26 agosto 10, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
Messaggi: 64
| flaps e alettoni
ho un motoaliante phoenix e per fare un po' di prove vorrei attivare la funzione flaps sugli alettoni esistenti, ma ho un dubbio che vorrei chiarire prima di modificare i collegamenti: in atterraggio, quando i flaps sono attivi, come e' possibile correggere l'assetto in caso di necessita' ? grazie in anticipo |
27 agosto 10, 00:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| flap Citazione:
anche inserendo i flaps gli alettoni funzionano regolarmente. I flaps li comandi col un interruttore mentre lo stick continua a funzionare regolarmente. ciao | |
27 agosto 10, 00:57 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Non funzionano più uno dei due alettoni se il comando dei flap manda le superfici a fine corsa. O meglio a quel punto funziona solo quello che si porta verso l'alto. Questo e il motivo percui normalmente si usano superfici distinte per flap e alettoni
|
27 agosto 10, 17:06 | #4 (permalink) Top |
User |
sulla mia radio che è una 7c funzinano eccome! apparte che la mia usa il canale analogico per i flap anche se mixati, ma: se sono a metà gli alettoni vanno normali se i flap sono in basso del tutto e devi virare a destra, l'alettone destro si ritira in alto, e tiene conto che l'altro non può abbassarsi e quindi si ritira un po' di più. non trovo instabilità in questo. era questo che intendevi vero?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
27 agosto 10, 20:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 11
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Abbassandoli con la giusta escursione (non penso sia corretto metterli a 90 gradi verso il basso) io non ho mai avuto enormi problemi di stabilità, certo è che una volta abbassati gli alettoni il modello ovviamente ha una risposta diversa . Io ti consiglierei di fare delle prove per gradi (io ho fatto così) per cercare il miglior compromesso tra rallentamento del modello e stabilità. Se la tua radio ti da la possibilità di agire tramite potenziometri sull'escursione degli alettoni/flapp sei a posto sennò ti dico cosa mi sono dovuto inventare io con una sei canali vecchissima . Conta che sono un principiante (se ho scritto castronate correggetemi ) e che cmq il discorso degli alettoni flapp secondo me non vale la pena applicarlo a tutti i modelli, per quento riguardava il mio alla fine mi sono accorto che non valeva neanche la pena usarli . Felici esperimenti anche a te |
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