28 agosto 10, 10:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010
| scelta del primo aereo, cosa mi consigliate?
allora, dovendo iniziare vorrei sapere che marche mi consigliate e magari se ci sono modelli adatti a principianti che poi consentano di fare anche qualche acrobazia, una volta divenuto più esperto. rispondete numerosi . |
28 agosto 10, 12:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Ravenna
| Citazione:
un alternativa valida all'es potrebbe essere questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) Plug-n-Fly che è la fotocopia dell'easystar ma ha gli alettoni e il timone modificato senza contare un motore molto più potente, quindi rimane sempre l'ideale per iniziare ma è anche più divertente | |
28 agosto 10, 14:46 | #3 (permalink) Top |
|
ok, visto che mi sembri abbastanza informato, potrei chiederti una cosa? cosa devo valutare in un aereo per vedere effettivamente se è un buon prodotto, il mio problema è che non so assolutamente niente, mi occorrerebbe di iniziare a conoscere i vari componenti, riuscendo a distinguere quelli buoni da quelli meno buoni, sai consigliarmi qualcosa a riguardo (ad esempio delle riviste)? |
28 agosto 10, 15:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
qua ci sono un pò di link che potrebbero esserti utili http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html diciamo che per quanto riguarda il modello io andrei sull'easy star a colpo sicuro tutti consigliano quello per iniziare, poi puoi scegliere o il kit completo pronto al volo o prendere solo il modello e metterci tu i pezzi che vuoi un altro modello molto interessante PHOENIX-X Brushless RR Alettoni SHM0002 - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti questo in più ha gli alettoni e dei componenti superiori per imparare a scegliere la qualità dei componenti credo che la cosa migliore(all'inizio) sia postarli qui nel forum e chiedere se possono essere buoni o sono delle fregature Ultima modifica di lorenzo.90 : 28 agosto 10 alle ore 15:09 | |
28 agosto 10, 15:36 | #5 (permalink) Top |
|
ho visto, ma non so, non mi attira molto (probabilmente solo per l' estetica), comunque grazie del consiglio, casomai non trovassi altro me lo sono segnato. ho letto invece nei consigli questi nomi: Avistar .40 Trainer40 Ready[ARC] Calmato 40[Kyosho] Gladiator Balsa kit [Olympic] Big Stick [Great Planes] dice che ci sono sia elettrici che a scoppio, ma io per iniziare sarei più propenso per gli elettrici (ho visto che sono quelli più diffusi, quindi credo sia più semplice trovare tutto il necessario, inoltre ho letto che più il modello diventa grande più sono preferibili i motori elettrici perché più potenti, sebbene più costosi, quindi mi orienterei fin da subito su l' elettrico) quindi mi piacerebbe sapere se c' è qualche sito che li vende (ripeto, nella versione elettrica). |
28 agosto 10, 15:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
come questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ne ho sempre sentito parlare molto bene Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it questo è un bel modello, grande e abbastanza tranquillo ma cmq necessità di un istruttore per imparare altrimenti lo distruggi questo invece è il kit pronto per volare dell'easystar Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it la qualità dei componenti è base ma per imparare è l'ideale poi in futuro potrai andare su qualcosa di più divertente e bello Ultima modifica di lorenzo.90 : 28 agosto 10 alle ore 15:51 | |
28 agosto 10, 15:58 | #7 (permalink) Top |
User |
esay star per primo modello e' eccezzionale poi puoi sempre scegliere il modello che ti piace di piu' magari un fox o altri ............... cosi' poi rompi....piangi e ti disperi.. quindi segui consigli.......... io consiglio easy star perche' e' un modello in epp quasi indistruttibile. ha una spesa ridotta. il motore e' dietro. e' un modello tranquillo. puoi modificarlo a tuo piacere, cioe' metti gli alettoni aumenti il timone puoi montare una cam per fare foto e video, ecc.ecc. oppure compri l'easy glider ma qui il motore e' anteriore quindi e' piu' delicato. sempre che tu inizi a volare da solo. se sei in un campo volo sicuramente troverai persone competenti che ti guideranno in scelte accurate. |
28 agosto 10, 16:24 | #8 (permalink) Top |
|
credo che opterò per il KYOSHO CALMATO EP 1400 (l' easy star ho visto che sta sui 100 completo di tutto tranne la trasmittente, credo che il Calmato non possa venire molto di più), che sarebbe come quello consigliato, ma elettrico, però vorrei sapere dove acquistarlo e abbinato a quale radiocomando lo dovrei prendere.
|
28 agosto 10, 18:27 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedo che hai deciso!!!!!!!!!!!! qui lo vendono. Kyosho Calmato 1400 EP modello+motore ala Alta (art.10050R) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning costa 149 euro in piu' devi mettere un regolatore servi ecc ecc stai attento se voli da solo senza aiuto. altrimenti non decolli neppure. EasyStar costa 67 euro aggiungi motore brushless piu regolatore e servi non superi sicuramente il prezzo del kyosho. se poi non hai problema di soldi allora vai alla grande. Ultima modifica di pompier : 28 agosto 10 alle ore 18:32 | |
28 agosto 10, 20:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |