialmente all'inizio.

Edit: per la radio, hai solo la sky sport? Se hai la possibilità, ti consiglio di investire su una buona radio 6-7 canali che ti seguirà per un po' di tempo.
Personalmente ho l'aurora9 e ne sono molto soddisfatto, costa sui 250-370 eurozzi, ma ha funzioni abbastanza avanzate, specie per la sua fascia di prezzo.

Ciao!
Vecchio 29 agosto 10, 21:04   #6 (permalink)  Top
User

ma se prendo un easy glider a 4 canali la mia futaba sky sport non basta per iniziare? altrimenti ho quella del ely...ma avendolo comprato rtf con radio integrata non credo sia programmabile..inoltre easy glider ne vendono anche di completi?
Vecchio 29 agosto 10, 21:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ma se prendo un easy glider a 4 canali la mia futaba sky sport non basta per iniziare? altrimenti ho quella del ely...ma avendolo comprato rtf con radio integrata non credo sia programmabile..inoltre easy glider ne vendono anche di completi?
Sì, se opti per easy glider puoi prendere la versione tutto incluso, ma la radio che danno di solito non è un granché e faticherai ad usarla per i modelli successivi.
I 4 canali della sky sport non ti bastano, a meno di collegare i due servi degli alettoni ad un unico canale con una prolunga a Y.
Però, così facendo, ti giochi la possibilità di utilizzare gli alettoni come spoiler (aerofreni), quindi ti servirebbero almeno 5 canali: 2 alettoni, quota, direzionale e motore.

Per cui, se puoi, investi nel comprare una radio: orientati almeno su una 6 canali, che vanno bene per iniziare e ti andranno stretti solo se in futuro vorrai farti alianti o aeromodelli più complessi, con più servi da comandare.

Ciao!
Vecchio 29 agosto 10, 21:23   #8 (permalink)  Top
User

cosa ne dici di questo modello:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Easy Fly RTF Glider EPO
quindi anche per questo modello la mia futaba sky sport non sarebbe sufficente? è solo perche la ho li e magari per iniziare mi bastava questa...visto che è li inutilizzata
Vecchio 29 agosto 10, 22:22   #9 (permalink)  Top
User

praticamente la radio del ely che possiedo è uguale a questa
.HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 1)
.l'unica cosa è che è marchiata kds...si potra usare in qualche maniera su un aereo?
Vecchio 29 agosto 10, 22:54   #10 (permalink)  Top
User

mettendo questa ricevente che è uguale di quella presente sul ely e usando la radio originale del ely non dovrei avere nessun problema giusto? naturalmente mettendo apposto i reverse e i normal della radio..
Rispondi

Bookmarks